|
1317 Visitatori + 1 Utente = 1318
TonyH
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 11, 2012, 09:37:43 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sicuro non sia più permesso?
Non credo che sia vietato, ma anche se lo fosse, sarebbe semplicemente inattuabile oggi, in cui le gare all'anno sono 17-18 e la differenza fra le moto che corrono in due classi diverse è notevole. Ai tempi di Agostini si correvano molte meno gare (il che rende il confronto più equo, nonostante Ago corresse in due classi), ma soprattutto la differenza fra una 350 e una 500 era molto minore di quella che può esserci fra una Moto2 e una MotoGP, o anche una ex-250 e una MotoGP. La risposta di Ago è comunque la più giusta. Tornando al confronto con Lorenzo e Stoner, la vignetta gioca sul fatto che la SOMMA delle vittorie e dei podi dei due è inferiore ai dati del solo Rossi. Rossi corre nel Mondiale in pianta stabile dal '96 (16 anni completi ad oggi) Lorenzo e Stoner dal 2002 (10 anni completi, quindi 20 in totale, più di Rossi)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 11, 2012, 11:23:46 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
imho si dovrebbero fare il calcolo in percentuale sugli anni di attivita' rossi con 9 mondiali in 16 anni ha una media di un mondiale ogni anno e mezzo circa, stoner un mondiale ogni 5 anni. le somme vanno tirate a fine carriera, il resto son pippe mentali da tifoso, stoner e' il piu' vincente della storia delle 800, rossi il piu vincente dell era 2 tempi doohan il piu vincente in honda, scwantz il piu fratturato etc etc
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 11, 2012, 13:43:12 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Molto difficile fare paragoni con i tre (Stoner-Lorenzo-Rossi) nello scontro diretto. Molti fattori influiscono anche di gara in gara. Oltre alle moto diverse che un anno una va più dell'altra e viceversa, quella che si adatta di più ad un circuito che ad un altro, c'è anche lo stato di forma dei singoli piloti, tutti, primo uno e poi l'altro ed anche qui "viceversa" ad ogni gara lamentano i postumi di un infortunio, di una caduta nelle prove che non ha permesso di settare la moto, il fattore psicologico (un pilota che viene da un periodo di risultati non esaltanti può avere la rabbia e cercare di reagire come lasciarsi andare nella speranza che vengano giorni migliori). Sono troppi i fattori che impediscono di fare confronti su di un ristretto numero di gare. Ritengo che sia sempre utile tirare le somme a fine carriera, quando poi + o - tutto si equilibra.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Febbraio 11, 2012, 19:58:41 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Non credo che sia vietato, ma anche se lo fosse, sarebbe semplicemente inattuabile oggi, in cui le gare all'anno sono 17-18 e la differenza fra le moto che corrono in due classi diverse è notevole. Ai tempi di Agostini si correvano molte meno gare (il che rende il confronto più equo, nonostante Ago corresse in due classi), ma soprattutto la differenza fra una 350 e una 500 era molto minore di quella che può esserci fra una Moto2 e una MotoGP, o anche una ex-250 e una MotoGP.
Concordo, dicevo solo che non è vero che oggi correre in più classi sia vietato (tanto che sia la Honda prima che la Yamaha poi lo proposero a Rossi).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 11, 2012, 20:55:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma to guarda... se le statistiche pendono da una parte allora son buone... se pendono dall'altra son statistiche fatte alla cazzo di cane...
Se può interessarti, secondo me sono tutte cazzate. Negli sport motoristici ballano troppe variabili indipendenti dal pilota, per poter dare un senso a una statistica del genere. Anche gli scontri diretti dicono poco, perché perlomeno andrebbero fatti a parità di mezzo. Io stavo solo spiegando il senso di quella vignetta, che mi sembrava fosse sfuggito, non volevo dargli una veridicità. Anche perché potremmo fare esempi fenomenali, tipo Alex Criville - 2 titoli mondiali e 20 vittorie e 66 podi Kevin Schwantz - 1 titolo mondiale, 25 vittorie e 51 podi Quindi Criville era più forte di Schwantz? Per non parlare di tanti piloti che magari avrebbero avuto più fortuna se avessero guidato mezzi più competitivi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 12, 2012, 10:22:28 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
di schwantz devi mettere anche i voli e le fratture se no non vale
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 14, 2012, 21:53:26 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Marc Márquez ha nuovamente rinviato il suo ritorno in moto. Lo spagnolo ha confermato attraverso il suo blog ufficiale che non sarà presente nemmeno nel secondo test Moto2 in programma a Jerez. Secondo i medici che lo hanno vistitato il miglioramento ci sarebbe stato ma non da permettergli un ritorno immediato in sella alla sua moto..
