|
1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
TonyH
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
The frog |
|
|
Marzo 18, 2012, 10:06:07 am |
Utente standard, L4, 242 posts |
|
Tutti insistono con il dire che il problema di questa monoposto e' aerodinamico, ma non e' cosi' secondo me. Se il problema fosse aerodinamico si sarebbe manifestato pure nella prima parte del Gran Premio, cosa che non e' stata visto che la monoposto di Maranello a serbatoi pieni teneva il passo delle primissime. Il vero problema della monoposto secondo me sta nella distribuzione delle masse, distribuzione che evidentemente risulta tanto piu' critica quanto piu' i serbatoi sono scarichi. E questo e' certamente un problema di difficilissima soluzione, per cui probabilmente nell'arco della stagione assisteremo a un certo recupero della rossa, ma un recupero che non risultera' determinante per la lotta al titolo.
Opinioni in merito sono gradite.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 18, 2012, 10:13:01 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Piu che di masse credo sia un problema di Massa
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Marzo 18, 2012, 10:18:36 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Con il consumo di carburante viene a mancare quel carico che l'aerodimanica attuale della rossa non è in grado di sopperire.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
The frog |
|
|
Marzo 18, 2012, 10:22:13 am |
|
Mi spiego meglio: motore probabilmente troppo "lungo" se paragonato al Mercedes ed al Renault e/o distribuzione delle masse troppo alta.
|
|
|
|
|
The frog |
|
|
Marzo 18, 2012, 10:30:29 am |
|
Con il consumo di carburante viene a mancare quel carico che l'aerodimanica attuale della rossa non è in grado di sopperire.
Possibile che finanche la Williams e la Sauber abbiano un'aerodinamica migliore di quella della Ferrari? Io non ci credo.
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Marzo 18, 2012, 10:45:50 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Piu che di masse credo sia un problema di Massa
credo anch'io! Per oggi sono contento: ha vinto il pilota che oggi complessivamente apprezzo di più.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
The frog |
|
|
Marzo 18, 2012, 18:11:52 pm |
|
E poi a inizio gara i serbatoi carichi li avevano tutti, quindi a inizio gara la Ferrari sarebbe comunque stata in svantaggio rispetto agli altri se ci fosse stato un problema aerodinamico. E infine durante la gara sulla vettura di Alonso non si sono verificati problemi di usura anomala delle gomme.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 18, 2012, 19:18:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma come hanno fatto a lasciar andar via ross brawn?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
The frog |
|
|
Marzo 18, 2012, 19:22:50 pm |
|
ma come hanno fatto a lasciar andar via ross brawn?
Non mi sembra che dopo svariati anni in F1 brilli la stella della Mercedes. Il punto e' perche' non hanno costretto Roy Byrne a conmtinuare, secondo me.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 18, 2012, 19:34:47 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non mi sembra che dopo svariati anni in F1 brilli la stella della Mercedes. Il punto e' percè he' non hanno costretto Roy Byrne a conmtinuare, secondo me.
prima il team funzionava bene...da quando si sfaldato (più o meno da quando ha lasciato schumy non hanno più tirato fuori un'auto decente...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
The frog |
|
|
Marzo 18, 2012, 20:17:26 pm |
|
prima il team funzionava bene...da quando si sfaldato (più o meno da quando ha lasciato schumy non hanno più tirato fuori un'auto decente...
Semmai e' da quando non c'e' piu' Roy Byrne che la Ferrari non tira piu' fuori un'auto competitiva.
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|