1223 Visitatori + 1 Utente = 1224

mauring
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  IRC 2012 - Rally d'Irlanda, notizie, classifiche e curiosità
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   IRC 2012 - Rally d'Irlanda, notizie, classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 02, 2012, 22:56:38 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
3° appuntamento dell’IRC 2012 ed ancora una trasferta su di un’isola con il rally Circuit of Ireland 2012.
Questo rally è uno dei più anziani della specialità dato che la prima edizione si svolse nel lontano 1931, quindi solo il Monte vanta un’età maggiore, ma è venuto alla ribalta delle scene internazionali solamente nel 2007 con la promozione nel Mondiale. Proprio quell’edizione resta famosa per l’incidente che ebbe Gronholm e che consegnò il titolo iridato a Loeb.
Fuori dal WRC nel 2010 per problemi economici da quest’anno rientra nel panorama internazionale con la serie IRC.
Nota curiosa: il consiglio di amministrazione è presieduto da Eddie Jordan, fondatore del team di F1, mentre il vice presidente è Trevor Ringland, ex giocatore dei Lions nella squadra di rugby Irlandese.
Dopo le vittorie di Skoda nei due appuntamenti precedenti con Mikkelsen e Kopecky, il tean ceco è deciso a confermare il “non c’è due senza tre” schierando l’altra punta Juho Hanninen.
Solo 2 le Peugeot 207 S2000 in gara: quelle di Breen e Arzeno, mentre Ford la Fiesta S2000 sarà rappresentata dal solo Fisher.
La prova speciale che inaugurerà il rally, prende il nome di "Titanic Superspecial Stage" e verrà disputata sulla banchina del molo della capitale dell'Irlanda del Nord. Infatti quest’anno ricorre il 100 anniversario della storia del Titanic, una storia durata 15 giorni dal varo del 31 marzo 1912 all’affondamento nella notte tra il 14 e 15 aprile dello stesso anno.

Questi gli orari delle P.S.

Venerdì 6 Aprile
n° e nome p.s.Km p.s.orario p.s.
PS1 Titanic SSS1.90 kmore 16:00
PS2 Drummond 113.03 kmore 17:20
PS3 Legane 125.29 kmore 17:48
PS4 Drummond 213:03 kmore 20:15
PS5 Legane 225.29 kmore 20:43
Sabato  7 Aprile
n° e nome p.s.Km p.s.orario p.s.
PS6 Redrock 125.12 kmore 8:07
PS7 Drumhillery 114.32 kmore 8:50
PS8 Hollow 114.66 kmore 9:26
PS9 Redrock 225.12 kmore 11:03
PS10 Drumhillery 214.32 kmore 11:46
PS11 Hollow 214.66 kmore 12:22
PS12 Lisburn 11.03 kmore 15:00
PS13 Lisburn 21.03 kmore 15:15
PS14 Banbridge North 17.55 kmore 15:58
PS15 Redrock 325.12 kmore 16:41

