533 Visitatori + 1 Utente = 534

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4550 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (409 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Bmw X5 4.4
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 16, 2003, 14:38:45 pm
Visitatore, , posts
onestamente credo che l'acredine sia per l'X5 in particolare......

che senso ha??? è solo una macchina alla moda per chi secondo me ha solo voglia di farsi vedere.......
il perchè te lo dico subito...

in fuoristrada non ci vai manco per la capa....

su strada è nettamente inferiore alla 5er da cui deriva...

sui fondi a bassissima aderenza il trazione integrale va in crisi......

Se poi ti piace e non vedo nient'altro che quello compralo punto e basta....perchè nessun'altra auto ti soddisferà!!

se cerchi invece qualcosa di razionale allo stesso prezzo si trovano parecchie 5 station e A6 avant...a mio avviso molto più pratiche
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 16, 2003, 15:04:11 pm
webmaster, V12, 50906 posts
sui fondi a bassissima aderenza il trazione integrale va in crisi......

Perche ?  Roll Eyes

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 16, 2003, 15:07:10 pm
Visitatore, , posts
perchè non ha il bloccaggio del differenziale....e sul ghiaccio fa casini.....
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Aprile 16, 2003, 15:13:11 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
perchè non ha il bloccaggio del differenziale....e sul ghiaccio fa casini.....

mava? questa non la sapevo, illuminami, il mio sito anti-bmw (messaggio promozionale) ha bisogno di risorse

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 16, 2003, 15:16:33 pm
webmaster, V12, 50906 posts
perchè non ha il bloccaggio del differenziale....e sul ghiaccio fa casini.....

Ah..... che fuffa.... ce l'ha persino il mio sorento  Roll Eyes Ma ne sei sicuro ?

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 16, 2003, 15:18:38 pm
Visitatore, , posts
X5 4.4, vel. km/h 209,400
            acc. 0/100  8.4 s

X5 3.0, vel. km/h 208.750
            acc. 0/100  8.7 s

La ripresa non è confrontabile perchè il 4.4 ha il cambio automatico.

Bye

E beh, ma allora e' il cambio che penalizza lo scatto !
Se la provi su strada credo che sia molto diverso.
I numeri sono numeri, guidarla e' un'altra cosa.
La coppia di un 4.4 rispetto ad un 3.0 si sente eccome.

Tra l'altro io vedo che su "Auto" la 4.4 steptronic la danno per 0-100 in 7,94".

« Ultima modifica: Aprile 16, 2003, 15:21:06 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 16, 2003, 16:30:36 pm
Visitatore, , posts
Infatti è come dice Diabolik82, è un auto alla moda!
Se prendi il Touareg VW e fai una comparazione ti rendi conto di cosa vuol dire fuoristrada, basta vedere che supera pendenze del 45% .
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 16, 2003, 16:59:46 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ah..... che fuffa.... ce l'ha persino il mio sorento  Roll Eyes Ma ne sei sicuro ?

Ha ragione, il sistema BMW, a differenza di Audi col Torsen [piccolo rigonfiamento d'orgoglio Wink] prevede un intervento con l'ABS, quindi frena la ruota che parte. Anche sulle serie 3X

Sulle Audi quattro, invece, c'è il Torsen che manda dove può scaricare Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 16, 2003, 17:06:45 pm
Visitatore, , posts
Ha ragione, il sistema BMW, a differenza di Audi col Torsen [piccolo rigonfiamento d'orgoglio Wink] prevede un intervento con l'ABS, quindi frena la ruota che parte. Anche sulle serie 3X

Come dire che se c'e' una salita sdrucciolevole, arrivi in cima con i freni bollenti ? Che bel sistema....  Huh Huh

Mi sa che questa trasmissione, alla pari di come fa il Torsen con la coppia, si puo' mandarla a cag..., cioe' si puo' mandare dove si puo' scaricare......   Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 16, 2003, 17:10:10 pm
webmaster, V12, 50906 posts
ALT !

Il torsen e' il diff. centrale.... quindi non si occupa della singola ruota ma di tutto un assale.

