il titolo è ambiguo, molto ambiguo, lo so!
ma andiamo al dunque:
si è rotto il teleruttore di avviamento del monster, siccome originale costa 70€
ne ho preso uno "universale" da 300A (quello originale è un 150A) della SGR
questo ha la bobina un po' più grande (per avere più "forza") ma il problema non è questo (di spazio ce n'è in abbondanza sotto al vano batteria)
il "problema mio" è che la connessione col circuito è diversa , mi spiego:
quello di serie ha i 2 morsetti filettati più una presetta bipolare "incassata" dove vi si inserisce lo spinotto del cablaggio della moto (quindi con verso obbligato)
questo universale invece ha, al posto della presetta incassata, 2 fili di colori diversi (uno giallo/rosso e l'altro verde/rosso)
su uno è montato un "faston rotondo" maschio e sull'altro un "faston rotondo" femmina
il teleruttore in questione è questo
http://www.ebay.it/itm/RELE-TELERUTTORE-AVVIAMENTO-MOTO-UNIVERSALE-12V-300A-/290644904288?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item43abc94960ora non so qual è il positivo e qual è il negativo
ho provato(con tester ed alimentatore 12V ) ad eccitare la bobina sia in un verso che nell'altro e i contatti vengono chiusi in entrambi i modi, però non so se cambia qualcosa a livello funzionale
che mi sapete dire in merito?
alura se non sbaglio, tuo padre(o suocero) è un riparatore... puoi porgli il quesito?
ci dovrebbe essere una convenzione sui colori forse, forse anche sul fatto che uno ha un faston maschi e l'altro femmina...
edit:
« Ultima modifica: Aprile 07, 2012, 18:34:33 pm da pasquale83 »