|
1274 Visitatori + 0 Utenti = 1274
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
The frog |
|
|
Febbraio 19, 2012, 22:28:32 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
Frog, senti, non è questo l'argomento. Chi cazzo se ne frega del PERCHE' i feRaristi facciano pochi chilometri! Che sia perchè sperano che si rivalutino, o perchè non hanno il tempo di usarle, non ce ne frega nulla. SE vuoi parlarne apri un altro thread.
L'argomento è il seguente: siccome i feRaristi fanno pochi chilometri, dei consumi non gliene può fregare di meno. DI QUESTO stiamo parlando.
Ma della coppia ai bassi regimi del motore termico si'.
|
|
|
|
|
The frog |
|
|
Febbraio 19, 2012, 22:33:55 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
Basta mettere un bel cambio a 69 marce e chi se ne frega della coppia. Oppure farsi prestare il 9 marce dalla Mercedes. ----------------------------------
Un motore da 7 litri di coppia in basso ne ha più che a sufficienza per essere guidabilissimo quando serve fluidità e coppia in basso (ad esempio nella guida in città). Non stiamo parlando del 900 cc twin-air che ai bassi non ce la fa....... a volte mi chiedo quali esperienze di guida tu abbia....
Ma tu non dicevi che le Porsche erano piu' fruibili delle Ferrari? Essenzialmente questo significa avere piu' coppia ai bassi regimi in linea di massima..... Non solo minori consumi nel ciclo urbano uniti al fatto che c'e' piu' coppia ai bassi regimi dovrebbe fugare ogni dubbio sulla tecnologia che lo permette. « Ultima modifica: Febbraio 19, 2012, 22:38:14 pm da The frog »
|
|
|
|
|
The frog |
|
|
Febbraio 19, 2012, 22:48:31 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
Infine montare un cambio a 9 o addirittura piu' marce sotto un motore che sviluppa una coppia esagerata e' un'impresa tecnologicamente ancora non fattibile su auto di serie, anche se limitata.
|
|
|
|
|
The frog |
|
|
Febbraio 19, 2012, 22:50:00 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
NB: le Porsche sono mediamente più fruibili delle Ferrari perchè: a) hanno mediamente più posti a sedere e più bagaglio b) hanno una posizione di guida meno esasperata c) hanno più modelli dotati di AWD d) sono MOLTO più gestibili in manovra ed in retromarcia e) sono mediamente meno rumorose
poi basta salire su qualche ferrari e qualche porsche, e non c'è bisogno di troppe parole.
Su una Ferrari non sono mai salito, ma sono salito su una Porsche.....
|
|
|
|
|
The frog |
|
|
Febbraio 19, 2012, 22:53:07 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
e allora sali anche su una ferrari.
Magari su di una FF?
|
|
|
|
|
The frog |
|
|
Febbraio 19, 2012, 23:00:06 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
Vedo che sei molto pronto a cogliere l'ironia.
Scherza pure: se non sbaglio i cambi delle Formula Uno di quest'anno dovrebbero avere otto marce.
|
|
|
|
|
The frog |
|
|
Febbraio 19, 2012, 23:01:05 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
Sì, e potresti magari paragonarla a una Carrera 4, ad una Panamera e ad una Cayenne, e stilare quindi una classifica di fruibilità.
La Panamera va paragonata alla Maserati Quattroporte, la Cayenne alla Maserati Kubang.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|