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The frog |
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Febbraio 19, 2012, 19:42:29 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Sicche' secondo te la Ferrari avrebbe preso un'enorme cantonata a inserire il KERS nelle sue vetture stradali. 35% di risparmio sui consumi nell'utilizzo cittadino. Scusa se e' poco.
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Homer |
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Febbraio 19, 2012, 19:48:44 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Alla Ferrari e ai loro clienti non frega un beneamato cazzo di avere FINO al 35% di risparmio nel consumo cittadino, primo perchè quasi nessuno usa una ferrari in città e secondo perchè uno che ha una ferrari dei consumi se ne frega...specie se può usarla tutti i giorni nel traffico. Il Kers lo monteranno per vari motivi, vetrina tecnologica, marketing, aumento di potenza e sicuramente in certi paesi dove le emissioni sono molto importanti (come la California ad esempio) questi risultati omologati saranno importantissimi...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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The frog |
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Febbraio 19, 2012, 19:52:36 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Alla Ferrari e ai loro clienti non frega un beneamato cazzo di avere FINO al 35% di risparmio nel consumo cittadino, primo perchè quasi nessuno usa una ferrari in città e secondo perchè uno che ha una ferrari dei consumi se ne frega...specie se può usarla tutti i giorni nel traffico. Il Kers lo monteranno per vari motivi, vetrina tecnologica, marketing, aumento di potenza e sicuramente in certi paesi dove le emissioni sono molto importanti (come la California ad esempio) questi risultati omologati saranno importantissimi...
Insomma sono importanti o no? Se volevano un semplice aumento di potenza avrebbero potuto fare un motore di cilindrata 8500cc..... « Ultima modifica: Febbraio 19, 2012, 19:54:22 pm da The frog »
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Homer |
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Febbraio 19, 2012, 20:01:34 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Insomma sono importanti o no? Se volevano un semplice aumento di potenza avrebbero potuto fare un motore di cilindrata 8500cc.....
fai così...prova a rileggere il mio messaggio e fai uno sforzo per cercare di comprenderlo...poi rispondi di nuovo
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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The frog |
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Febbraio 19, 2012, 20:18:17 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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fai così...prova a rileggere il mio messaggio e fai uno sforzo per cercare di comprenderlo...poi rispondi di nuovo E tu rileggi i miei messaggi. Come ho gia' scritto la Ferrari, contrariamente a tanti altri costruttori di vetture sportive, si sforza di costruire vetture di prestazioni superiori che siano perfettamente fruibili in ogni condizione di marcia, compreso l'uso nel ciclo urbano. Stando al successo delle vendite della Ferrari io penso che quuesto sia un approccio vincente. Tu che dici?
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Losna |
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Febbraio 19, 2012, 21:03:31 pm |
Visitatore, , posts |
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< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Febbraio 19, 2012, 21:19:29 pm da Losna »
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Loggato
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Homer |
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Febbraio 19, 2012, 21:11:44 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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E tu rileggi i miei messaggi. Come ho gia' scritto la Ferrari, contrariamente a tanti altri costruttori di vetture sportive, si sforza di costruire vetture di prestazioni superiori che siano perfettamente fruibili in ogni condizione di marcia, compreso l'uso nel ciclo urbano. Stando al successo delle vendite della Ferrari io penso che quuesto sia un approccio vincente. Tu che dici?
comincia tu, te l'ho chiesto io per primo...sarebbe più corretto non sviare il discorso su altri argomenti, come hai fatto con losna...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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The frog |
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Febbraio 19, 2012, 21:46:56 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Grazie LCDM!!!! Da oggi TUTTI possiamo permetterci una feRari! Grazie al favoloso KerZZZZZZZ il costo annuo di una feRari diminuisce di ben 175 diconsi centosettantacinque euri!!!!!!
feRari per tutti!!!!!!!! yeeeeeaaaaahhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!
Allora e' meglio fare automobili sportive che consumino di piu' di quelle attuali?
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The frog |
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Febbraio 19, 2012, 21:49:40 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Ho esagerato nella mia stima di percorrenza annua di 10mila km per le Ferrari. Basta andare su www.autoscout24.it, e cercare le Ferrari in vendita, anno di prima immatricolazione 2007. Sono auto di 5 anni. Su circa 130 auto, che abbiano 50mila km ce ne sono forse 5, e la media (a naso, non l'ho calcolata) si aggira sui 25mila km. Il che significa che i feRaristi fanno circa 5mila km/anno. Quanti vogliamo che ne facciano, in città? Vogliamo esagerare e dire un quarto? Fa 1250 km all'anno. Parenti, ed esageriamo di nuovo, di 250 litri di benzina. Cioè 500 Euro (perchè i feRaristi usano la vipàuer). Il 35% di 500 Euro fa 175 euro.... Conosco gente che ha fatto i conti, ed ha deciso che non può permettersi una feRari. Però quando ha scoperto che non aveva tenuto conto del risparmio di 175 Euro all'anno grazie al Kers, è subito andata in concessionaria ad ordinarne una..... Le tengono in garage per un solo motivo: le Ferrari in buono stato sono praticamente le uniche automobili che, se in buone condizioni, aumentano il loro valore negli anni.
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The frog |
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Febbraio 19, 2012, 22:00:12 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Che la fruibilità delle Porsche è mediamente superiore a quella delle Ferrari.
Il KERS non solo riduce i consumi, ma sempre leggendo dall'articolo di cui il link, aumenta considerevolmente la coppia disponibile ai bassi regimi (cioe' la fruibilita' e la guidabilita'). Non solo, non mi risulta che le Porsche siano mediamente auto da 320-350Km/h di velocita' massima.
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The frog |
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Febbraio 19, 2012, 22:04:08 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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e chi avrebbe affermato una cosa del genere? Mi pare proprio nessuno. Il fatto è un altro: sarebbe molto più importante dedicare gli sforzi tesi a diminuire i consumi di carburante a camion ed automobili diesel, che molto spesso percorrono moltissimi km all'anno, permettendo così di risparmiare soldi e inquinare di meno, piuttosto che far risparmiare 175 euro all'anno (e sono stato largo) a chi non ha problemi a spenderne 200mila. Il Kers dovrebbero studiarlo e montarlo sui camion e sulle berline/sw diesel sui 2 litri di cilindrata, dove potrebbero essere utili (purchè il risparmio non sia limitato solo all'urbano), e non sua automobili che concettualmente sono mirate al massimo delle prestazioni velocistiche possibili e non al risparmio. Fare 7 km al litro anzichè 5 con una Ferrari non mi sembra fondamentale, anzi, mi sembra una grandissima cazzata (tranne che per ragioni legislative su alcuni mercati, come la California o, forse, il Giappone).
Tornando alla tua frase: per cortesia, non mettere in bocca agli altri affermazioni mai fatte. Nessuno in questo thread ha auspicato maggiori consumi. Questo tipo di atteggiamento è infantile e fastidioso. Gli artifizi retorici di bassissima lega lasciali ai politici di bassa lega.
Vedi quanto ti ho gia' risposto sopra.
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