|
1219 Visitatori + 0 Utenti = 1219
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 16, 2003, 18:18:57 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
provata..ieri...il modello da 405 cv, cambio manuale a 6 marce...grigio metallizzato, 12.000 miglia, interni in pelle nera...bellissima..poi l'idea di sedere in un mito...accendo...mi aspettavo un rumore soft..ovattato..niente...un rombo cattivo...i silenziatori sono subito dietro la schiena del pilota...sotto il bagagliaio...alla minima pressione sul gas parte un boato..405 cv non son mica pizza e fichi...la frizione e' morbida, gli innesti del cambio ben definiti...parto ed imbocco la "provinciale"...a 4 corsie per senso di marcia.. gran bel motore...spinge in tutte le marce, compresa la 6a lunghissima, rumore coinvolgente, freni belli tosti, assetto piatto ma non spaccaschiena.. una figata l'head up display che ti proietta sul parabrezza velocita' e numero di giri. chiaramente dato il numero di auto con la scritta "SHERIFF" in giro..e visto che non me la sentivo di "trattare" con le autorita' della Georgia, ho provato soprattutto l'accelerazione da fermo, la ripresa, l'assetto in uno svincolo e la motricita' in accelerazione..niente..non parte..ti schiaccia conto il sedile , le marce entrano che e' una favola..ma la cosa piu' bella e' il motore..5700 V8...405 cv..una bestia...una senzazione di potenza mostruosa ..totale...lo sento ancora nelle orecchio..meriterebbe conmprarla solo per quello. Gia' che c'ero mi sono fatto un giro anche su un SUV Chevy Tahoe 5.3 V8....pare un transatlantico...mi e' sembrato enorme anche per le strade USA..comodissimo..imponente....ma esagerato...dentro sembra un monolocale...trasmissione automatica dolcissima..e una bella spinta..l'unico momento di divertimento e' stato il rientro in concessionaria, quando il venditore mi ha detto "parcheggi pure dove vuole"...ed io , conoscendo l'idiosincrasia USA per i posteggi piccoli ..ho perfidamento puntato il posteggiopiu' piccolo che c'era..infilandoci il bestione in 1 manovra sola...ancora un po' ed il poverino sradica il bracciolo... Pero' la Corvette....la considero, visto il prezzo in Italia, un'ottima alternativa adrenalica....certo...vorrei provarla da noi... . cerchero' di provare qualcosa d'altro...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 16, 2003, 18:23:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
|
Aprile 16, 2003, 18:28:24 pm |
|
io non l'ho affittata, approfittando delle mie conoscenze "locali" mi sono presentato come se fossi interessato all'acquisto...adesso qualcuno arrivera' a fare il moralista...e' vero..un po' mi dispiace...pero' e' anche vero che qui i venditori hanno ben chiaro in mente che il cliente si conquista ANCHE facendogli provare una vettura anche se non e' interessato...perche' se viene trattato bene...al momento di compralrla sul serio..tornera'..ed il loro lavoro e' convincere il cliente a comprare da LORO..non da un altro..e dato che comunque sono pagati per stare li 8 ore al giorno..tanto vale farlo bene.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 16, 2003, 18:31:40 pm |
|
Hai fatto bene !
|
|
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Aprile 17, 2003, 00:49:53 am |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
ma cazzarola gli dico......sto comprando un affare che vale minimo 6.000 euro e me lo devo tenere anni mica una pacchetto di caramelle infatti (credo che sia successo a tutti qui) quando mi è capitato di andare da un conce perchè eravamo interessati sul serio ad acquistare dovevo puntualmente correggere il venditore o sulle dotazioni di serie o sui consumi o sulle prestazioni o sugli optional disponibili...... ma cappio è possibile che non conoscano il prodotto che devono vendere!!! poi li odio quando fanno gli gnorri su imminenti restyling o m.y., negano quasi l'evidenza!!!! però a volte (molto raramente) mi è capitato di trovare venditori disponibili e appassionati in senso lato di motori, purtroppo sono in via di estinzione.....
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 17, 2003, 16:13:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ben fatto Valerio! Di Tahoe da me ne girano due! Una blu scuro e una argento.. cavolo, pare un Ducato da quanto è grande! La Corvette invece non mi convince.. ha fascino da vendere però non mi attira così tanto.. magari provandola
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 22, 2003, 12:49:21 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
A quanto vien via in america? Ne abbiam vista ieri una a Golfe Juan (più tardi metterò la foto), versione 405CV elaborata esteticamente...a parte le appendici vistose è davvero uno spettacolo! La prossima è una Viper?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 22, 2003, 13:56:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 22, 2003, 13:59:18 pm |
|
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 22, 2003, 14:08:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Aprile 22, 2003, 18:31:53 pm |
|
la 5.3 V8 veniva via , senza contrattare, a 36.000 dollari, consegna immediata, Tieni conto che il venditore mi ha richiamato lunedi per sapere se ero interessato e volevo vedere qualcos'altro..quindi c'era margine per trattare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 22, 2003, 23:22:31 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
la 5.3 V8 veniva via , senza contrattare, a 36.000 dollari, consegna immediata, Tieni conto che il venditore mi ha richiamato lunedi per sapere se ero interessato e volevo vedere qualcos'altro..quindi c'era margine per trattare.
Effettivamente non mi sono spiegato...mi riferivo alla Corvette...di quella specie di autoarticolato non mi faccio di nulla (a proposito...ne avevo uno parcheggiato sotto casa poco fa...occupava due posti IN LARGHEZZA...ma va va va!!!)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 22, 2003, 23:33:06 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Avevo letto da qualche parte un test della Corvette Z06, la definivano una gran auto, quello che aveva impressionato maggiormente il tester era il cambio manuale a 6 marce, definito sui livelli (se non meglio) di quello della 996... pensare che nuova in USA viene 52'000$, al cambio attuale 48'000?, mentre una 996 a meno di 80'000? te la sogni!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
|
Aprile 23, 2003, 09:30:12 am |
|
infatti, nuova era sui 52.000 $, quella che ho provato era un usato del 2002 con 12.000 miglia, sui 42.000 $, comunque un 7-8% di sconto "iniziale" c'era...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|