|
1244 Visitatori + 0 Utenti = 1244
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
niu |
|
|
Agosto 17, 2014, 16:05:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Fra circa un mesetto dovremmo prendere un side by side da tenere al mare (motore 820 3 cilindri); alternerá periodi di inutilizzo di circa 2 o 3 settimane, a periodi di utilizzo (quando andiamo la), con riaccensioni molto frequenti ed utilizzo per circa 15 minuti alla volta.
Per far durare la batteria, é il caso che lo lasci sempre collegato al Valumanutentore di batteria (pensavo di prendere il CTEK Multi US 4.3) quando non ci siamo oppure é sufficiente se lo collego quando andiamo la e lo faccio lavorare durante la notte?
valuta quello marino per usi in ambiente salino. Voi che tipo di corrente avete?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 17, 2014, 16:49:55 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
valuta quello marino per usi in ambiente salino. Voi che tipo di corrente avete?
Il Multi US 4.3 dovrebbe essere adatto ad ambienti marini, é fra le opzioni raccomandate per piccole imbarcazioni. Quí si usa corrente a 110V - 60 Hz.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Agosto 18, 2014, 18:01:27 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
nei periodi di inattività lascialo sempre collegato così mantiene la piena carica ed evita la solfatazione delle piastre tanto è tutto automatico, dopo raggiunta la carica si mette in "mantenimento" per non stressare la batteria con una carica "extra" p.s. una curiosità: ma il costo dell'energia elettrica è molto alto?! con la 110V è quasi improponibile arrivare ad assorbimenti elevati ...
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 18, 2014, 18:47:54 pm |
|
p.s. una curiosità: ma il costo dell'energia elettrica è molto alto?! con la 110V è quasi improponibile arrivare ad assorbimenti elevati ...
Non ricordo i costi dell'energia in Italia, quindi non saprei dire se i costi siano elevati o meno (rispetto all'Italia). Il costo varia in base all'assorbimento, quanto piú assorbi, quanto piú spendi per Kw/h. Due esempi: Nostro appartamento, 362mq su piano unico, con finestre ad isolamento termico, Assorbimento medio 2600 Kw/h al mese, ad un costo medio di $ 0.165 al Kw/H Ufficio, circa 1000 su due piani, pochissime finestre, Assorbimento medio 10,500 Kw/h al mese, ad un costo medio di $ 0.282 al Kw/H La maggior parte dell'assorbimento si deve alle arie condizionate.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Agosto 18, 2014, 21:38:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non ricordo i costi dell'energia in Italia, quindi non saprei dire se i costi siano elevati o meno (rispetto all'Italia). Il costo varia in base all'assorbimento, quanto piú assorbi, quanto piú spendi per Kw/h.
Due esempi: Nostro appartamento, 362mq su piano unico, con finestre ad isolamento termico, Assorbimento medio 2600 Kw/h al mese, ad un costo medio di $ 0.165 al Kw/H Ufficio, circa 1000 su due piani, pochissime finestre, Assorbimento medio 10,500 Kw/h al mese, ad un costo medio di $ 0.282 al Kw/H La maggior parte dell'assorbimento si deve alle arie condizionate.
minchia 362mq utili in piano unico son tanti. io stò progettandomi la nuova residenza (o meglio ristrotturazione di un fienili) e un 100mq +90+70 (soppalcato) già mi pareva grande. per curiosità ale hai anche palestre/sale cinema ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 19, 2014, 03:38:48 am |
|
minchia 362mq utili in piano unico son tanti. io stò progettandomi la nuova residenza (o meglio ristrotturazione di un fienili) e un 100mq +90+70 (soppalcato) già mi pareva grande. per curiosità ale hai anche palestre/sale cinema ?
Niente palestre ne sale cinema ( ), solo spazi ampi (la sala in particolare). Se vuoi mandami la tua email e ti invio una piantina con la disposizione dell'arredamento. Saludos, Alessandro
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Agosto 19, 2014, 09:08:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Niente palestre ne sale cinema ( ), solo spazi ampi (la sala in particolare). Se vuoi mandami la tua email e ti invio una piantina con la disposizione dell'arredamento. Saludos, Alessandro grazie ale , ma non sarebbe fonte d'ispirazione per il mio caso, io (purtroppo) dovrò lavorare su 3 piani , di cui il primo abbastanza buio e umido. Tanto che penso di realizzare la sala e la cucina al primo piano. Purtroppo mi ritrovo coi mq dove non mi servono e scarso dove servono.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|