|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 11, 2012, 01:10:06 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S. 20 Comanjilla 2 di Km 17.91km Siamo così giunti alla disputa dell'ultima prova della 2° tappa. Come sempre è Neuville a darci il tempo di riferimento che è di 10'34"0 (migliora di quasi 29" il passaggio precedente). Block fa peggio di 15"4, ed anche Ogier non fa meglio con un + 19" netti ed Araujo perde addirittura 33"3. Problemi per Novikov che avrebbe dovuto essere già al traguardo? Giunge infatti Tanak con il miglior tempi in 10'31"8 (ma si lamenta di avere trovato la macchina di Novikov che ostruiva parzialmente la strada) , Al Attiyah giunge al traguardo ma i tempi dei cronometristi saltano. Per Solberg, che dice di essere finalmente soddisfatto della macchina, c'è il miglior tempo con un - 15"6 su Tanak, mentre giunge lo scarno comunicato che Novikov è fermo per rottura di una ruota. Latvala migliora di 2"5 è contento per le prestazioni della macchina ma c'è il rammarico per la foratura odierna (e la sospensione andata di ieri). Ostberg è a 13" dalla vetta mentre Hirvonen perde 11" da Latvala. In questa prova anche sua maestà deve inchinarsi all'atttacco di Latvala e chiude a 11"3 dalla vetta. Proprio quasi al termine degli arrivi è comparso il tempo di Al Attiyah, ha terminato la prova in 6° posizione a 15"8 dalla vetta. Classifica dopo la P.S. 20: 1 S. LOEB - D. ELENA CITROEN DS3 WRC in 3h25'17.5 2 M. HIRVONEN - J. LEHTINEN CITROEN DS3 WRC + 36.2 3 J. LATVALA - M. ANTTILA FORD FIESTA RS WRC + 1'53.0 4 P.SOLBERG - C.PATTERSON FORD FIESTA WRC + 2'10.9 5 M. OSTBERG - J. ANDERSSON FORD FIESTA RS WRC + 2'44.2 6 O. TANAK - K. SIKK FORD FIESTA RS WRC + 4'22.1 7 N.AL-ATTIYAH-G. BERNACCHINI CITROEN DS3 WRC +6'00.8 8 E. NOVIKOV-D. GIRAUDET FORD FIESTA RS WRC + 9'29.1 9 A. ARAUJO-M. RAMALHO MINI COOPER WORKS WRC + 10'42.2 10 S. OGIER - J. INGRASSIA SKODA FABIA S2000 + 12'02.7 11 K. BLOCK - A. GELSOMINO FORD FIESTA RS WRC [0:20] +13'51.8 12 B. GUERRA - B. ROZADA MITSUBISHI LANCER EVO X +18:42.0 13 R. TRIVINO - A. HARO FORD FIESTA RS WRC +18:48.4 14 N. FUCHS - F. MUSSANO MITSUBISHI LANCER EVO X +21:18.7 15 C. ATKINSON - S. PREVOT FORD FIESTA RS WRC + 16'29.8 16 T. NEUVILLE - N. GILSOUL CITROEN DS3 WRC +29'11.3 17 G. LINARI - N. ARENA SUBARU IMPREZA STI [0:10] +37:07.6 Ora tutti in assistenza ed al parco chiuso e poi domani 3° ed ultima tappa con 4 Prove Speciali di cui una corta (la ripetizione della 18 di questa sera), la prova monstre di oltre 54 Km, una di poco oltre i 10 Km, la prova monstre di oltre 54 Km e per concludere la Power Stage di quasi 5,5 km Notte!!!! « Ultima modifica: Marzo 11, 2012, 17:24:48 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 11, 2012, 16:38:02 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 11, 2012, 16:38:44 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S. 21 Super Special 5 di Km 04.42 3° ed ultima tappa del Rally del Messico, si comincia con la superspeciale di per poi andare increscendo come chilometraggi e poi chiudere con la Power Stage. Da segnalare