|
588 Visitatori + 0 Utenti = 588
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 05, 2012, 14:01:29 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Vivadio ci mancherebbe altro... ma un forum automobilistico mi pare il luogo appropriato per discutere ANCHE di questi argomenti...
Discuterne si può, ma bisognerebbe anche capire se c'è dietro una strategia di marketing. Detto in altre parole, per fare una discussione seria bisognerebbe capire la differenza tra il listino e lo street price, perchè può essere che il listino sia stato fissato appositamente in alto, per poi lasciare più spazio di manovra ai concessionari con gli sconti. Ogni casa fa la sua strategia.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 05, 2012, 14:16:55 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Discuterne si può, ma bisognerebbe anche capire se c'è dietro una strategia di marketing. si discute per questo, o no? Detto in altre parole, per fare una discussione seria bisognerebbe capire la differenza tra il listino e lo street price, perchè può essere che il listino sia stato fissato appositamente in alto, per poi lasciare più spazio di manovra ai concessionari con gli sconti. Ogni casa fa la sua strategia.
non sono bastate le mazzate che ha riservato loro questo modus operandi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 05, 2012, 14:27:34 pm |
|
non sono bastate le mazzate che ha riservato loro questo modus operandi?
Non lo so, magari sono i concessionari stessi a chiederlo, perchè la clientela tipica Fiat vuole lo sconto a due cifre, o lo fanno perchè nei prossimi mesi prevedono vendite magre e quindi hanno già deciso di immatricolare e poi vendere a km zero. Bisognerebbe entrare in una concessionaria e farsi fare un preventivo vero, senza usato da permutare, per poi confrontarlo con il configuratore. E comunque credo che sia una pratica abbastanza diffusa, un mio conoscente ha appena comprato una Golf TDI, listino con accessori poco più di 29000, senza permuta, prezzo pagato 25 mila con l'aggiunta di 5 anni di garanzia. Sconti del genere nel mondo VW fino a qualche tempo fa erano pura follia.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 05, 2012, 14:35:34 pm |
|
Mah, esaurita la scorta di ordini seguita al lancio, per fine anno mi aspetto buona disponibilità di Km zero.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 05, 2012, 15:21:08 pm |
|
Sarebbe interessante capire quant'è la scontistica sulla Panda nuova.
Su Giulietta, confermo. Anche un mio amico, partito con l'idea di comprare la Giulietta, si è portato a casa una 159 a km zero.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 06, 2012, 11:39:35 am |
Staff, V12, 89867 posts |
|
Ma i configuratori Alfa e Lancia li avete visti!?! La Dacia fa molto meglio!!!!
sono carini graficamente, peccato che abbiano più bug di windows ME
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|