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRC 2012 - Rally d'Irlanda, notizie, classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 02, 2012, 22:58:41 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
ELENCO ISCRITTI
1 Andreas Mikkelsen/Ola Floene Skoda Fabia S2000 2
2 Jan Kopecky/Pavel Dresler Skoda Fabia S2000 2
3 Juho Hanninen/Mikko Markkula Skoda Fabia S2000 2
4 Craig Breen/Gareth Roberts Peugeot 207 S2000 Rally 2 2
5 Alastair Fisher/Rory Kennedy Fiesta S2000 2
6 Sepp Wiegand/Timo Gottschalk Skoda Fabia S2000 2
7 Robert Barrable/Dermot O’Gorman Skoda Fabia 2
8 Garry Jennings/Barry McNulty Mitusbishi Evo 9 3
9 Mathieu Arzeno/Renoul Jamoul Peugeot 207 S2000 Rally 2 2
10 Donagh Kelly/Kevin Flanagan Mitusbishi Evo 9 3
11 Martin McCormick/David Moynihan Citroen DS3 R3T 5
12 Alan Ring/James O’Brien Mitsubishi Evo 9 3
14 Mark Donnelly/Dai Roberts Renault Clio R3 5
15 Jonny Greer/TBA Citroen DS3 R3 5
16 Daniel Barry/Paddy Robinson Mitsubishi Evo X 3
17 Sam Moffett/James O’Reilly Mitsubishi Evo 9 3
18 Josh Moffett/Domhnall Lennon Mitsubishi Evo 9 3
19 Tommy Doyle/Liam Moynihan Renault Clio R3 5
20 Menyhert Krozser/Gyorgy Papp Civic Type R 5
21 Robert Consani/TBA Renault Megane RS 3
22 Mark Donnelly/Andrew Purcell Mitsubishi Evo 9 3
23 Desi Henry/Niall Burns Citroen DS3 R3 5
24 Alan Carmichael/Neil Doherty Mitsubishi Evo 9 3
25 Willie Mavitty/John Rowan Mitsubishi Evo 9 3
26 Martin Donnelly/Colin Fitzgerald Mitusbishi Evo 9 3
27 Tony Jardine/Maurice Hamilton Mitusbishi Evo 9 3
28 Geoff McMahon/Rob Graham Mitusbishi Evo 9 3
29 Rory Byrne/Jeremy Patterson Mitsubishi Evo 9 3
30 Jer O’Donovan/Sean Hayde Subaru 3
31 Stanley Ballantine/TBA Mitsubishi Evo 9 3
32 Barry Greer/TBA Citroen DS3 R3 5
33 Kevin O’Connor/Shane Buckley Citroen C2 R2 Max 6
34 Joseph McGonigle/Ciaran Geaney Citroen C2 R2 Max 6
35 Kieran Daly/Keith Moriarty Citroen C2 R2 Max 6
36 David Carney/Ray Fitzpatrick Citroen R2 D2 Max 6
37 Sean Agnew/Peter Deery Citroen C2 R2 5
38 Steve Wood/Johnny Baird Citroen C2 R2 Max 6
39 Calvin Beattie/Damien Garvey Ford Fiesta 8
40 Chris Ingram/Joe Cruttenden Renault Twingo R2 Evo 6

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRC 2012 - Rally d'Irlanda, notizie, classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 06, 2012, 07:58:50 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Andreas Mikkelsen cerca il riscatto dalla sconfitta subita nell'ultima speciale del Rally delle Isole Canarie e si piazza davanti a tutti nello shakedown del Rally d'Irlanda (asfalto).
In base ai pochi tempi rilasciati daai cronometristi, Mikkelsen avrebbe completato sei giri dello shakedown di 5.4 km vicino al Parc Fermé di Armagh ed è stato accreditato del miglior tempo in 3'21”9 a bordo della sua Skoda Fabia S2000 del UK Motorsport.
Secondo tempo per Juho Hänninen con 3'24"7 davanti a Craig Breen: l'idolo di casa, a bordo della migliore Peugeot 207, si è insediato in terza posizione con 3'28”0 su Jan Kopecky (Skoda), lontano 8 decimi, Alastair Fisher (M-Sport Ford Fiesta) e infine il giovane talento francese Mathieu Arzeno (Peugeot) ha completato la top 6.
Il Circuit of Ireland Rally prenderà il via con la super speciale Titanic di Belfast alle 19:00 italiane di oggi con la PS di Drummond (12,96 km) e quella di Legane (25,16 km) che dovranno esser disputate due volte, tra cui una in notturna. L’indomani, dieci speciali attendono i concorrenti lungo il percorso che si snoda attorno ad Armagh, prima del podio finale.

Classifica (Top 5)

1. Mikkelsen-Floene - Skoda - 3'21"9
2. Hanninen-Markkula - Skoda - 3'24"7
3. Breen-Roberts - Peugeot - 3'28"0
4. Kopecky-Dresler - Skoda - 3'28"8
5. Fisher-Kennedy - Ford - 3'30"5

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRC 2012 - Rally d'Irlanda, notizie, classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 06, 2012, 21:39:25 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
PS1 Titanic SSS di 1.90 km E' iniziato questo pomeriggio il Rally d'Irlanda sotto la bandiera ceca.
La Skoda Fabia S2000 di Jan Kopecky, in coppia con Pavel Dresler, ha vinto la prova spettacolo d’apertura nel suggestivo Titanic Quarter di Belfast, dove è stato progettato e costruito 100 anni fa il transatlantico più famoso al Mondo.
Alle sue spalle conclude il giovane tedesco Sepp Wiegand su un’altra Skoda Fabia di classe Super 2000. Terza la MINI di Derek McGarrity e quarta a poco più di un secondo termina la Skoda di Andreas Mikkelsen; anch’esso sicuro protagonista lungo le impegnative speciali irlandesi.
L'idolo locale Breen sulla prima Peugeot Super 2000 classificata fa segnare il sesto tempo, seguito da Garry Jennings, Eugene Donnelly, Josh Moffett e dal finlandese Juho Hanninen. Tra le due ruote motrici miglior tempo per il francese Robert Consani coadiuvato da Nicolas Klinger su Renault Megane RS N4.

