|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 18, 2012, 22:44:33 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
vista la sintesi... non mi ero perso niente (purtroppo)
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 19, 2012, 08:27:26 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Paul Hembery, direttore Pirelli Motorsport fa un'analisi su comportamento delle gomme Pirelli nel GP: "Il Gran Premio d'Australia è stato davvero all'altezza delle aspettative e noi abbiamo raggiunto l'obiettivo di offrire tante possibilità di strategia in più grazie alla riduzione del divario di performance tra le mescole e all'allungamento delle finestre prestazionali. In effetti, è stato interessante notare come ci siano stati molti pit-stop determinati dal degrado prestazionale piuttosto che dal livello di usura, confermando l'impiego di strategiie studiate ad hoc, che è proprio quello che volevamo ottenere. Inoltre, abbiamo visto un uso più esteso della mescola media rispetto alla morbida, contrariamente allo scorso anno. Nonostante l'ampia scelta strategica, quindi, abbiamo assistito a molte battaglie emozionanti nel corso di tutta la gara che si sono protratte fino all'ultimo giro, con un pilota uscito e un traguardo finale caratterizzato da ottavo, nono e decimo posto arrivati praticamente insieme! Il degrado prestazionale degli pneumatici è stato di circa 0,1 secondi al giro nel caso della mescola morbida, con gli apripista che hanno scelto di effettuare due cambi gomme, nonostante il passo molto veloce che caratterizzava la testa della corsa. Facciamo i nostri complimenti a Jenson Button e la McLaren per una vittoria in grande stile e anche a Mark Webber, che ha conquistato il suo miglior posto in calssifica in assoluto nel suo Paese d'origine".
Giro più veloce della gara: Jenson Button al 13° giro con pneumatici P Zero White medium in 1'29"187 Stint più lungo con i P Zero Yellow soft: Sergio Perez con 33 giri Stint il più lungo con i P Zero White medium: Nico Rosberg con 26 giri
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 19, 2012, 09:37:17 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
sicuri che non abbiano mandato sul monitor di hembery una registrazione di un GP degli anni 80? perchè di emozionante io ho visto ben poco... per carità, per fortuna non ci son stati i distacchi abissali dell'anno scorso, ma di grandi lotte ce ne son state solo per le posizioni di rincalzo... gli unici sorpassi fra i big son stati quelli di vettel a hamilton e di webber ad alonso, ai box...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 19, 2012, 10:28:48 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
"Stint più lungo con i P Zero Yellow soft: Sergio Perez con 33 giri"
"Stint il più lungo con i P Zero White medium: Nico Rosberg con 26 giri"
ma a che serve avere 2 mescole diverse? se poi tra l'altro il divario di prestazioni è anche minimo?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 19, 2012, 10:43:06 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ma a che serve avere 2 mescole diverse? se poi tra l'altro il divario di prestazioni è anche minimo?
a rendere più colorato il paddock
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 19, 2012, 11:07:59 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Pare che in Pirelli abbiano lavorato parecchio per livellare abbastanza le prestazioni in modo da diversificare di più le strategie.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 19, 2012, 12:07:30 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Pare che in Pirelli abbiano lavorato parecchio per livellare abbastanza le prestazioni in modo da diversificare di più le strategie.
che poi IMHO è un controsenso che se le prestazioni sono simili e il degrado pure, una strategia vale l'altra.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|