|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 03, 2014, 09:12:06 am |
Visitatore, , posts |
|
alcune domande sul ctek 5.0 che stò prendendo.
Per voi sull'audi che ha batteria agm, oggi che ha 2 annetti conviene farci un ciclo di ricarica/ricondizionamento? E su una batteria normale di 3 anni e mezzo che al momento và bene?
La macchina ha la batteria dietro (con sensore sopra al polo negativo) e perni anteriori , meglio attaccarlo dietro direttamente sui poli della batteria, o davanti?
dai raga un consiglio , sono indeciso se passare dal 0,8 (già semi venduto) al 5.0
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 03, 2014, 09:13:20 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
dai raga un consiglio , sono indeciso se passare dal 0,8 (già semi venduto) al 5.0
Scusa eh, ma se tutto va bene e funziona qual'e' il problema ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 03, 2014, 11:04:10 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 03, 2014, 11:25:23 am |
Visitatore, , posts |
|
ricaricare una batteria che ancora pare andare bene. su un auto con s&S e batteria agm e centralina di controllo su polo negativo!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 03, 2014, 11:43:05 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma sai che non capisco cosa vuoi ? Il tuo 0.8, dal sito, fa 1.2 - 32 Ah, fino a 100 Ah per il mantenimento. Quindi ha sicuramente difficoltà a caricare una batteria da auto di grande capacità scarica , ma non e' il tuo caso. Se la tua batteria funziona bene anche se vecchia.... per l'appunto funziona bene, cosa speri di ottenere col 5.0 in piu' ? bho... se invece hai semplicemente voglia di comprarlo... compralo e non ci tirare pazzi
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 03, 2014, 11:44:23 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma sai che non capisco cosa vuoi ? Il tuo 0.8, dal sito, fa 1.2 - 32 Ah, fino a 100 Ah per il mantenimento. Quindi ha sicuramente difficoltà a caricare una batteria da auto di grande capacità scarica , ma non e' il tuo caso. Se la tua batteria funziona bene anche se vecchia.... per l'appunto funziona bene, cosa speri di ottenere col 5.0 in piu' ? bho... se invece hai semplicemente voglia di comprarlo... compralo e non ci tirare pazzi amen
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 03, 2014, 11:47:35 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma sai che non capisco cosa vuoi ? Il tuo 0.8, dal sito, fa 1.2 - 32 Ah, fino a 100 Ah per il mantenimento. Quindi ha sicuramente difficoltà a caricare una batteria da auto di grande capacità scarica , ma non e' il tuo caso. Se la tua batteria funziona bene anche se vecchia.... per l'appunto funziona bene, cosa speri di ottenere col 5.0 in piu' ? bho... se invece hai semplicemente voglia di comprarlo... compralo e non ci tirare pazzi allora lo 0,8 và bene da mantenitore per piccole batterie. audi monta agm da 95ah credo mini countryman monta agm da 75 ah credo MB c220cdi vecchia credo monti una normale da 95ah Il mio lo regalo a mio suocero, e ne volevo prendere uno che mi coprisse dallo scooter alle auto potenti! Con 82 euro il 5.0 temperature fà tutto , comprese le agm. Vi chiedevo, se lo piglio voi fareste un ciclo a queste batterie?? (non mini che ha 6 mesi di vita, le altre che hanno 3 anni circa).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 03, 2014, 11:59:01 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
a che pro? se la batteria funziona bene, l'alternatore funziona bene, cosa serve ricaricare la batteria forzatamente?!? tanto se si deve fottere un elemento lo fa indipendentemente dalla ricarica...il ciclo ti serve se la batteria dà segni di squilibrio IMHO, per prolungarne la vita...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 03, 2014, 12:03:13 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
allora lo 0,8 và bene da mantenitore per piccole batterie.
no, lo 0,8 fa da mantenitore anche per le 100Ah... quindi van bene tutte le batterie che hai elencato (come mantenitore). Il "recond" (che non e' un ciclo di carica/scarica) probabilmente e' una cosa da evitare normalmente e da usare se veramente serve. dal manuale: Programma di recupero 15,8V/1,5A Si utilizza per recuperare le batterie ad umido e Ca/Ca scariche. Le batterie devono essere recuperate una volta all'anno e in caso di scaricamento per massimizzarne autonomia e capacità. Il programma Recond aggiunge la FASE 6 al programma batterie normali. L'uso frequente del programma Recond può provocare perdite d'acqua nelle batterie e compromettere la durata dell'elettronica. Consultare i produttori di veicolo e batteria per informazioni
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 17, 2014, 15:57:17 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Fra circa un mesetto dovremmo prendere un side by side da tenere al mare (motore 820 3 cilindri); alternerá periodi di inutilizzo di circa 2 o 3 settimane, a periodi di utilizzo (quando andiamo la), con riaccensioni molto frequenti ed utilizzo per circa 15 minuti alla volta. Per far durare la batteria, é il caso che lo lasci sempre collegato al manutentore di batteria (pensavo di prendere il CTEK Multi US 4.3) quando non ci siamo oppure é sufficiente se lo collego quando andiamo la e lo faccio lavorare durante la notte? « Ultima modifica: Agosto 17, 2014, 15:59:54 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|