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479 Visitatori + 1 Utente = 480
mariner
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Aprile 16, 2003, 15:24:17 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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un tizio del mio paese che mi venderebbe lo scarico tamarro che aveva sulla sua saxo' vts perche' ha bisogno di soldi per prendersi qualcos'altro ma non mi ha voluto dire cosa, mi ha detto "vedrai", a un prezzo molto vantaggioso
ha detto che me lo monta me lo fa provare un po poi se mi piace glielo pago
ora vorrei sapere quanto durano quei cosi li, dopo un po si svacca? inoltre vorrei sapere se ho bisogno di qualche documento di omologazione particolare se mi fermano gli sbirri, vabhe' nel caso lui ce l'ha di sicuro, e' per sapere se chiederglielo o no.
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Snow |
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Aprile 16, 2003, 15:30:57 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
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Se è uno scarico omologato allora DEVI avere ( o farti dare ) il certificato di omologazione, sia per evitare multe, sia per passare eventualmente la revisione. Se non è omologato il certificato di omologazione non esiste, ti conviena passare davanti alla pula in quinta a 20 Km/h per non fare burdello, quando farai la revisione dovrai rimontare lo scarico originale. Secondo me comunque non sarà lo scrico a deteriorarsi, sarà il resto della macchina e le orecchie di quelli che porterai dietro. mio verdetto ( personalissimo ) investi quei soldi in birra !
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Tarvos |
not in my name |
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Aprile 16, 2003, 15:31:29 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Cambiando solo lo scarico ho grippato il 48 cc originale del Ciao. Io lascerei perdere. Per un po' va di più in alto, svuotandosi ai bassi regimi, per poi scoppiare del tutto! Non esplode, ma non va più una cippa
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 16, 2003, 15:38:58 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh Cizu, sulla durata non sò dirti, che marca è? Come ha giustamente detto qualcuno, se il terminale è omologato devi avere il certificato, da portare sempre con te. Se ti ferma la stradale e contesta lo scarico, tu mostri loro il certificato. Ho sentito di gente a cui è stato fatto ugualmente casino ma se hai il certificato loro non possono farti niente. Per la revisione idem, se è omologato no problem. Infine, se si tratta del solo terminale.. l'incremento delle prestazioni è praticamente impercettibile, però il sound cambia parecchio.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Aprile 16, 2003, 15:46:26 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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dovrebbe essere il solo terminale comunque, non lo scarico intero
effettivamente a me interessa piu' che altro il rumore.
la marca non la so
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Phormula |
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Aprile 16, 2003, 15:54:55 pm |
Visitatore, , posts |
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dovrebbe essere il solo terminale comunque, non lo scarico intero effettivamente a me interessa piu' che altro il rumore. la marca non la so
La regola numero uno del tuning è che o lo si fa come si deve o si fa a manco di farlo. Sostituire il terminale da solo non ha senso, perchè è inutile dare più sfogo al motore se poi il collo di bottiglia ce l'hai dal lato aspirazione. Io non sono un esperto di meccanica ma credo che dovresti quanto meno montare un filtro aria ad aspirazione diretta, mettere mano all'elettronica per adeguarla alle diverse condizioni di utilizzo e verificare che il collettore catalizzatore non facciano da collo di bottiglia, nel qual caso sta a te decidere se intervenire o meno. Un soft tuning fatto come si deve prevede almeno questo. Poi, se vuoi lavorare sugli alberi a camme, alleggerire il volano, montare pistoni più leggeri, beh... dopo aver visto un Golf 1.9 TDI da 200 e passa cavalli, beh è solo una questione di costi. Se decidi di fare la mossa, problemi con le forze dell'ordine a parte, ricordati che ti stai muovendo in quella "zona grigia" rappresentata dal margine di sicurezza che il costruttore si è preso per assicurare al tuo motore la durata di progetto di 250 mila km. Quindi ricordati che non puoi pretendere da un motore elaborato il massimo delle prestazioni ma devi limitarti a chiedergliele di tanto in tanto. E soprattutto se prima eri scrupoloso con la manutenzione, adesso lo devi essere ancora di più.
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Loggato
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DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
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Aprile 16, 2003, 16:00:54 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
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investi quei soldi in birra ! buona idea!!! così il ruggito non proviene più dallo scarico ma dal tuo stomaco.......... :: cmq visto i rischi che corre non credo ti convega molto il tunig leggero, piuttosto fai qualcosa di serio come dice phormula.... « Ultima modifica: Aprile 16, 2003, 16:06:05 pm da DoppiaEmme »
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Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Aprile 16, 2003, 16:08:13 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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il tuning serio dire no, ora come ora non mi va di spenderci troppi soldi.
ho trovato sto tizio che mi fa un prezzo di favore, tutto li, non ho intenzione di elaborare di brutto
per il filtro... chiaramente arriva se ci cambio il terminale poi la cosa finisce li
rimappare la centralina non se ne parla proprio
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mtbsport |
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Aprile 16, 2003, 16:13:00 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Aprile 16, 2003, 16:16:45 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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si e' proprio lei, ma non e' come la mia, la mia e' il modello pre-restyling
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Diabolik82 |
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Aprile 16, 2003, 21:41:31 pm |
Visitatore, , posts |
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beh... dopo aver visto un Golf 1.9 TDI da 200 e passa cavalli, beh è solo una questione di costi.
per fare una Golf TDI da 200 e pussa cv (212cv per la precisione ) bastano meno di 1000 euro e le spese per il girettino da Penso ad Albissola un pò + dispendioso è farsi la Golf 2.8 da 500cv o la Skilyne da 892cv testati
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Loggato
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Diabolik82 |
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Aprile 16, 2003, 21:42:29 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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