il rientro di Atkinson con il superally e, sarà il 1° a scendere in prova dopo di lui Neuville, Block e poi tutti gli altri big salendo risalendo la classifica Arrivano i primi tempi, Atkinzon segna 3'14" netti e neuville fa subito meglio di 1"5, Block invece è a 7"5 mentre Novikov si piazza momentaneamente al 3° posto parziale a 4"6 da Neuville. Araujo fa segnare ora un + 6"8 mentre Ogier è a + 8"6. Arriva Tanak con un + 4"1 mentre Al Attiyah ferma il cronometro a + 4" netti da Neuville. Ostberg ferma il crono a + 3"5 e neppure Petter Solberg riesce a migliorare il tempo di questa prova fermandosi in 3° posizione a 2"2 dalla vetta. Arrivano con il contagocce i tempi della prova, comunque anche Latvala non migliora ed è alle spalle di Solberg a 3" dalla vetta, mentre hirvonen fa peggio ed è a 3"8 Chiude anche Loeb alle spalle di Latvala a 3"5 (stesso tempo di Ostberg) dalla vetta. Prova corta senza e come logico nessuno scossone alla classifica ma utile per scaldarsi in vista della prova di 54 km che gli equipaggi stanno andando ad affrontare. Classifica dopo la P.S. 21: 1 S. LOEB - D. ELENA CITROEN DS3 WRC in 3h28'33.5 2 M. HIRVONEN - J. LEHTINEN CITROEN DS3 WRC + 36.5 3 J. LATVALA - M. ANTTILA FORD FIESTA RS WRC + 1'52.5 4 P.SOLBERG - C.PATTERSON FORD FIESTA WRC + 2'09.6 5 M. OSTBERG - J. ANDERSSON FORD FIESTA RS WRC + 2'44.2 6 O. TANAK - K. SIKK FORD FIESTA RS WRC + 4'22.7 7 N.AL-ATTIYAH-G. BERNACCHINI CITROEN DS3 WRC +6'11.3 8 A. ARAUJO-M. RAMALHO MINI COOPER WORKS WRC + 10'45.4 9 S. OGIER - J. INGRASSIA SKODA FABIA S2000 + 12'02.8 10 K. BLOCK - A. GELSOMINO FORD FIESTA RS WRC [0:20] +13'55.8 11 E. NOVIKOV-D. GIRAUDET FORD FIESTA RS WRC + 9'29.1 12 R. TRIVINO - A. HARO FORD FIESTA RS WRC +18:55.2 13 B. GUERRA - B. ROZADA MITSUBISHI LANCER EVO X +18:57.0 14 N. FUCHS - F. MUSSANO MITSUBISHI LANCER EVO X +21:37.4 15 C. ATKINSON - S. PREVOT FORD FIESTA RS WRC + 21'55.8 16 T. NEUVILLE - N. GILSOUL CITROEN DS3 WRC +29'07.8 17 G. LINARI - N. ARENA SUBARU IMPREZA STI [0:10] +37:28.8 « Ultima modifica: Marzo 11, 2012, 17:23:52 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 11, 2012, 17:31:03 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S. 22 Guanajuatito di Km 54.76Eccoci alla prova più lunga fin qui disputata in questo inizio di mondiale 2012!!!! 54 km che probabilmente diranno di sarà il vincitore della gara ed i vari piazzamenti (salvo sorprese nei 15 km delle 2 prove di fine rally). Oltre alla resistenza dei pneiumatici sarà messa a dura prova anche quella fisica dei piloti che non sono abituati a queste prove monstre anche se dovranno cominciare a farci l'abitudine visto che per l'appuntamento del rally d'Argentina ci sarà addirittura una prova di oltre 66 km. La prima notizia che arriva dalla prova è il ritiro di Atkinson per rottura di una sospensione. Il primo tempo è quello di Neuville che termina la sua fatica in 37'14"0. Ecco che arriva il 2° concorrente: Ogier a 1'13"5, pare che questa stia facendo molte vittime, mancano all'appello oltre ad Atkinson anche Novikov e Block. Arriva Al Atthiyah con il