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Ovviamente i migliori tempi non cambiano, dato che si e' provato sotto la pioggia. Stakanovista Rossi (il primo ad uscire) ma anche Dovizioso con la spalla ancora malandata.
Si, i loro test vertono soprattutto all'affinamento dell'elettronica. Evidentemente e' un nodo ancora molto ostico da sciogliere, pare che l'abbiano evoluta molto ma e' da tarare bene. Non so se abbiano pochi nuovi pezzi meccanici perche' non servono, o perche' non hanno fatto in tempo a prepararli...
Anche Honda non ha portato grosse novita' meccaniche, ma la loro base e' gia' molto a punto.
Yamaha invece dovrebbe avere portato un nuovo motore piu' potente.
che spettacolo... hanno anche oscurato il contagiri per non dare alcun parametro agli avversari, la moto è curatissima ed il cambio fa paura
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Per capire quanti giri fanno le varie moto, leggevo che usano degli aggeggi che li ricavano in base al rumore, con buona affidabilita'. Con questa tecnica e' stato rilevato che la Ducati gira decisamente molto alta e si dice che non sia un 1000 pieno ma un 920 (circa), scelta fatta perche' tanto la potenza in piu' dei 1000 viene tagliata nella stragrande maggioranza delle circostanze, quindi il motore piu' piccolo darebbe dei benefici in termini di consumi, senza mancanze rilevanti sulla potenza.
Non so se sia vero, l'ho letto online e su motosprint. Se cosi' fosse, aspettiamoci una Ducati meno competitiva sul dritto... sperando che il gioco valga la candela...
si la storia del rumore l'avevo letta da qualche parte, ora da li a stabilire la cilindrata non so come facciano, spero per lo spettacolo che ducati sia competitiva...
per quanto riguarda i tagli elettronici leggevo un'intervista di Suppo (su gpone.com credo) in cui parlava di come Stoner usasse controlli elettronici poco invasivi, cosa confermata da Gabarrini (il suo tecnico, spero di non aver sbagliato il nome) che riconosceva all'australiano un'enorme sensibilità, forse questo lo aiuta non poco, se tagli di polso è più facile sapere cosa farà la moto, se aspetti un controllo imho sei penalizzato,
per la cilindrata piena non vorrei che la ducati facesse la fine della yamaha a valencia...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
ora da li a stabilire la cilindrata non so come facciano
Conoscono anche l'alesaggio, limitato a 81mm per regolamento e praticamente uguale per tutti. Quindi, da li' ad avere un'idea della corsa, dato il regime di rotazione, per un tecnico scafato, penso ci voglia poco...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Immagino non siano nuovi nemmeno nel motomondiale, ma per ricavare la cilindrata penso occorra fissare anche almeno un altro parametro, come in questo caso. Oppure, viceversa, forse in F1 sono utili per determinare l'alesaggio, data la cilindrata.
Rossi: “paradossalmente abbiamo iniziato troppo presto – ha commentato - Sarebbe stato meglio partire alle 11, come gli altri, perché prima l’asfalto era molto sporco e nel momento in cui le condizioni hanno cominciato a migliorare, la gomma aveva già una quindicina di giri sulle spalle. Abbiamo deciso di tenere la seconda per il pomeriggio ma dopo pranzo è arrivata la pioggia”. La prestazione cronometrica abbastanza deludente, 2’03.245 a quasi un secondo e mezzo da Stoner, non lo preoccupa troppo, essendo figlia di uno pneumatico ormai molto consumato.
Hayden: “Dal punto di vista della ciclistica il feedback è maggiore ed è più facile capire il limite – sono state le sue impressioni - Ogni modifica che abbiamo provato sulla moto è risultata in un passo in avanti nei tempi sul giro. Mi sarebbe piaciuto provare anche con la pioggia ma ho preferito non correre nemmeno il minimo rischio con la spalla. Spero di non essere troppo indolenzito domani al risveglio e di poter fare almeno un’altra mezza giornata di pista”.
Boh Non ci avevo pensato... pero' e' probabile che la Bridgestone abbia portato un certo numero di gomme nuove da testare, ma che non siano tantissime (perche' non avrebbe senso produrre quintalate di gomme che potrebbero essere scartate dai piloti).