Classifica

1. Kopecky-Dresler - Skoda - 2'11"8
2. Wiegand-Gottschalk - Skoda - + 0"2
3. McGarrity-McKee - MINI - + 0"4
4. Mikkelsen-Floene - Skoda - + 1"2
5. McKinstry-Orr - Subaru - + 1"6
6. Breen-Roberts - Peugeot - + 3"5
7. Jennings-McNulty - Mitsubishi - + 3"7
8. Donnelly-McNulty - Toyota - + 3"9
9. Moffett-Lennon - Mitsubishi - + 4"5
10. Hanninen-Markkula - Skoda - + 4"6

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRC 2012 - Rally d'Irlanda, notizie, classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 06, 2012, 22:26:37 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
PS2 Drummond 1 di 13.03 km + PS3 Legane 1 di 25.29 km   
Nel pomeriggio si sono svolte le P.S. 2 e 3 che hanno visto i piloti scandinavi della Skoda: Mikkelsen ed Hanninen "darsele" di santa ragione.
La P.S. 2 è Andata a Micchelsen che ha preceduto Hannine di 2"1 e Kopecky di 10"8 ache lui su Skoda; seguono poi le 2 Peugeot 207-S2000 del francese Arzeno e del locale Breen distanziate rispettivamente di 15"9 e 16"8.
Nella P.S. 3 c'è stato lo scambio dei due gradini più alti del podio con Hanninen ad avere la meglio su Mikkelsen di 2"7 mentre sul gradino più basso del podio c'è ancora Kopecky in compagnia del britannico Fischer con la Fiesta S2000 e del francese Arzeno a 21"3 (cavoli!!!! 3 piloti con lo stesso tempo non li ricordo). Seguono i piloti locali Breen e Barrable rispettivamente a 23" netti ed a 39".
Questa la classifica dopo 3 P.S. quando mancano ancora le prove notturne (che sarebbero le ripetizioni delle P.S. 2 e 3)per concludere la tappa:
1 Mikkelsen A. / Floene
Škoda Fabia S2000 in 26'39"20
2 Hänninen Juho / Markkula Mikko
Škoda Fabia S2000  + 2.8
3 Kopecký Jan / Dresler Pavel
Škoda Fabia S2000  + 28.2
4 Breen Craig / Roberts Gareth
Peugeot 207 S2000  + 39.4
5 Arzeno Mathieu / Jamoul Renaud
Peugeot 207 S2000 + 43.3
6 Fisher Alastair / Kennedy Rory
Ford Fiesta S2000 + 47.8
7 Barrable Robert / Connolly Damien
Škoda Fabia S2000 + 01:02.4
8 Moffett Sam / O'Reilly James
Mitsubishi Lancer Evo IX + 02:02.8
9 Jennings Garry / McNulty Barry
Mitsubishi Lancer Evo IX + 02:09.1
10 Wiegand Sepp / Gottschalk Timo
Škoda Fabia S2000 + 02:16.9

