1264 Visitatori + 0 Utenti = 1264


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Bmw X5 4.4
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 16, 2003, 14:38:45 pm
Visitatore, , posts
onestamente credo che l'acredine sia per l'X5 in particolare......

che senso ha??? è solo una macchina alla moda per chi secondo me ha solo voglia di farsi vedere.......
il perchè te lo dico subito...

in fuoristrada non ci vai manco per la capa....

su strada è nettamente inferiore alla 5er da cui deriva...

sui fondi a bassissima aderenza il trazione integrale va in crisi......

Se poi ti piace e non vedo nient'altro che quello compralo punto e basta....perchè nessun'altra auto ti soddisferà!!

se cerchi invece qualcosa di razionale allo stesso prezzo si trovano parecchie 5 station e A6 avant...a mio avviso molto più pratiche
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 16, 2003, 15:04:11 pm
webmaster, V12, 50851 posts
sui fondi a bassissima aderenza il trazione integrale va in crisi......

Perche ?  Roll Eyes

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 16, 2003, 15:07:10 pm
Visitatore, , posts
perchè non ha il bloccaggio del differenziale....e sul ghiaccio fa casini.....
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Aprile 16, 2003, 15:13:11 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
perchè non ha il bloccaggio del differenziale....e sul ghiaccio fa casini.....

mava? questa non la sapevo, illuminami, il mio sito anti-bmw (messaggio promozionale) ha bisogno di risorse

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 16, 2003, 15:16:33 pm
webmaster, V12, 50851 posts
perchè non ha il bloccaggio del differenziale....e sul ghiaccio fa casini.....

Ah..... che fuffa.... ce l'ha persino il mio sorento  Roll Eyes Ma ne sei sicuro ?

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 16, 2003, 15:18:38 pm
Visitatore, , posts
X5 4.4, vel. km/h 209,400
            acc. 0/100  8.4 s

X5 3.0, vel. km/h 208.750
            acc. 0/100  8.7 s

La ripresa non è confrontabile perchè il 4.4 ha il cambio automatico.

Bye

E beh, ma allora e' il cambio che penalizza lo scatto !
Se la provi su strada credo che sia molto diverso.
I numeri sono numeri, guidarla e' un'altra cosa.
La coppia di un 4.4 rispetto ad un 3.0 si sente eccome.

Tra l'altro io vedo che su "Auto" la 4.4 steptronic la danno per 0-100 in 7,94".

« Ultima modifica: Aprile 16, 2003, 15:21:06 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 16, 2003, 16:30:36 pm
Visitatore, , posts
Infatti è come dice Diabolik82, è un auto alla moda!
Se prendi il Touareg VW e fai una comparazione ti rendi conto di cosa vuol dire fuoristrada, basta vedere che supera pendenze del 45% .
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 16, 2003, 16:59:46 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ah..... che fuffa.... ce l'ha persino il mio sorento  Roll Eyes Ma ne sei sicuro ?

Ha ragione, il sistema BMW, a differenza di Audi col Torsen [piccolo rigonfiamento d'orgoglio Wink] prevede un intervento con l'ABS, quindi frena la ruota che parte. Anche sulle serie 3X

Sulle Audi quattro, invece, c'è il Torsen che manda dove può scaricare Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 16, 2003, 17:06:45 pm
Visitatore, , posts
Ha ragione, il sistema BMW, a differenza di Audi col Torsen [piccolo rigonfiamento d'orgoglio Wink] prevede un intervento con l'ABS, quindi frena la ruota che parte. Anche sulle serie 3X

Come dire che se c'e' una salita sdrucciolevole, arrivi in cima con i freni bollenti ? Che bel sistema....  Huh Huh

Mi sa che questa trasmissione, alla pari di come fa il Torsen con la coppia, si puo' mandarla a cag..., cioe' si puo' mandare dove si puo' scaricare......   Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 16, 2003, 17:10:10 pm
webmaster, V12, 50851 posts
ALT !

Il torsen e' il diff. centrale.... quindi non si occupa della singola ruota ma di tutto un assale.