L'audi come schema ha 3 differenziali, il centrale e' torsen gli altri due dovrebbero essere "liberi" anche sulla tua.

La mia sorento, ad esempio, esiste in due versioni:

[1] con il 4x4 inseribile (come la mia, quindi quando inserisco il 4x4 e' come se avessi il centrale bloccato).
[2] con il 4x4 permanente (un haldex un po' piu' evoluto di vw)

...entrambe hanno comunque il diff. posteriore autobloccante.
« Ultima modifica: Aprile 16, 2003, 17:11:06 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 16, 2003, 17:11:43 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Come dire che se c'e' una salita sdrucciolevole, arrivi in cima con i freni bollenti ? Che bel sistema....  Huh Huh

Mi sa che questa trasmissione, alla pari di come fa il Torsen con la coppia, si puo' mandarla a cag..., cioe' si puo' mandare dove si puo' scaricare......   Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin

Ma con il Torsen hai, di serie, una fornitura a vita di "10 piani di morbidezza", vuoi mettere?

Seriamente parlando, l'attuale sistema Audi, anche se più economico di quello che avevo sull'Audi 90 quattro dove potevi bloccare i differenziali, è un po' meglio di quello BMW Wink
« Ultima modifica: Aprile 16, 2003, 17:13:35 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 16, 2003, 17:24:16 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
ALT !

Il torsen e' il diff. centrale.... quindi non si occupa della singola ruota ma di tutto un assale.

L'audi come schema ha 3 differenziali, il centrale e' torsen gli altri due dovrebbero essere "liberi" anche sulla tua.

La mia sorento, ad esempio, esiste in due versioni:

[1] con il 4x4 inseribile (come la mia, quindi quando inserisco il 4x4 e' come se avessi il centrale bloccato).
[2] con il 4x4 permanente (un haldex un po' piu' evoluto di vw)

...entrambe hanno comunque il diff. posteriore autobloccante.

Andrò a scartabellare e vi tengo informati Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 16, 2003, 17:26:20 pm
Visitatore, , posts
Seriamente parlando, l'attuale sistema Audi, anche se più economico di quello che avevo sull'Audi 90 quattro dove potevi bloccare i differenziali, è un po' meglio di quello BMW Wink

Ma, scusate, il progresso non e' quando le cose evolvono in meglio ?  Tongue Tongue Tongue

Qui sembra che evolvano nella direzione del "piu' economico"...... Undecided Undecided Undecided
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 16, 2003, 21:23:49 pm
Visitatore, , posts
Ma, scusate, il progresso non e' quando le cose evolvono in meglio ?  Tongue Tongue Tongue

Qui sembra che evolvano nella direzione del "piu' economico"...... Undecided Undecided Undecided

pensa che le prime Audi 100 e 200 avevano persino il tastino per disattivare l'abs in caso di neve o ghiaccio!

poi visto che quasi nessuno lo usava Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 16, 2003, 21:29:26 pm
Visitatore, , posts
mava? questa non la sapevo, illuminami, il mio sito anti-bmw (messaggio promozionale) ha bisogno di risorse

oltretutto ha a suo sfavore una gommatura che con la neve e il ghiaccio c'entra come i cavoli a merenda, e cioè larghissima e stradale, cioè senza tasselli!!!

il fatto che vada nei casini sul ghiaccio è dovuto a:

1)i differenziali se non erro non sono bloccabili al 100%

2) intervengono i dispositivi elettronici che frenano la ruota la slitta (e con 286cv corri davvero il rischio di bruciare tutto) e al limite tagliano la potenza del motore (e resti fermo...perchè son sempre 2 ton e mezza)....

su neve e ghiaccio i migliori sistemi sono Jeep e Mitsubishi, perchè son capaci di trasferire TUTTA a lo coppia addirittura a una sola ruota, se è solo quella che ha aderenza
non dimentichiamo poi i paraurti integralmente verniciati....che appena metti le ruote fuori dall'aslfalto son da rifare.....


morale.....in caso di neve...PANDA 4X4 Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 33 queries.