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The frog |
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Marzo 03, 2012, 09:25:53 am |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Non comprendo il tuo (profondo) disappunto. L'ha gia' fatto la Mercedes, questo e' semplicemente un "riallineamento" verso la nuova tecnologia gia' in essere sulle Mercedes.
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Marzo 03, 2012, 10:58:46 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Non comprendo il tuo (profondo) disappunto. L'ha gia' fatto la Mercedes, questo e' semplicemente un "riallineamento" verso la nuova tecnologia gia' in essere sulle Mercedes.
ma dai, davvero? Non ho mai sentito di una tecnologia così, gentilmente mi metteresti un link o mi daresti una spiegazione approfondita (come ti avevo chiesto per il cambio a 9 marce)? Grazie
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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The frog |
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Marzo 03, 2012, 12:26:31 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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ma dai, davvero? Non ho mai sentito di una tecnologia così, gentilmente mi metteresti un link o mi daresti una spiegazione approfondita (come ti avevo chiesto per il cambio a 9 marce)? Grazie
Per quello che riguarda il cambio Mercedes a nove marce in una delle mie note ho postato un link specifico. http://www.autoblog.it/post/28233/mercedes-in-programma-un-cambio-a-nove-rapporti. L'articolo e' del luglio 2010, sai che significa? che oramai lo hanno gia' realizzato. Per quello che riguarda questo tipo di tecnologia il discorso e' semplice. Si tratta di analizzare la strada che e' davanti la vettura e di fronte a buche o asperita' del terreno impostare (velocemente) le sospensioni con una taratura molto piu' morbida. Se ci pensi lo faceva la 2CV ma solo per le sospensioni posteriori, quando le sospensioni anteriori trovavano un'asperita' sul terreno. Ora con il precorrere della strada e la scansione del suolo anteriore alla vettura questo e' possibile anche per le sospensioni anteriori. Ripeto, gia' lo fa la Mercedes. « Ultima modifica: Marzo 03, 2012, 12:28:39 pm da The frog »
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Homer |
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Marzo 03, 2012, 14:34:37 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Spiega un po sta storia della 2cv che mi interessa...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Marzo 03, 2012, 14:45:02 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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premesso che al tempo io ti domandai spiegazioni e tu quel link NON lo hai postato, trovo divertente il tuo ragionamento deduttivo. Peccato che basti aprire il sito di MB e, data un'occhiata un po' (ma solo poco, perdiana!) attenta, si scopre che NON ci sono a listino vetture con cambi a nove rapporti. Quindi... per parafrasarti... sai che significa? Significa che hai detto una bugia. Per quello che riguarda questo tipo di tecnologia il discorso e' semplice. Si tratta di analizzare la strada che e' davanti la vettura e di fronte a buche o asperita' del terreno impostare (velocemente) le sospensioni con una taratura molto piu' morbida. Se ci pensi lo faceva la 2CV ma solo per le sospensioni posteriori, quando le sospensioni anteriori trovavano un'asperita' sul terreno. Ora con il precorrere della strada e la scansione del suolo anteriore alla vettura questo e' possibile anche per le sospensioni anteriori. Ripeto, gia' lo fa la Mercedes.
In effetti il discorso, come dici tu, è semplice: hai detto una bugia mista ad una castroneria. Se anche cercassimo un filo conduttore di sensatezza in quello che scrivi, basta tornare al sopraccitato sito MB e scoprire che la Casa di Stoccarda, come sistema più avanzato di gestione delle sospensioni, ha l'Active Body Control (ABC, come quello che ti manca...), che altro non è che un sistema di gestione semi-attiva, per via idraulica, del rollio e della rigidità del gruppo molla-ammortizzatori. Peccato che tutto funzioni SENZA l'analisi attiva del manto stradale. Ergo hai detto un'altra bugia. Poi mi unisco anch'io ad Homer nel chiederti come la 2cv avesse un sistema di analisi attiva del manto stradale.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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The frog |
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Marzo 03, 2012, 15:02:00 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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premesso che al tempo io ti domandai spiegazioni e tu quel link NON lo hai postato, trovo divertente il tuo ragionamento deduttivo. Peccato che basti aprire il sito di MB e, data un'occhiata un po' (ma solo poco, perdiana!) attenta, si scopre che NON ci sono a listino vetture con cambi a nove rapporti.
Quindi... per parafrasarti... sai che significa? Significa che hai detto una bugia.
In effetti il discorso, come dici tu, è semplice: hai detto una bugia mista ad una castroneria. Se anche cercassimo un filo conduttore di sensatezza in quello che scrivi, basta tornare al sopraccitato sito MB e scoprire che la Casa di Stoccarda, come sistema più avanzato di gestione delle sospensioni, ha l'Active Body Control (ABC, come quello che ti manca...), che altro non è che un sistema di gestione semi-attiva, per via idraulica, del rollio e della rigidità del gruppo molla-ammortizzatori. Peccato che tutto funzioni SENZA l'analisi attiva del manto stradale.
Ergo hai detto un'altra bugia.
Poi mi unisco anch'io ad Homer nel chiederti come la 2cv avesse un sistema di analisi attiva del manto stradale.