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRC 2012 - Rally d'Irlanda, notizie, classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 06, 2012, 22:27:32 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
PS2 Drummond 1 di 13.03 km + PS3 Legane 1 di 25.29 km   
Nel pomeriggio si sono svolte le P.S. 2 e 3 che hanno visto i piloti scandinavi della Skoda: Mikkelsen ed Hanninen "darsele" di santa ragione.
La P.S. 2 è Andata a Micchelsen che ha preceduto Hannine di 2"1 e Kopecky di 10"8 ache lui su Skoda; seguono poi le 2 Peugeot 207-S2000 del francese Arzeno e del locale Breen distanziate rispettivamente di 15"9 e 16"8.
Nella P.S. 3 c'è stato lo scambio dei due gradini più alti del podio con Hanninen ad avere la meglio su Mikkelsen di 2"7 mentre sul gradino più basso del podio c'è ancora Kopecky in compagnia del britannico Fischer con la Fiesta S2000 e del francese Arzeno a 21"3 (cavoli!!!! 3 piloti con lo stesso tempo non li ricordo). Seguono i piloti locali Breen e Barrable rispettivamente a 23" netti ed a 39".
Questa la classifica dopo 3 P.S. quando mancano ancora le prove notturne (che sarebbero le ripetizioni delle P.S. 2 e 3)per concludere la tappa:
1 Mikkelsen A. / Floene
Škoda Fabia S2000 in 26'39"20
2 Hänninen Juho / Markkula Mikko
Škoda Fabia S2000  + 2.8
3 Kopecký Jan / Dresler Pavel
Škoda Fabia S2000  + 28.2
4 Breen Craig / Roberts Gareth
Peugeot 207 S2000  + 39.4
5 Arzeno Mathieu / Jamoul Renaud
Peugeot 207 S2000 + 43.3
6 Fisher Alastair / Kennedy Rory
Ford Fiesta S2000 + 47.8
7 Barrable Robert / Connolly Damien
Škoda Fabia S2000 + 01:02.4
8 Moffett Sam / O'Reilly James
Mitsubishi Lancer Evo IX + 02:02.8
9 Jennings Garry / McNulty Barry
Mitsubishi Lancer Evo IX + 02:09.1
10 Wiegand Sepp / Gottschalk Timo
Škoda Fabia S2000 + 02:16.9

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRC 2012 - Rally d'Irlanda, notizie, classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 07, 2012, 08:16:07 am
Utente standard, V12, 18123 posts
PS4 Drummond 1 di 13.03 km
Delle 2 P.S. che si dovevano disputare questa notte solo la n°4 è stata percorsa dai concorrenti mentre la 5 è stata annullata.
Prima di partire per questa prova è giunta notizia della penalità di 1'30" per il pilota locale Breen causa si è presentato in ritardo al C.O. per problemi alla pompa della benzina.
La prova n° 4 è stata vinta da Hanninen che ha preceduto di 2"8 Kopecky e di 3"4 Mikkelsen per un podio tutto Skoda.
Seguono Fisher anche lui a 3"4, Barrable a 18"9 Wiegand a 20"3 Breen a 20"4 ed Arzeno a 21"9
La classifica al termine di questa prima tappa caratterizzata da pempo tipicamente anglosassone e con rovesci di pioggia abbastanza frequenti vede l'avvicendamento in vetta tra i due piloti scandinavi della Skoda: Hanninen e Mikkelsen (divisi solo da 6 miseri decimi di secondo) mentre per il terzo gradino del podio c'è ancora un'altra vettura ceca, quella di Kopecky:

1. Hanninen-Markkula (Skoda Fabia S2000) in 34'55"7
2. Mikkelsen-Floene (Skoda Fabia S2000) a 0"6
3. Kopecky-Dresler (Skoda Fabia S2000) a 28"2
4. Fisher-Kennedy (Ford Fiesta S2000) a 48"4
5. Arzeno-Jamoul (Peugeot 207 S2000) a 1'02"4
6. Barrable-Connolly (Skoda Fabia S2000) a 1'18"5
7. Craig-Roberts (Peugeot 207 S2000) a 2'27"0
8. Wiegand-Gottschalk (Skoda Fabia S2000) a 2'34"4
9. Jennings-McNulty (Mitsubishi Lancer) a 2'44"0
10. Kelly-Flanagan (Mitsubishi Lancer) a 3'12"6