tempo inferiore a quello di Neuville di 22"9, Araujo è a 1'05"1 dalla vetta mentre arriva anche il "disperso" Block con un distacco di 7'45"1 e la macchina non proprio ben messa. Arriva Tanak che chiude in 2° posizione parziale a 14"1. Arrivano notizie di Novikov: uscito di strada a fortunatamente equipaggio OK Male anche Osteberg che chiude a + 1'42"5 mentre vengono dati intermedi monstre per Latvala!!!!! Arriva finalmente un miglioramento nel tempo della prova, quello di Petter Solberg che migliora di 16"5 il tempo di Al Attiyah. Forse ha chiesto troppo e Latvala ha finito per mettersi la macchina per cappello!!!! Peccato, Hirvonen miglior tempo con un - 3"9 su Solberg. Loeb lascia la vittoria al compagno di squadra ma di soli 7 decimi. Arriva Latvala con un tempo superiore ai 7'22" dalla vetta ma tenterà di recuperare qualche punticino mondiale come quelli della Power Stage. "Sono uscito nello stesso punto di Novikov, ho perso parecchio per sostituire la ruora danneggiata dopo aver anche cappottato"La prova spauracchio ha fatto alcune vittime, eccellenti e non, ha praticamente sancito la vittoria di Loeb, confermato che è un buon pilota e che se non ci fosse stato il solito "Francese" qualche sioddisfazione in più (tipo 1/2 mondiali) se la sarebbe potuta togliere. Latvala..... non voglio dargli la colpa dell'eterno immaturo, doveva recuperare la sfortuna delle tappe di ieri e venerdì, ha provato ma gli è andata male. Petter Solberg... stesso discorso di Latvala ma lui sa quali sono i limiti suoi e della macchina ed entrambi i punti al team Ford li portano. ma ci sono ancora 15 km di speciale e prima di tirare le somme vediamo come andrà a finire Brutte notizie anche per l'equipaggio italiano Linari/Arena che non è uscito dalla prova. Classifica dopo la P.S. 22: 1 S. LOEB - D. ELENA CITROEN DS3 WRC in 4h05'04.9 2 M. HIRVONEN - J. LEHTINEN CITROEN DS3 WRC + 35.8 3 P.SOLBERG - C.PATTERSON FORD FIESTA WRC + 2'12.8 4 M. OSTBERG - J. ANDERSSON FORD FIESTA RS WRC + 4'46.4 5 O. TANAK - K. SIKK FORD FIESTA RS WRC + 4'56.5 6 N.AL-ATTIYAH-G. BERNACCHINI CITROEN DS3 WRC +6'31.0 7 J. LATVALA - M. ANTTILA FORD FIESTA RS WRC + 9'14.6 8 A. ARAUJO-M. RAMALHO MINI COOPER WORKS WRC + 12'10.2 9 S. OGIER - J. INGRASSIA SKODA FABIA S2000 + 14'03.9 10 K. BLOCK - A. GELSOMINO FORD FIESTA RS WRC [0:20] +22'00.6 11 R. TRIVINO - A. HARO FORD FIESTA RS WRC +22:26.5 13 B. GUERRA - B. ROZADA MITSUBISHI LANCER EVO X +22:43.2 13 N. FUCHS - F. MUSSANO MITSUBISHI LANCER EVO X +26:40.8 14 T. NEUVILLE - N. GILSOUL CITROEN DS3 WRC +29'50.4 « Ultima modifica: Marzo 11, 2012, 19:15:55 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 11, 2012, 20:13:54 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S. 23 Derramadero di km 11.51 Premessa: Latvala è stato escluso dai commissari FIA in quanto la macchina non risulta più essere sicura dopo l'incidelte della P.S. 22 Penultima prova del rally con Nuville che ottiene un tempo di 7'25"2, Block è più lento di 2"6 mentre Ogier perde 28"8. Araujo è a 10"1 mentre Al Attiyah fa il miglior crono parziale migliorando