Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La Ferrari ha annunciato che prenderà il via al prossimo GP di Imola con la "vecchia" F2002, posticipando l'utilizzo della nuova F2003 GA al GP di Spagna. Secondo quanto affermato da Jean Todt, la F2002 è ancora molto competitiva e la F2003 troppo acerba. E' bene ricordare che il grosso problema della F2003 sono le continue rotture di motore, cosa che non è mai successa al banco, ma solo sulla vettura (frequentemente per altro); si è giunti alla conclusione che le rotture sono da imputare alla particolarità del telaio (credo ai punti di ancoraggio del motore) . Per questo motivo la Ferrari sta premendo per ottenere una modifica al regolamento, il quale prevede limitazioni sull'utilizzo/sostituzione motori, limitazioni che si inaspriranno di anno in anno, fino ad arrivare alla fatidica cifra di 1 (o 2?) motore per 6 GP.