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRC 2012 - Rally d'Irlanda, notizie, classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 07, 2012, 13:44:29 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
PS6 Redrock 1 di 25.12 km + PS7 Drumhillery 1 di 14.32 km + PS8 Hollow 1 di 14.66 km
Questa mattina si sono svolte 3 Prove Speciali che hanno visto il protrarsi della lotta tra Hanninen e Mikkelsen per il gradino più alto del podio del Rally d'Irlanda.
La P.S. 6 ha nisto la vittoria di Mikkelsen che ha così risuperato Hanninen di 6 decimi di secondo mentre Kopecky ha chiuso ha mantenuto la 3° posizione sia in generale che nella classifica di prova a + 12"7.
in questa speciale seguono Breen, a +31"6 Wiegand a + 32"9 ed Arzeno a + 37"9. Il britannico Fisher che era 4° in classifica generale è uscito di strada senza conseguenze per l'equipaggio,
La P.S. 7 ha visto invece la vittoria di Hanninen che ha sopravvanzato Mikkelsen di 2"2 e coì abbiamo un nuovo scambio di posizioni in testa alla generale, 3° ha concluso Kopecky a 13"3, 4° Breen a 20"1 e 5° Arzeno a 22"8
L'ultima P.S. della mattinata (la Cool ha visto la vittoria di Hanninen che con 7"4 di vantaggio sul norvegese Mikkelsen incrementa il vantaggio in generale sul rivale a 9" netti, ancora 3° Kopecky a 9"8 mentre in 4° posizione chiude Arzeno a 17"6 e 5° termina Breen a 20"3
Questa la classifica generale al termine della P.S. 8:
1. Hanninen-Markkula (Skoda Fabia S2000) in 1h06'28"9
2. Mikkelsen-Floene (Skoda Fabia S2000) a 9.0
3. Kopecky-Dresler (Skoda Fabia S2000) a 1'02.8
4. Arzeno-Jamoul (Peugeot 207 S2000) a 2'19.5
5. Barrable-Connolly (Skoda Fabia S2000) a 3'05.2
6. Breen-Robertsh (Peugeot 207 S2000) a 3'37.8
7. Wiegand-Gottschalk (Skoda Fabia S2000) a 3'51,0
8. Jennings-McNulty (Mitsubishi Lancer) a 5'04.3
9. Moffett- O'Reilly  (Mitsubishi Lancer) a 5'16.3
10. Kelly-Flanagan (Mitsubishi Lancer) a 5'46.1

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRC 2012 - Rally d'Irlanda, notizie, classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 07, 2012, 18:46:25 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
PS9 Redrock 2 di 25.12 km + PS10 Drumhillery 2 di 14.32 km + PS11 Hollow 2 di 14.66 km:
La lotta tra I due piloti della Skoda continua, nella P.S. 9 Mikkelsen reduce le distanze in classifica generale rosicchiando 4”8 ad Hanninen che ora vede il suo vantaggio più che dimezzato (4”2). Continua a mantenere la 3° posizione Kopecky che perde 11”5 mentre il pilota di casa Breen segue a 31”6 il francese Arzeno è a 39”4 e Barrable a 43”2.
La P.S. 10 vede la reazione di Hanninen che conquista la prova con 5 decimi di secondo di vantaggio su Mikkelsen; seguino nell’ordine come nella prova precedente Kopecky a 9”, Breen a 17” Arzeno a 25” e Barrable a 39”9.
La P.S. 11 vede Mikkelsen deciso a non lasciare nulla d’intentato, vince la prova con  2“4 di vantaggio su Hanninem che ora vede il suo vantaggio ridotto a 2”3; seguono Kopecky a 11”7, Breen a 20”8, Arzeno a 22”4 e Wiegand a 25”7.
A questo punto mancano 2 P.S. spettacolo di 1,05 Km ciascuna 1 prova di 7,55 Km e quella finale di 25,12 Km che molto probabilmente sarà quella decisiva per sancire la vittoria di questo rally.
La classifica generale dopo la P.S. 11:
1. Hanninen-Markkula (Skoda Fabia S2000) in 1h37'20"2
2. Mikkelsen-Floene (Skoda Fabia S2000) a 2.3
3. Kopecky-Dresler (Skoda Fabia S2000) a 1'27.8
4. Arzeno-Jamoul (Peugeot 207 S2000) a 3'39.1
5. Breen-Robertsh (Peugeot 207 S2000) a 4'40.0
6. Barrable-Connolly (Skoda Fabia S2000) a 4'43.8
7. Wiegand-Gottschalk (Skoda Fabia S2000) a 5'29.0
8. Jennings-McNulty (Mitsubishi Lancer) a 7'15.8
9. Moffett- O'Reilly  (Mitsubishi Lancer) a 10’25.6
10. McKormack-Moynihan (Citroen DS3 R3T) a 10'27.3

