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da gustare assolutamente fino alla fine, uno spettacolo incredibile ed emozionante molto più di un GP di F1!! non ho capito se è un track day o una gara, penso il primo visto che la protagonista del video è una SR3 che si ingarella con due SR8 (che vanno il doppio, come si vede bene sul dritto) ma guidata veramente da paura!!!
« Ultima modifica: Marzo 23, 2012, 11:41:46 am da Homer »
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
scusami, i forA sono più numerosi degli utentA, quindi c'è un crossposting pazzesco... io l'avevo visto sul forum lotus, dove è stato postato qualche ora prima. la differenza di cavalli è un centinaio, ma non ti faccio fare brutta figura dellA'....
l'SR3 ha il motore hayabusa come il tuo, quindi esce con circa 200CV di serie (so che c'è anche la versione turbo che arriva fino a 350CV). L'SR8 invece parte da 363 mi pare a salire...
Come dice il mio preparatore, io mi interesso di Automobili... figurati se perdo tempo sui forum delle vasche da bagno
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
non avevo idea di cosa fosse il british radical enduro challenge... anche voi con le vostre cassapanche fate il campionato italiano di lavaggio piste organizzato dal lotus forum, ma io lo equiparo a un trackday
poi mi ero perso il bottone "mostra altro" nella didascalia, ma quella è un'altra storia
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
visto che la cassapanca del losna ha la medesima potenza di quella del video, se non ho capito male, il losna, guidasse come il tizio, avrebbe le medesime possibilità di ingarellamento?
visto che la cassapanca del losna ha la medesima potenza di quella del video, se non ho capito male, il losna, guidasse come il tizio, avrebbe le medesime possibilità di ingarellamento?
mode ignoranza - continue
Non proprio, come impostazione sono completamente diverse, la Radical ha il motore posteriore centrale e un'aerodinamica che la cassapanca del losna si sogna la notte svegliandosi tutta bagnata al mattino.... sopra i 150 all'ora la Radical inizia a tenere in una maniera impressionante, spingendoti ad andare ancora più forte, penso che a quelle velocità le simil-seven inizino ad accusare un pò di resistenza aerodinamica invece.
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
esatto. il motore centrale-posteriore e l'aerodinamica fanno una grossa differenza, a parità di peso e di potenza.
PS: quella del video ha 250 cavalli, la mia ne ha 180.
Quelle che ho guidato io avevano il telaio SR3 ma il motore 1300, quindi con circa la stessa potenza della tua, forse un 10-20 cv in più, ma la differenza si sente comunque, e benchè limitate a 10000 rpm arrivano ai 250 dopo circa 1,2km di rettilineo (pista di Yas Marina, Abu Dhabi). A quanto arrivavi tu in fondo a Franciacorta?
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
Più che altro in prima farà i 100-120 almeno l'hayabusa... Cmq l'aerodinamica IMHO fa tantissimo, per rispondere ad alberto basta che confronti questo video con uno di una qualsiasi seven (prendi quello al Ring fatto da Dario ad esempio) e guarda la differenza di comportamento in uscita di curva...la radical è estremamente più stabile, le seven sono nervosissime!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023