Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Comunque anche nella D16 attuale, la struttura del forcellone è in alluminio, il carbonio è solo un rivestimento usato per modificare la rigidità, come si è visto in altre realizzazioni (es. il telaio Honda).
Altre news sempre da GPOne.com: (...) Da Scarperia non è arrivato nessun commento ufficiale ma Alex Briggs, uno dei meccanici di Rossi, ha raccontato alcune cose su Twitter.
"Non posso dirvi esattamente cosa abbiamo fatto – ha scritto – Ma è andata bene. Alcune cose non erano quello che ci serviva, ma ne abbiamo anche provate altre che ci hanno fatto sorridere. La cosa migliore è che abbiamo trovato velocemente un buon setting. Questo significa che la base stabilita in Portogallo funziona, perché a questo punto l'abbiamo usata in 3 piste".
La parola d'ordine nel team è restare concentrati.
"Non esaltatevi troppo. Mano a mano che ci avviciniamo ai primi, i miglioramenti saranno sempre più piccoli. Ma credo che stiamo andando nella direzione giusta. Secondo me, il setting che avevamo per Le Mans in condizioni di asciutto avrebbe consentito a Valentino di fare una bella gara. Forse non da 2º posto, ma da quelle parti".
E' di Valentino Rossi il miglior crono riscontrato nella tre giorni di test della Ducati al Mugello: il 'Dottore' ha fatto registrare oggi il tempo di 1'48''620, migliorando di oltre sei decimi quello segnato ieri. L'americano Nicky Hayden ha fatto peggio di Vale per 22 centesimi. Rossi e il compagno di squadra hanno effettuato rispettivamente 76 e 81 tornate. Per il collaudatore Franco Battaini le prove sono terminate in anticipo, nel pomeriggio, per una caduta fortunatamente senza conseguenze.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guai in vista per il team Ducati-Pramac? Sembrerebbe visto che la società di Val d'Elsa ha ufficializzato la sua crisi.
La Pramac, infatti, (...) sarà messa in liquidazione. (...)
Che questo fatto possa comportare problemi per il team che corre in MotoGP con Hector Barberà è stato smentito da Carlo Pernat.
"La squadra corse è una società autosufficiente che è gestita grazie ai suoi sponsor - ha spiegato il manager genovese - e non ci saranno ricadute sul team".
visti i bdg necessari in moto GP prevedo a breve qualcuno a piedi
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
La Pramac ha appena dichiarato fallimento e ha licenziato anche 130 dipendenti che lavoravano in canton Ticino; e non è l'unica, l'euforia dell'energia solare sta facendo una marea di vittime.
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
l'euforia è stata portata dagli incentivi statali. adesso i cordoni si sono stretti, ed è dura adottare una tecnologia che non è ancora in grado di reggersi economicamente sulle sue proprie gambe...
Il vero problema sono i pannelli che arrivano dalla Cina che costano la metà se non meno.
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)