|
Pagine: [1] 2
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 02, 2012, 16:32:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
http://www.gpone.com/index.php/201204026495/Gravissimo-incidente-a-Lascorz.htmlE' gravissimo l'incidente di Joan Lascorz che ha fatto interrompere con bandiera rossa i test Superbike a due minuti dal termine della sessione.
Il pilota spagnolo, 27 anni, è volato in entrata alla Piratella restando a terra. Sembra che abbia problemi di mobilità alle gambe ma è cosciente. Mezz'ora dopo l'incidente è stato portato in elicottero all'ospedale Maggiore di Bologna.
La Kawasaki è rientrata ai box con danni tutto sommato limitati. L'attività in pista è già ripresa con il secondo turno delle Supersport che si concluderà alle 15.30.
Ecco il comunicato ufficiale sull'incidente:
"Alle ore 12:54 di oggi durante la prima sessione di test ufficiali Superbike, il pilota spagnolo Joan Lascorz ha perso il controllo della sua Kawasaki nella salita che porta dalla curva Tosa alla Piratella. Il pilota è stato prontamente soccorso e trasportato al centro medico del circuito dove, dopo le operazioni di primo soccorso, è stata diagnostica una probabile frattura vertebrale. Il dottor Giancarlo Caroli reponsabile medico del circuito, ha pertanto deciso di trasferire immediatamente il pilota all'ospedale Maggiore di Bologna in elicottero. Joan Lascorz verrà ricoverato presso l'unità spinale della struttura bolognese".
In bocca al lupo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 02, 2012, 16:37:39 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 03, 2012, 10:38:52 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
merda :-/
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Aprile 03, 2012, 11:33:40 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
come mai negli ultimi anni gli incidenti che si verificano nelle corse motociclistiche stanno ricominciando ad essere molto seri ? ( simoncelli , questo disgraziato etc etc ) da qualche tempo la situazione sembrava essersi calmata in quanto ad incidenti gravi ..
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 03, 2012, 11:35:38 am |
|
io credo siano incidenti diversi, sic ha avuto un insieme di sfighe che si sono concentrati in quei 40 metri di pista. questo ieri gli ha tirato la pigna a circa 200km/h, ho visto le foto dellaa moto, considera che ha l telaio troncato in due
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 03, 2012, 11:44:59 am |
|
come mai negli ultimi anni gli incidenti che si verificano nelle corse motociclistiche stanno ricominciando ad essere molto seri ? ( simoncelli , questo disgraziato etc etc ) da qualche tempo la situazione sembrava essersi calmata in quanto ad incidenti gravi ..
Ci ho pensato anche io, molto. Mi verrebbe da risponderti "coincidenze", perché una vera risposta non ce l'ho. Le moto sono sì più veloci, ma Shoya Tomizawa, per fare un esempio, è morto durante una gara di Moto2, quindi il problema non è (solo) l'escalation prestazionale. Forse siamo stati graziati per troppo tempo, sarebbe potuto accadere anche prima.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Aprile 03, 2012, 12:43:36 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 03, 2012, 12:44:58 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 03, 2012, 12:49:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 03, 2012, 13:39:48 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ci ho pensato anche io, molto. Mi verrebbe da risponderti "coincidenze", perché una vera risposta non ce l'ho. Le moto sono sì più veloci, ma Shoya Tomizawa, per fare un esempio, è morto durante una gara di Moto2, quindi il problema non è (solo) l'escalation prestazionale. Forse siamo stati graziati per troppo tempo, sarebbe potuto accadere anche prima. le velocita' di percorrenza sono pero' aumentate in maniera considerevole negli ultimi anni.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 03, 2012, 14:09:43 pm |
|
povero era meglio se ci rimaneva, credo che sia la condanna più grande
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 03, 2012, 21:54:21 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ho letto da un'altra parte, mi pare sul sito dell'ANSA, che non è più in pericolo di vita e che c'è probabilità che rimanga tetraplegico.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|