L'audi come schema ha 3 differenziali, il centrale e' torsen gli altri due dovrebbero essere "liberi" anche sulla tua.

La mia sorento, ad esempio, esiste in due versioni:

[1] con il 4x4 inseribile (come la mia, quindi quando inserisco il 4x4 e' come se avessi il centrale bloccato).
[2] con il 4x4 permanente (un haldex un po' piu' evoluto di vw)

...entrambe hanno comunque il diff. posteriore autobloccante.
« Ultima modifica: Aprile 16, 2003, 17:11:06 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 16, 2003, 17:11:43 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Come dire che se c'e' una salita sdrucciolevole, arrivi in cima con i freni bollenti ? Che bel sistema....  Huh Huh

Mi sa che questa trasmissione, alla pari di come fa il Torsen con la coppia, si puo' mandarla a cag..., cioe' si puo' mandare dove si puo' scaricare......   Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin

Ma con il Torsen hai, di serie, una fornitura a vita di "10 piani di morbidezza", vuoi mettere?

Seriamente parlando, l'attuale sistema Audi, anche se più economico di quello che avevo sull'Audi 90 quattro dove potevi bloccare i differenziali, è un po' meglio di quello BMW Wink
« Ultima modifica: Aprile 16, 2003, 17:13:35 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 16, 2003, 17:24:16 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
ALT !

Il torsen e' il diff. centrale.... quindi non si occupa della singola ruota ma di tutto un assale.

L'audi come schema ha 3 differenziali, il centrale e' torsen gli altri due dovrebbero essere "liberi" anche sulla tua.

La mia sorento, ad esempio, esiste in due versioni:

[1] con il 4x4 inseribile (come la mia, quindi quando inserisco il 4x4 e' come se avessi il centrale bloccato).
[2] con il 4x4 permanente (un haldex un po' piu' evoluto di vw)

...entrambe hanno comunque il diff. posteriore autobloccante.

Andrò a scartabellare e vi tengo informati Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 16, 2003, 17:26:20 pm
Visitatore, , posts
Seriamente parlando, l'attuale sistema Audi, anche se più economico di quello che avevo sull'Audi 90 quattro dove potevi bloccare i differenziali, è un po' meglio di quello BMW Wink

Ma, scusate, il progresso non e' quando le cose evolvono in meglio ?  Tongue Tongue Tongue

Qui sembra che evolvano nella direzione del "piu' economico"...... Undecided Undecided Undecided
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 16, 2003, 21:23:49 pm
Visitatore, , posts
Ma, scusate, il progresso non e' quando le cose evolvono in meglio ?  Tongue Tongue Tongue

Qui sembra che evolvano nella direzione del "piu' economico"...... Undecided Undecided Undecided

pensa che le prime Audi 100 e 200 avevano persino il tastino per disattivare l'abs in caso di neve o ghiaccio!

poi visto che quasi nessuno lo usava Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re:Bmw X5 4.4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 16, 2003, 21:29:26 pm
Visitatore, , posts
mava? questa non la sapevo, illuminami, il mio sito anti-bmw (messaggio promozionale) ha bisogno di risorse

oltretutto ha a suo sfavore una gommatura che con la neve e il ghiaccio c'entra come i cavoli a merenda, e cioè larghissima e stradale, cioè senza tasselli!!!

il fatto che vada nei casini sul ghiaccio è dovuto a:

1)i differenziali se non erro non sono bloccabili al 100%

2) intervengono i dispositivi elettronici che frenano la ruota la slitta (e con 286cv corri davvero il rischio di bruciare tutto) e al limite tagliano la potenza del motore (e resti fermo...perchè son sempre 2 ton e mezza)....

su neve e ghiaccio i migliori sistemi sono Jeep e Mitsubishi, perchè son capaci di trasferire TUTTA a lo coppia addirittura a una sola ruota, se è solo quella che ha aderenza
non dimentichiamo poi i paraurti integralmente verniciati....che appena metti le ruote fuori dall'aslfalto son da rifare.....


morale.....in caso di neve...PANDA 4X4 Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 37 queries.