di 5"3. Tanak Migliora anche ulteriormente di 1"4 mentre Ostberg lima ancora di un altro secondo. Petter Solberg fa meglio di tutti e chiude con un 7'15"0 mentre Hirvonen perde 5"1 dal norvegese. Ma è ancora sua maestà Loeg che non pago del dominio pone il sigillo anche in questa prova migliorando il tempo di Solberg di 1 decimo di secondo. Classifica dopo la P.S. 23: 1 S. LOEB - D. ELENA CITROEN DS3 WRC in 4h12'19.8 2 M. HIRVONEN - J. LEHTINEN CITROEN DS3 WRC + 41.0 3 P.SOLBERG - C.PATTERSON FORD FIESTA WRC + 2'12.9 4 M. OSTBERG - J. ANDERSSON FORD FIESTA RS WRC + 4'50.3 5 O. TANAK - K. SIKK FORD FIESTA RS WRC + 5'01.4 6 N.AL-ATTIYAH-G. BERNACCHINI CITROEN DS3 WRC +6'36.6 7 A. ARAUJO-M. RAMALHO MINI COOPER WORKS WRC + 12'30.9 8 S. OGIER - J. INGRASSIA SKODA FABIA S2000 + 14'4.3 9 K. BLOCK - A. GELSOMINO FORD FIESTA RS WRC [0:20] +22'13.7 10 R. TRIVINO - A. HARO FORD FIESTA RS WRC +23'08.9 11 B. GUERRA - B. ROZADA MITSUBISHI LANCER EVO X +23'31.2 12 N. FUCHS - F. MUSSANO MITSUBISHI LANCER EVO X +27'35.7 13 T. NEUVILLE - N. GILSOUL CITROEN DS3 WRC +30'01.1
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 11, 2012, 20:17:18 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S. 24 VW Power Stage di Km 05.75Eccoci alla conclusione di questo rally con la Power Stage che, oltre a designare il vincitore della manifestazione, assegnerà ulteriori 3, 2 ed 1 punto iridato agli occupanti del podio di questa prova. Come sempre è Neuville a portare a termine la prova con il tempo di 3'20"2. Chiude anche Block con un distacco di 5"7 mentre araujo è a 8"7 mntre Ogier si ferma con un ritardo da neuville di 7"2. Al Attiyah ora ottiene il miglior tempo con 3'18"0 e subito dopo fa meglio Tanak di 3"9 seguito da Ostberg che migliora ulteriormente di 2 decimi, ma è Petter Solberg a fare ancora meglio di 2"7. Giunge al traguardo anche Hirvonen che si piazza a 2"9 ed è già fuori dalla zona punti della Power Stage. Anche Loeb nulla può contro il tempo del norvegese di casa Ford e deve accontentarsi della 2° posizione a 1"5 dalla vetta. I punti mondiali della Power stage vanno quindi a: P. Solberg 3 S. Loeb 2 M. Osteberg 1 Questa è la classifica finale del rally del Messico: 1 S. LOEB - D. ELENA CITROEN DS3 WRC in 4h15'32.7 2 M. HIRVONEN - J. LEHTINEN CITROEN DS3 WRC + 42.4 3 P.SOLBERG - C.PATTERSON FORD FIESTA WRC + 2'11.4 4 M. OSTBERG - J. ANDERSSON FORD FIESTA RS WRC + 4'51.5 5 O. TANAK - K. SIKK FORD FIESTA RS WRC + 5'02.6 6 N.AL-ATTIYAH-G. BERNACCHINI CITROEN DS3 WRC +6'41.4 7 A. ARAUJO-M. RAMALHO MINI COOPER WORKS WRC + 12'46.9 8 S. OGIER - J. INGRASSIA SKODA FABIA S2000 + 14'57.8 9 K. BLOCK - A. GELSOMINO FORD FIESTA RS WRC [0:20] +22'26.8 10 R. TRIVINO - A. HARO FORD FIESTA RS WRC +23'30.7 11 B. GUERRA - B. ROZADA MITSUBISHI LANCER EVO X +23'5.3 12 N. FUCHS - F. MUSSANO MITSUBISHI LANCER EVO X +28'03.3 13 T. NEUVILLE - N. GILSOUL CITROEN DS3 WRC +30'08.3 « Ultima modifica: Marzo 11, 2012, 20:34:28 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 12, 2012, 02:37:04 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
c'hai illuso!!!
