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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Marzo 26, 2012, 11:25:07 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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per apollo s'intende sta marca di gomme che mi pare arrivi dall'india (e mi pare che ad esempio vredestein sia controllata da apollo). su diverse riviste (tedesche) ste apollo prendono sempre buoni voti. ma c'e' veramente da fidarsi? oppure meglio andare su delle normali dunlop che costano un pochino di piu' ma teoricamente performano qualcosa peggio (i dati delle riviste li prendo sempre colle pinze). qui si trova ad esempio un confronto tra tali gomme: http://issuu.com/touring_online/docs/tcs-consulenza-mobilita_pneumatici-estivi-2012_it?mode=window&pageNumber=16
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Marzo 26, 2012, 12:02:39 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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in generale io penso che, su moto od auto, il risparmio sugli pneumetici sia l'ULTIMO risparmio da inseguire.
questo e' vero e mi ci trovi d'accordo. la domanda e' un'altra. ipotizziamo quindi che i prezzi siano uguali: prenderesti una marca semi-sconosciuta con risultati migliori (si parla di risultati di ADAC e TCS, non di 4ruotine) o una piu' conosciuta con risultati non cosi' elevati? la mia unica paura e' che magari la marca semisconosciuta presenti si' valori migliori, ma che tali risultati non rimangano costanti negli anni (normalmente le estive mi durano 4/5 anni). E' una paura fondata?
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&re@ |
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Marzo 26, 2012, 12:03:24 pm |
Utente standard, V12, 77649 posts |
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E' una paura fondata?
Ritengo di si.
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Marzo 26, 2012, 12:05:58 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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ah, ok, per me dunlop era la marca "nota". dici che fa cosi' schifo?
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&re@ |
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Marzo 26, 2012, 12:07:07 pm |
Utente standard, V12, 77649 posts |
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Ecco appunto, pensa che per lui era la marca affidabile Comunque jimbo, per come la vedo io, una spesa spalmata su 4-5 anni di utilizzo, rende poche decine di euro una differenza ridicola. Se le cambiassi tutti gli anni potresti anche "fare da cavia", alla peggio l'anno dopo puoi sempre tornare indietro, ma se l'intervallo e' cosi' lungo, io non mi prenderei il rischio. Poi fai tu...
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Marzo 26, 2012, 12:09:19 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Con dunlop sp30 su puntog mi sto trovando ottimamente.
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Marzo 26, 2012, 12:19:09 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Comunque jimbo, per come la vedo io, una spesa spalmata su 4-5 anni di utilizzo, rende poche decine di euro una differenza ridicola. Se le cambiassi tutti gli anni potresti anche "fare da cavia", alla peggio l'anno dopo puoi sempre tornare indietro, ma se l'intervallo e' cosi' lungo, io non mi prenderei il rischio. Poi fai tu...
ok, allora prendo i continental, che' risultano i migliori sulle prove che ho visto e alla fine cmq costan 15/20€ in + per ruota... capirai... oppure mi sbaglio sui continental come mi sbagliavo sui dunlop? come sono?
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Phormula |
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Marzo 26, 2012, 12:23:45 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Le riviste non possono fare quello che invece fanno gli utenti normali, e cioè montare le gomme, farci 10 mila km l'anno per quattro anni e tirare le somme. Le caratteristiche di una mescola hanno influenza sul comportamento nel tempo. Ad esempio il tipo di catalizzatori impiegati e la maggiore o minore presenza di antiossidanti e bloccanti di fotodegradazione influenzano come quella mescola si comporterà dopo essere stata esposta alla luce ed al calore. Ad esempio le gomme potrebbero cristallizzare o screpolarsi dopo una estate con la macchina parcheggiata al sole. Purtroppo le riviste possono solo fare dei brevi test su gomme nuove.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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&re@ |
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Marzo 26, 2012, 12:25:39 pm |
Utente standard, V12, 77649 posts |
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ok, allora prendo i continental, che' risultano i migliori sulle prove che ho visto e alla fine cmq costan 15/20€ in + per ruota... capirai...
oppure mi sbaglio sui continental come mi sbagliavo sui dunlop? come sono?
Io non mi sono trovato proprio benissimo coi Continental sulla Leon (ne' con gli estivi ne' con gli invernali, entrambi invecchiano maluccio). Gli estivi erano onesti, tutto sommato. Nulla di che, ma onesti.
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 26, 2012, 12:29:37 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Nemmeno io posso tessere le lodi dei Continental Sportcontact estivi che ho sullo scarrafone, per certi versi sono peggio di quelli di primo equipaggiamento, che erano sempre Sportcontact. Per la Lupo ho ordinato le Michelin.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Marzo 26, 2012, 13:04:11 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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La mia esperienza recente con Alfa GT mi dice che le precedenti Michelin Pilot Exalto2 si sono comportate in modo eccezionale. Prestazioni che son rimaste ottime per tutta la durata (3 anni - 35 mila Km) Ottima resistenza della spalla (sono passate indenni su tutte le buche assurde delle strade catanesi...senza nemmeno una delle classiche bolle sulla spalla) Consumo ottimo,considerando che quei 35 mila km sono stati fatti per il 70 % in città e soprattutto collina (e comunque qualche altro migliaio di km,soprattutto con il clima che va a migliorare,li avrei ancora fatti.Solo che una posteriore ha preso una bella botta da marciapiede,tagliandosi sulla spalla.Cosi ho anticipato il cambio)
Certo costano una sassata (soprattutto nella misura 215/45 17,un po' "esotica"),ma sono una sicurezza in tutto e per tutto.
Adesso ho messo sotto delle Falken Ziex ZE 912.
Tenuta laterale davvero buona,ma appoggio che arriva con un attimo di ritardo rispetto alle Michelin (entrambi i treni EXTRA LOAD).Evidentemente la spalla delle Falken è più morbida,e questo diminuisce anche la precisione (aumentando però nettamente il confort). Frenata buona,non credo di aver perso gran che rispetto alle michelin. Sul bagnato le ho provate solo appena montate,quindi giudizio sospeso per adesso.
Insomma,per adesso sono soddisfatto.Vedremo la durata (pronostico comunque una durata inferiore).
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Marzo 26, 2012, 14:07:27 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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oh, e degli uniroyal che mi dite? sono veramente meglio degli altri in bagnato? (la frenata su bagnato e' una cosa a cui do' molto peso) o sono una cagata?
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