|
1065 Visitatori + 1 Utente = 1066
MRC
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
The frog |
|
|
Febbraio 23, 2012, 09:07:34 am |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 23, 2012, 11:45:56 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Mi sembra un matrimonio tra poveri... senza contare che va bene le sinergie, ma hanno una gamma prodotti praticamente identica.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
The frog |
|
|
Febbraio 23, 2012, 11:51:42 am |
|
Mi sembra un matrimonio tra poveri... senza contare che va bene le sinergie, ma hanno una gamma prodotti praticamente identica.
Il punto fondamentale sta proprio nel termine "sinergia". Fai due auto meccanicamente quasi identiche, le vesti in modo differente, gli disegni gli interni differenti e il gioco di marketing e' fatto.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 23, 2012, 11:54:20 am |
|
Il punto fondamentale sta proprio nel termine "sinergia". Fai due auto meccanicamente quasi identiche, le vesti in modo differente, gli disegni gli interni differenti e il gioco di marketing e' fatto.
E poi ti sbrani a venderle a suon di sconti, perchè quando la gente scopre che sta comprando la stessa macchina, o prende quella che costa meno o quella che esteticamente è uscita meglio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 23, 2012, 11:54:35 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Da come l'ho letta non sembra neanche un matrimonio, ma una semplice collaborazione limitata ad alcuni elementi, come ce ne sono tra tutte le case (vedi motori condivisi tra Peugeot e BMW, modelli in comune tra FIAT e Peugeot o tra FIAT e Suzuki).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
The frog |
|
|
Febbraio 23, 2012, 12:10:13 pm |
|
Ai tempi della ventilata fusione tra Opel ed il gruppo FIAT ricordo che Luca Cordero di Montezemolo disse di Opel: sono i nostri alleati naturali..... Ora forse LCdM non e' propriamente un tecnico, ma non credo che non ci capisca niente del mondo dell'auto..... « Ultima modifica: Febbraio 23, 2012, 12:11:47 pm da The frog »
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 23, 2012, 12:12:30 pm |
|
Ai tempi della ventilata fusione tra Opel ed il gruppo FIAT ricordo che Luca Cordero di Montezemolo disse di Opel: sono i nostri alleati naturali.....
Questa cosa la credo già di più, se escludiamo la Corsa, Opel è forte nei mercati del Nord Europa, dove Fiat non è che sia tanto ben vista. Ma Peugeot, Citroen e Opel credo che si sbranino sugli stessi mercati.
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 23, 2012, 12:14:08 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ripeto quanto già scritto in un'altra discussione , iol mercato europeo non è più strategico , altri sono i mercati dove fare cassa e numeri .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 23, 2012, 12:39:03 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
la sinergia comunque non sarebbe con Opel, ma con General Motors, e sarebbe mirata alla penetrazione nel Bric, dove le case francesi sono deboli, a differenza di GM.
Invece mi pare Peugeot sia più conosciuta ad esempio in Est europa...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 23, 2012, 12:40:22 pm |
|
Peugeot più che in Est Europa ha un nome nelle ex colonie francesi e in alcuni paesi del Sudamerica, dove girano ancora le 403 e 504.
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|