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRC 2012 - Rally d'Irlanda, notizie, classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 07, 2012, 20:45:14 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
PS12 Lisburn 1 di km 1.03 + PS13 Lisburn 2 di km 1.03 + S14 Banbridge North  di km 7.55 + PS15 Redrock 3 di km 25.12
La prima prova spettacolo (la 12) che non avrebbe dovute dire praticamente nulla per quanto riguarda la lotta per il 1° posto nella classifica generale rischia invece di essere decisive.
Hanninen vince e Mikkelsen sbaglia, va in testa-coda abbatte delle balle di paglia e perde oltre 41” dicendo praticamente addio a sogni di gloria anche se nulla è detto visto che questa prova. Come la seguente, erano destinate al puro spettacolo e nulla più!!!.
Kopecky termina ad 1”8, Breen a 2”3, Arzeno a 2”4, Wiegand a 2”9 e Jennings a 4”netti.
Ora per Kikkelsen dover recuperare 42”7 ad Hanninen sarà una vera impresa!!!
La ripetizione della prova avviene subito e Hanninen si riconferma davanti a Arzeno di 3” ed al deluso Kakkinen a 1”1, seguono Breen a 1”3, Kopecky a 1”4 e Wiegand a 1”7.
La penultima prova del rally (la 14) 
La P.S. 14 vede la reazione di Mikkelsen che tenta il tutto per tutto, vince la prova ma Hanninen è li a soli 4 decimi, Breen è a 3”3, Arzeno a 7”4 e Kopecky ad 8”1. Proprio il pilota ceco in questo finale di gara pare il più pulito e tranquillo nella guida visto il 3° posto in generale ben saldo .
Al termine della penultima prova Mikkelsen non si da per vinto:
“Continuerò a tenere Hanninen sotto pressione, ho sbagliato io può sbagliare anche lui!!!”
L’ultima P.S. e cioè la 15 ha visto l’attacco forsennato di Mikkelsen che nonostante ciò non è riuscito ad impensierire Hanninen anzi, è stato proprio il pilota finlandese ad ottenere il miglior tempo con un vantaggio di 8 decimi sulla coppia Mikkelsen-Kopecky; Seguono Breen a 7”3, Barrable a 7”6, Arzeno a 142”8 e Kelly a 26”5.
Rimane quindi immutata la classifica generale con la vittoria che va ad Hanninen davanti a Mikkelsen e Kopecky per un podio monopolizzato dalle Skoda Fabia S2000
Classifica finale:
1. Hanninen-Markkula (Skoda Fabia S2000) in 1h58'21"8
2. Mikkelsen-Floene (Skoda Fabia S2000) a 44.2
3. Kopecky-Dresler (Skoda Fabia S2000) a 1'39.5
4. Arzeno-Jamoul (Peugeot 207 S2000) a 4'01.6
5. Breen-Robertsh (Peugeot 207 S2000) a 4'53.8
6. Barrable-Connolly (Skoda Fabia S2000) a 5'14.5
7. Wiegand-Gottschalk (Skoda Fabia S2000) a 6'15.9
8. Jennings-McNulty (Mitsubishi Lancer) a 8'27.9
9. Kelly-Flanagan (Mitsubishi Lancer) a 9'11.4
10. Moffett- O'Reilly  (Mitsubishi Lancer) a 9'16.0

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRC 2012 - Rally d'Irlanda, notizie, classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 08, 2012, 20:45:29 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Classifica dopo il Rally d'Irlanda
1. Mikkelsen Andreas   61
2. Hänninen Juho    43
3. Kopecký Jan            40
4. Wiegand Sepp    30
5. Monzon Luis       15
5. Bouffier Bryan            15
7. Arzeno Mathieu    12
8. Perez Jonathan    10
8. Breen Craig       10
8. Gassner Jr Hermann 10    
11. Marrero Angel    8
11. Barrable Robert    8
11. Moura Ricardo    8

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRC 2012 - Rally d'Irlanda, notizie, classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 08, 2012, 20:51:09 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Riepilogo video Rally d'Irlanda
RC 2012 - Circuit Of Ireland (Ireland) - Day 1 part 1/2: http://www.youtube.com/watch?v=OplBnLCrDM8
IRC 2012 - Circuit Of Ireland (Ireland) - Day 1 part 2/2: http://www.youtube.com/watch?v=QunRkEYhRYU
IRC 2012 - Circuit Of Ireland (Ireland) - Day 2 part 1/2: http://www.youtube.com/watch?v=h-MqKQJNFvc
IRC 2012 - Circuit Of Ireland (Ireland) - Day 2 part 2/2: http://www.youtube.com/watch?v=uaEID4JAMnA

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: IRC 2012 - Rally d'Irlanda, notizie, classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Aprile 08, 2012, 23:17:57 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Mikkelsen al termine della gara ha avuto un malore, si dice a causa dell'incidente sulla P.S. 12 che gli è costato la vittoria, che ha costretto il team a ricoverarlo in ospedale.
Le visite mediche effettuate hanno rilevato una perforazione del timpano, ma per il resto Andreas sta bene ed è stato dimesso questa mattina.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 32 queries.