|
1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
MRC
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 16, 2003, 15:04:11 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
sui fondi a bassissima aderenza il trazione integrale va in crisi......
Perche ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 16, 2003, 15:13:11 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
perchè non ha il bloccaggio del differenziale....e sul ghiaccio fa casini.....
mava? questa non la sapevo, illuminami, il mio sito anti-bmw (messaggio promozionale) ha bisogno di risorse
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 16, 2003, 15:16:33 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
perchè non ha il bloccaggio del differenziale....e sul ghiaccio fa casini.....
Ah..... che fuffa.... ce l'ha persino il mio sorento Ma ne sei sicuro ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 16, 2003, 15:18:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
X5 4.4, vel. km/h 209,400 acc. 0/100 8.4 s
X5 3.0, vel. km/h 208.750 acc. 0/100 8.7 s
La ripresa non è confrontabile perchè il 4.4 ha il cambio automatico.
Bye
E beh, ma allora e' il cambio che penalizza lo scatto ! Se la provi su strada credo che sia molto diverso. I numeri sono numeri, guidarla e' un'altra cosa. La coppia di un 4.4 rispetto ad un 3.0 si sente eccome. Tra l'altro io vedo che su "Auto" la 4.4 steptronic la danno per 0-100 in 7,94". « Ultima modifica: Aprile 16, 2003, 15:21:06 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 16, 2003, 16:59:46 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ah..... che fuffa.... ce l'ha persino il mio sorento Ma ne sei sicuro ? Ha ragione, il sistema BMW, a differenza di Audi col Torsen [piccolo rigonfiamento d'orgoglio ] prevede un intervento con l'ABS, quindi frena la ruota che parte. Anche sulle serie 3X Sulle Audi quattro, invece, c'è il Torsen che manda dove può scaricare
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 16, 2003, 17:06:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 16, 2003, 17:10:10 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ALT ! Il torsen e' il diff. centrale.... quindi non si occupa della singola ruota ma di tutto un assale. L'audi come schema ha 3 differenziali, il centrale e' torsen gli altri due dovrebbero essere "liberi" anche sulla tua. La mia sorento, ad esempio, esiste in due versioni: [1] con il 4x4 inseribile (come la mia, quindi quando inserisco il 4x4 e' come se avessi il centrale bloccato). [2] con il 4x4 permanente (un haldex un po' piu' evoluto di vw) ...entrambe hanno comunque il diff. posteriore autobloccante. « Ultima modifica: Aprile 16, 2003, 17:11:06 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 16, 2003, 17:11:43 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma con il Torsen hai, di serie, una fornitura a vita di "10 piani di morbidezza", vuoi mettere? Seriamente parlando, l'attuale sistema Audi, anche se più economico di quello che avevo sull'Audi 90 quattro dove potevi bloccare i differenziali, è un po' meglio di quello BMW « Ultima modifica: Aprile 16, 2003, 17:13:35 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 16, 2003, 17:24:16 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ALT !
Il torsen e' il diff. centrale.... quindi non si occupa della singola ruota ma di tutto un assale.
L'audi come schema ha 3 differenziali, il centrale e' torsen gli altri due dovrebbero essere "liberi" anche sulla tua.
La mia sorento, ad esempio, esiste in due versioni:
[1] con il 4x4 inseribile (come la mia, quindi quando inserisco il 4x4 e' come se avessi il centrale bloccato). [2] con il 4x4 permanente (un haldex un po' piu' evoluto di vw)
...entrambe hanno comunque il diff. posteriore autobloccante.
Andrò a scartabellare e vi tengo informati
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 16, 2003, 17:26:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Aprile 16, 2003, 21:29:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
mava? questa non la sapevo, illuminami, il mio sito anti-bmw (messaggio promozionale) ha bisogno di risorse
oltretutto ha a suo sfavore una gommatura che con la neve e il ghiaccio c'entra come i cavoli a merenda, e cioè larghissima e stradale, cioè senza tasselli!!! il fatto che vada nei casini sul ghiaccio è dovuto a: 1)i differenziali se non erro non sono bloccabili al 100% 2) intervengono i dispositivi elettronici che frenano la ruota la slitta (e con 286cv corri davvero il rischio di bruciare tutto) e al limite tagliano la potenza del motore (e resti fermo...perchè son sempre 2 ton e mezza).... su neve e ghiaccio i migliori sistemi sono Jeep e Mitsubishi, perchè son capaci di trasferire TUTTA a lo coppia addirittura a una sola ruota, se è solo quella che ha aderenza non dimentichiamo poi i paraurti integralmente verniciati....che appena metti le ruote fuori dall'aslfalto son da rifare..... morale.....in caso di neve...PANDA 4X4
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|