Beh io ti ho posto il link specifico circa lo sviluppo di un cambio automatico a nove rapporti targato MB. Se poi non lo hanno montato su vetture di serie il motivo e' tutto da scoprire, ma non significa certo che non ce l'abbiano. Nel link di base invece si fa riferimento ad una specifica tecnologia di analisi della strada che la MB gia' ha (cita il link). Se poi negli articoli dei link scrivono stupidate questo non e' certamente colpa mia. E qui cito esplicitamente l'articolo del primo link postato nella nota: A livello di sospensioni Audi sta anche sviluppando una tecnologia che utilizza videocamere e sensori laser per leggere la strada ed adattare l’assetto a seconda della presenza, o meno di buche e sconnessioni stradali. Questo sistema probabilmente arriverà presto sulle vetture di serie visto che alcuni costruttori, tra cui Mercedes, utilizzano attualmente delle tecnologie simili.Infine circa la 2CV mi fu semplicemente detto in un altro forum che aveva le sospensioni posteriori "autoadattanti" in base a quello che facevano le sospensioni anteriori. « Ultima modifica: Marzo 03, 2012, 15:05:47 pm da The frog »
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The frog |
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Marzo 03, 2012, 16:13:26 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Marzo 03, 2012, 16:31:23 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Beh io ti ho posto il link specifico circa lo sviluppo di un cambio automatico a nove rapporti targato MB. Se poi non lo hanno montato su vetture di serie il motivo e' tutto da scoprire, ma non significa certo che non ce l'abbiano.
Nel link di base invece si fa riferimento ad una specifica tecnologia di analisi della strada che la MB gia' ha (cita il link). Se poi negli articoli dei link scrivono stupidate questo non e' certamente colpa mia. E qui cito esplicitamente l'articolo del primo link postato nella nota:
A livello di sospensioni Audi sta anche sviluppando una tecnologia che utilizza videocamere e sensori laser per leggere la strada ed adattare l’assetto a seconda della presenza, o meno di buche e sconnessioni stradali. Questo sistema probabilmente arriverà presto sulle vetture di serie visto che alcuni costruttori, tra cui Mercedes, utilizzano attualmente delle tecnologie simili.
Infine circa la 2CV mi fu semplicemente detto in un altro forum che aveva le sospensioni posteriori "autoadattanti" in base a quello che facevano le sospensioni anteriori.
aaaahhh, quindi: sai che significa? che oramai lo hanno gia' realizzato.
e Ripeto, gia' lo fa la Mercedes.
...non sono frasi uscite da te, vero? Su, su...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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The frog |
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Marzo 03, 2012, 16:36:57 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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aaaahhh, quindi:
e
...non sono frasi uscite da te, vero? Su, su...
Il fatto che non lo abbiano montato su modelli di serie non significa certo che non lo abbiano completamente e totalmente realizzato. Anche qui sul forum del Pistone ci sono molti partecipanti che pensano che un cambio automatico a sei rapporti conm una buona elettronica sia piu' che sufficiente a movimentare un'auto piuttosto che un cambio a nove rapporti. Come vedi puo' essere semplicemente una questione di marketing. Ma ti farei notare che su questa storia infinita del cambio a nove rapporti MB siamo in completo OT rispetto alla nota. Chissa' se te ne sei accorto.....
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Homer |
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Marzo 03, 2012, 21:19:56 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Per quello che riguarda le sospensioni posteriori della Citroen
SOSPENSIONE Tipo: a 4 ruote indipendenti, a interazione tra le ruote anteriori e posteriori. Un battente a inerzia per ruota
Allora? ci sono altri quesiti?
Approfondisci un po l'aspetto tecnico che mi interessa...da quel che scrivono non sui evince quello che sostieni tu ma solo che sospensioni anteriori e posteriori sono collegate...cosa c'entra la strada?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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The frog |
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Marzo 04, 2012, 06:38:21 am |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Approfondisci un po l'aspetto tecnico che mi interessa...da quel che scrivono non sui evince quello che sostieni tu ma solo che sospensioni anteriori e posteriori sono collegate...cosa c'entra la strada?
Te l'ho detto Homer, su di un altro forum mi scrissero che le sospensioni posteriori della 2cv si ammorbidivano quando le sospensioni anteriori trovavano una particolare asperita' sulla strada.....
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The frog |
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Marzo 04, 2012, 07:01:49 am |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Ho trovato ancora questo: http://www.automobilismo.it/la-storia-della-citroen-2cv-18-schede-tecnicheSospensioni:
Telaio in duralinox collegato alle ruote con bracci indipendenti in magnesio. Barre di torsione protette da carena sotto il sedile posteriore (tre barre e una surcharge per lato, otto in tutto). Sistema di anticabraggio (blocco delle sospensioni in frenatura tramite dispositivo idraulico)Ma parla solo di un sistema anticabraggio..... Regards, The frog
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Homer |
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Marzo 04, 2012, 10:58:36 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Scusa ma se non sai di cosa parli perché non ti limiti a postare link invece delle tue interpretazioni che sono quasi sempre sbagliate?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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The frog |
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Marzo 04, 2012, 12:35:31 pm |
Utente standard, L4, 242 posts |
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Perche' so quello di cui parlo, ad esempio so cos'e' un sistema anticabraggio.
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