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
superpyno |
|
|
Febbraio 15, 2012, 09:08:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Ho letto che da quest'anno il Motomondiale non andrà su mediaset premium, ma tutto in chiaro su Italia Uno e Italia Due. In più non ci sarà Reggiani al fianco di Meda. Si dice per il taglio allo stipendio, ma da una sua intervista si evince la non condivisione della linea editoriale completamente pro Rossi. Si è lamentato parecchio di alcuni episodi. Se trovo l'intervista la posto. Eccola:
"Io non condividevo tanto la linea editoriale troppo faziosa nei confronti di Valentino Rossi che c’è lì dentro e alcune volte, non dico tutte ma alcune, ho avuto degli scontri abbastanza feroci. Scontri fra amici dopo i quali sei amico come prima, ma secondo me ci doveva essere un limite oltre il quale non si doveva passare. E’ solo la mia opinione, non metto in alcun modo in discussione il lavoro che fanno, avevo solo un’opinione diversa dalla loro. Quest’anno soprattutto un paio di volte… Perché se per andare a favore di Rossi si deve andare contro altri piloti italiani secondo me stride, in una televisione italiana. Quando si mette in discussione uno come Dovizioso, che se c’è uno sincero è lui, a tal punto che spesso si tira addosso polemiche, solo perché ha detto qualcosa a Rossi, quello non mi piace, oppure quando si chiama un pilota come Alex De Angelis a ‘Fuorigiri’ perché ha fatto una gran gara in Moto2 e per tutta la puntata gli si fanno solo domande su Valentino Rossi e la Ducati, ecco, quelle cose lì non le sopporto."
fonte tvblog
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 15, 2012, 09:09:40 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 16, 2012, 21:52:31 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il vicepresidente del Senato, Vannino Chiti, si sono congratulati con l'amministratore unico del circuito del Mugello, Paolo Poli, per l'assegnazione del premio Best Grand Prix 2011, ovvero il miglior autodromo del motomondiale della stagione 2011. Si tratta del piu' importante riconoscimento che il mondo del motorsport assegna agli autodromi organizzatori di gare motociclistiche.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Febbraio 16, 2012, 22:16:31 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Moto2 Test Jerez 1° giornata Tempi non ufficiali 1. Thomas Luthi, INTERWETTEN PADDOCK, 1’43.0 2. Claudio Corti, ITALTRANS RACING TEAM, 1’43.2 3. Takaaki Nakagami, ITALTRANS RACING TEAM, 1’43.6 4. Mika Kallio, MARC VDS RACING TEAM, 1’43.6 5. Scott Redding, MARC VDS RACING TEAM , 1’43.6 6. Andrea Iannone, SPEED MASTER, 1’43.7 7. Alex De Angelis, NGM MOBILE FORWARD RACING, 1’43.8 8. Bradley Smith, TECH 3 RACING , 1’43.8 9. Simone Corsi, IODARACING PROJECT , 1’43.9 10. Yuki Takahashi, NGM MOBILE FORWARD RACING, 1’44.1 11. Randy Krummenacher, GP TEAM SWITZERLAND, 1’44.2 12. Mike Di Meglio, SPEED UP, 1’44.2 13. Xavier Simeon, TECH 3 RACING, 1’44.2 14. Nico Terol, ASPAR TEAM Moto2, 1’44.3 15. Gino Rea, GRESINI RACING Moto2, 1’44.4 16. Toni Elías, ASPAR TEAM Moto2, 1’44.5 17. Max Neukirchner, KIEFER RACING, 1'44.8 18. Ricky Cardus, ARGUIÑANO RACING TEAM, 1’45.2 19. Johann Zarco, JIR Moto2, 1’45.4 20. Roberto Rolfo, TECHNOMAG-CIP, 1’45.7 21. Dominique Aegerter, TECHNOMAG-CIP, 1’46.0 22. Eric Granado, JIR Moto2, 1’47.0 23. Damian Cudlin, QMMF RACING TEAM, 1’47.4 24. Elena Rosell, QMMF RACING TEAM, 1’47.7
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
|