|
Pagine: [1] 2
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 16, 2003, 17:34:38 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
[table][td] [/td][td] ?Pischetsrieder al posto di Piëch, auto divertente al posto di giocattoli di lusso?, questo il titolo dell?articolo di Autobild.
Il nuovo ?capo supremo? Bernd Pischetsrieder vuole ritornare alle origini. Auto divertenti ed economiche devono essere di nuovo realizzate dalla Casa, con un occhio di riguardo ai clienti meno facoltosi.
Le idee sono due: un?auto cittadina da ?2 litri?, evoluzione prendendo spunto dall?auto senza compromessi da 1 litro/100 km, e molto più economica della Smart city-coupé, e un roadster a 2 posti con motore centrale leggero, che vada altrettanto forte di una Boxster ma che costi evidentemente molto meno.
[/td][/table] Questo roadster, se tutto fila secondo i piani, dovrebbe debuttare a ottobre 2003 al Tokyo Motor Show. La concorrente diretta è la Opel Speedster, quindi la futura piccola sportiva VW dovrà prendere esempio da auto tipo Caterham Super Seven o Donkervoort D8. La piccola VW, quindi, lascerà da parte il servosterzo ma non rinuncerà agli equipaggiamenti importanti quali ABS, Airbags e ESP. Anche altri confort saranno presenti comunque, quali clima, chiusura centralizzata e vetri elettrici, per fare ciò l?idea è di miniaturizzare questi confort per ridurre il peso anche se la soluzione è costosa. La questione ?riduzione del peso? è un obiettivo comune ai due futuri veicoli di casa VW, l??auto da 2 litri? dovrebbe perciò pesare meno di 600 kg e sarà equipaggiata da un 3 cilindri diesel, mentre la roadster peserà attorno ai 700 kg, risultando più leggera di 170 kg rispetto a una pari motore Speedster. Riguardo il motore per questa roadster, Pischetsrieder risponde così: ?Il 4 cilindri 2.0 a iniezione diretta di benzina è un motore appropriato per questa vettura. Noi facciamo i conti con un consumo misto normalizzato di 5.0 litri/100 km, che una Porche Boxster difficilmente riuscirà a ottenere?. I numeri, infatti, prevedono 5,5? per lo 0-100 km/h e una velocità massima di 235 km/h. Il cambio sarà il DSG già visto su Golf R32 e TT V6. Veniamo ai prezzi. Innanzi tutto l?auto dovrebbe andare in produzione a metà 2005, voci interne parlano di un prezzo attorno ai 23'000 Euro.
Link: Autobild.de« Ultima modifica: Aprile 17, 2003, 09:36:22 am da alura »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 16, 2003, 17:39:27 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
non so leggere
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 16, 2003, 17:44:54 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Se scrivi due righe sullo speedster della VW ( ) lo mettiamo nel primo post e poi finisce nelle news !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 16, 2003, 17:48:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mica male! Se la facessero veramente..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 18, 2003, 09:35:12 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
benone, potrei diventare un potenziale cliente di vw se hanno per davvero l'intenzione di farla
una concorrente della speedster che costa ancora meno, benone
una cosa mi lascia perplesso, ci sara' il 2.0 benza e ok, ma ci sara' anche un 2.0 tdi 3 cilindri? mamma che obrobrio la seconda
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 18, 2003, 13:03:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Prende esempio dalle varie Caterham ed Elise e.. ->montano vetri elettrici? ->clima? ->ESP?? Mi sa che a loro sfugge qualcosina..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Aprile 18, 2003, 17:24:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Prende esempio dalle varie Caterham ed Elise e.. ->montano vetri elettrici? ->clima? ->ESP?? Mi sa che a loro sfugge qualcosina.. Ma soprattutto come azzo pensano di farla stare sotto i 700 kg? Con una scocca fatta d'aria?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Alfar |
Malla! |
|
Aprile 22, 2003, 08:27:10 am |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
|
Santa trippa! Ancora uno spyiderino simile ad altri spyderini..... Ma e' una mia impressione o le case fanno a gara a chi presenta il modello piu' uguale a quelli gia visti??? Ben venute le stranezze Pugeot.
|
|
Alfar
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|