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 12, 2012, 11:36:28 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Classifica mondiale conduttori: 1st Sébastien Loeb 66 2nd Mikko Hirvonen 50 3rd Petter Solberg 47 4th Mads Ostberg 28 5th Jari-Matti Latvala 26 6th Evgeny Novikov 21 7th Daniel Sordo 18 8th Ott Tänak 14 9th Nasser Al Attiyah 8 10th Francois Delecour 8 11th Armindo Araujo 7 12th Henning Solberg 6 13th Pierre Campana 6 14th Sébastien Ogier 4 15th Patrick Sandell 4 16th Martin Prokop 4 17th Ken Block 2 18th Ricardo Trivino 1 18th Eyvind Brynildsen 1
Classifica mondiale Costruttori:
1- Citroen Total WRT 108 2- Ford WRT 70 3- M-Sport Ford WRT 38 4- Mini WRC Team 26 5- Quatar WRT 16 6- Adapta WRT 12 7- Citroen Junior WRT 6
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 12, 2012, 11:39:42 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Tiriamo le conclusioni di questo rally del Messico 2012: Loeb, non ci sono più parole, 6 vittoria in terra atzeca, e 69° mondiale!!! Voto 10 Hirvonen, non so se non deve disturbare sua Maestà e portare solamente punti per il mondiale costruttori (al contrario di ciò che fece Ogier lo scorso anno) o se sia apatico e rinunciatario, nel primo caso gli do 9 nel secondo 7 (in fin dei conti al traguardo arriva e bene) Petter Solberg, sta adattandosi alla nuova macchina, è regolare, il podio è costantemente alla sua portata e per lui vale il motto che se la fortuna è cieca con lui la sfortuna vede benissimo (3 forature in questo rally mentre negli ultimi 2 anni ha una media forature abbondantemente doppia a tutti gli altri partecipanti al mondiale). Una vittoria gli darebbe fiducia gli aprirebbe nuove prospettive anche in casa Ford. Voto 9 Latvala: Senza dubbio l’unico in grado di dare dei grattacapi seri a sua maestà Loeb, in questa gara ha dovuto fare i conti con una roccia apparsa improvvisamente in prova (molti piloti si sono lamentati delle pietre lanciate dal pubblico) che gli ha danneggiato una sospensione e da li la sua gara è cambiata, sempre all’attacco per recuperare, e ci stava riuscendo, ma non è uomo che sa accontentarsi e quando bisognerebbe cominciare a ragionare lui non lo fa. Voto 7 Ostberg: Problemi ed errorini nella seconda parte della gara lo hanno allontanato dalla lotta per il podio, ma la stoffa c’è e lo si è gia visto anche in Svezia. Voto 8 Tanak: nuovo nel mondiale deve solo fare esperienza e lo sta facendo bene portando a casa punti e piazzandosi spesso nelle top ten di P.S. voto 8 Novikov, il giovane russo pecca ancora d’irruenza e tante volte ciò lo porta a non vedere il traguardo finale della gara ma, anche qui come per Tanak, la stoffa c’è e quando arriva al traguardo i punti del mondiale non sono mai pochi. Voto 7 Atkinson: dopo 3 anni di assenza dalle manifestazioni ai massimi livelli è costantemente nei primi 10 e solo un errore nella seconda parte della gara compromette quanto di buono aveva fatto fino ad allora (ha vinto anche una P.S.!!) voto 7 Block: il suo vero sport è il drift non il rally ma ci vuole anche lo spettacolo e poi con i suoi sponsor può permettersi di far correre anche altri piloti (in quest’occasione Atkinson) voto 6 Al Attiyah: fa impressione trovare un pilota mediorientale in mezzo a big nordici e latini ma i risultati li porta a casa comunque anche vincendo una P.S. voto 7
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 12, 2012, 21:56:56 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 12, 2012, 21:59:39 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 12, 2012, 22:02:16 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 12, 2012, 22:05:12 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
minchia che botto!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 12, 2012, 22:07:47 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 12, 2012, 22:10:40 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
bah quando latvala ha picchiato IMHO della macchina di novikov poteva giusto aver visto una foto... cmq a novikov è andata di gran culo, se rimbalzava di più era ancora li che girava nella scarpata...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|