|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 17, 2003, 08:28:55 am |
Visitatore, , posts |
|
il tuning serio dire no, ora come ora non mi va di spenderci troppi soldi. ho trovato sto tizio che mi fa un prezzo di favore, tutto li, non ho intenzione di elaborare di brutto per il filtro... chiaramente arriva se ci cambio il terminale poi la cosa finisce li rimappare la centralina non se ne parla proprio
Ho paura che se vai in aspirazione diretta e liberi lo scarico (sempre che il catalizzatore non ti faccia da "tappo"), se non adegui la centralina alle mutate condizioni di esercizio, rischi di avere solo una macchina un po' più rumorosa e basta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 17, 2003, 09:21:32 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
rischi di avere solo una macchina un po' più rumorosa e basta.
ma e' proprio quello il concetto, si ok se ci sono un paio di cavalli in piu' va bene, non che me ne accorgerei comunque, ma non e' quello che mi interessa io voglio che faccia casino per il filtro non credo che non serva a nulla, ho provato a prendere un filtro di quelli di cartone di serie e un filtro k&n, e ci ho soffiato attraverso, sul k&n molta aria arrivava dall'altra parte, mentre su quello di cartone ben poca.
|
|
|
|
|
mtbsport |
|
|
Aprile 17, 2003, 09:39:19 am |
Visitatore, , posts |
|
ma e' proprio quello il concetto, si ok se ci sono un paio di cavalli in piu' va bene, non che me ne accorgerei comunque, ma non e' quello che mi interessa
io voglio che faccia casino
per il filtro non credo che non serva a nulla, ho provato a prendere un filtro di quelli di cartone di serie e un filtro k&n, e ci ho soffiato attraverso, sul k&n molta aria arrivava dall'altra parte, mentre su quello di cartone ben poca.
Se vuoi fare solo casino potresti mettere lo scarico della PROMA, chi se lo ricorda?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Snow |
|
|
Aprile 17, 2003, 09:44:02 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Se vuoi fare solo casino potresti mettere lo scarico della PROMA, chi se lo ricorda?
IO !!!!!! Ce l'aveva mio fratello sul Ciao!! Incremento prestazioni 50% Incremento vibrazioni 200% bastavano 5 Km, scendevo dal ciao con le palle frullate !!!!! Cmq troppo divertente !
|
|
|
|
|
Snow |
|
|
Aprile 17, 2003, 09:46:30 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 17, 2003, 11:32:11 am |
Visitatore, , posts |
|
...io voglio che faccia casino...
Se questa è la tua esigenza primaria, vai in una concessionaria Citroen, ti fai regalare il rudere della prima marmitta bucata che cambiano a una Saxo ed ottieni il risultato a costo zero. Oppure prendi il trapano e bucherelli un po' la tua, come si faceva una volta sul Ciao.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 18, 2003, 08:15:02 am |
Staff, V12, 89862 posts |
|
Non stare a sentire questi menagrami Cizu Ascolta un tamarro! Ho sempre rifatto lo scarico alle mie due auto precedenti. Sulla Uno 70 avevo montato un gr.A della turbo un po' (tanto) aperto. Complice il fatto che l'ingresso dal collettore aveva diametro 60 invece dei 50 della mia avevo fatto fare un adattatore che aveva contribuito a generare un rumore da f1! I viaggi erano una tortura,però a 18-19 anni te ne fregavi...infatti avevo montato uno stereo da 400W e il problema era risolto Invece sulla Bravo avevo fatto fare centrale e terminale da un professionista (con uscita doppia DTM). Non era omologato ovviamente ma era fatto molto bene e non faceva rumore forte. Si sentiva molto quando la macchina era bella calda, con un rombo cupo e pieno davvero piacevole (bello andare in montagna con radio spenta e vetro abbassato ). Guadagno di potenza pari a 0, un po' più di coppia in basso ma niente di particolare. Con la Bravo non ho mai avuto problemi né di affidabilità né con le forze dell'ordine, con la Uno l'ho smontato x la revisione e avevo l'accortezza di passare in folle davanti alle pattuglie...Se te lo dà a un buon prezzo e sulla sua non fa troppo casino ti consiglio di prenderlo, male non fa (ma non aspettarti guadagni di prestazioni). Se è omologato è molto meglio, deve darti il certificato CEE ma non è obbligatorio, se sai la marca lo puoi recuperare via internet. In questo caso non ti dovresti preoccupare né delle forze dell'ordine né della revisione!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 18, 2003, 12:33:26 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
doh!!! pensavo di far gia' parte della famiglia dei tamarri beh!
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 18, 2003, 12:38:53 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Non stare a sentire questi menagrami Cizu Ascolta un tamarro! ... [cut] ... grazie Giorgio, sapevo che avrei trovato un sostenitore in te un mio amico sulla 206 ha messo lo scarico e ha cambiato il filtro, dice che la differenza c'e' e si sente, anche lui sostiene che ha guadagnato un po di coppia in basso
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 18, 2003, 12:55:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, Giorgio ha ragione! Altro consiglio, se non vuoi toccare la centralina monta un filtro aria a pannello e non ad aspirazione diretta. Se monti questi ultimi sei obbligato a rimappare perchè altrimenti la macchina si trova con una carburazione troppo magra. Cmq.. sei proprio una tamarro, io se avessi una Mini non la concerei mai come questa.. o si!?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 18, 2003, 17:02:37 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
|
Uno (a carburatore): la cura si era sentita, eccome (filtro a pannello K&N+scarico) Bravo (iniezione): filtro a pannello (K&N)+scarico ma niente di che...come detto,un po' di coppia in basso in più Quindi il consiglio del saggio è: se l'operazione la fai x 1)Aumentare il tuo I.T. (indice di tamarraggine) e/o 2)questioni estetiche e/o 3)farti notare quando arrivi da almeno due isolati di distanza e/o 4)fare le rasette alle auto parcheggiate facendogli scattare l'antifurto (con la Uno bastavan 2 metri di distanza ) fai solo lo scarico e lassa stà il resto Se vuoi nel frattempo migliorare anche le prestazioni...filtro a pannello+rimappa (ancora meglio il presa diretta, ma costa una barca di più e fa un sacco di rumore di aspirazione su certe macchine)... AUGH!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Aprile 18, 2003, 17:06:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma non costa solo sui 100 euro il kit aspirazione diretta? ? e cmq dipende guarda prima il vano motore, perchè potresti farne a meno.... la Clio per esempio ha un'aspirazione fatta in modo talmente perfetto che con il solo filtro a pannello ottengo gli stessi risultati dell'aspirazione diretta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|