|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
Homer
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 17
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Aprile 10, 2012, 10:45:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Da due mesi ho la zetina 1.8, easy&fun, ma proprio tanto easy.....115cv parlano da soli! Potrei pure tenerla, il suo dovere di scollinatrice lo fa bene, frangivento e copricapocchia e via andare....ma si sa come vanno queste cose, guardare avanti vien naturale, anche se di questi tempi si corre il rischio di aprire argomenti peccaminosi e innominabili Le idee sarebbero queste: Porsche Boxster 2.7; BMW Z4 2.5ibudget fino ai 14-15mila. Due considerazioni, dato che vorrei puntare a motori sì elastici, ma stavolta più nervosi: 1) C'è differenza sostanziale di resa dal Boxster 2.5 204cv al 2.7 con 220cv? Il 2.5 si troverebbe a ben meno! 2) Il 2.5 BMW da 192cv mi dicono essere poco reattivo, tanto che sarebbe meglio puntare al 3.0 da 231, io mi fermo al max a 2.700cc, per motivi di minore visibilità e tracciabilità fiscale e compagnia bella In quest'ultima ipotesi lo scarterei. Accettasi consigli anche da chi inserirà post contenenti 'Elise' !!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Losna |
|
|
Aprile 10, 2012, 10:47:56 am |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Aprile 10, 2012, 10:53:30 am da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 10, 2012, 10:50:36 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Imho ti stai dimenticando della S2000. E' bellissima, grintosa, fiscalmente ignorata e sta dentro il budget. La quadratura del cerchio....
Stavo per dirla...anche perchè per i benzina, non è oltre 2 litri la soglia? Sennò, Mx-5 2.0. Ha pur sempre 160 ciucci...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 10, 2012, 10:52:25 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
che differenza di "visibilità" c'è tra un 2.7 e un 3.0? Perchè nel caso non ve ne sia tra le proposte andrei dritto sulla Z4 3.0
La S2000 mi dicono non essere tanto male....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Aprile 10, 2012, 10:55:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Imho ti stai dimenticando della S2000. E' bellissima, grintosa, fiscalmente ignorata e sta dentro il budget. La quadratura del cerchio....
E, cosa che nopn guasta, secondo me terrà il prezzo molto più di quelle che hai citato tu, che vengono sempre "depresse" da modelli successivi, mentre S2000 è una instant classic che potrai sempre rivendere facilmente, senza perderci (dalle quotazioni attuali) troppo. In più credo che abbia costi di manutenzione minori (rispetto a bmw e porsche) e se si rompe qualcosa di "grosso" la differenza nei costi di ripristino deve essere ancora maggiore.
Si, il feticcio pistoniano secondo solo all'Elise non l'ho scordato, è che mi piace meno delle summenzionate , ha meno appeal e commerciabilità (a volerne tener conto), IMHO. Bella questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212529495Spiegatemi meglio la storia della soglia over 2 litri, chevordì? « Ultima modifica: Aprile 10, 2012, 10:57:22 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 10, 2012, 10:59:15 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
temo che fra i 160 di Mx-5 ed i 240 di s2000 la differenza sia superiore al mero dato numerico....
Certo, motoristicamente sono due pianeti diversi (a favore dell'S2000 L'ho consigliata perchè con 160cv viaggia ben di più della Z3 1.8, e non è molto distante da Z4-Boxster 2.5 Ha il vantaggio che con quel budget si compra un esemplare molto fresco.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Aprile 10, 2012, 11:06:15 am |
Visitatore, , posts |
|
imho la soglia dei due litri è una cazzata: mi pare la soglia sia TRE litri da un punto di vista fiscale, invece da un punto di vista "fermiamolo e rompiamogli le pallle perchè ha una supercar" imho la S2000 è molto meno visibile di una Boxster od una Z4. Quanto alla commerciabilità, penso invece che S2000 sia meglio di Boxster e Z4 (che sono fondamentalmente auto da fighetti, mentre la s2000 è da appassionati, quindi qualche estimatore lo troverà sempre).
Dovrò informarmi meglio sulla questione fiscale, non voglio rogna alcuna, per carità...senò mi tengo la zappetta 1.8 e festa finita! D'accordo sui contenuti tecnici di S-2000, mai discussi, ma non piace, le Z4 e le Boxster le guardo e riguardo senza stancarmi, segnale inequivocabile di alto gradimento personale. Specie scure, int. chiari, coi 18, cerchio giusto, assetto, frecce bianche.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Aprile 10, 2012, 11:09:04 am |
Visitatore, , posts |
|
e se non fosse appunto per la soglia dei 3 litri e del superbollo, anche la 350Z spider ci potrebbe stare (anche se esteticamente non mi fa impazzire): prezzi ampiamente nel budget e chilometraggi medi decisamente bassi. Walt, ma uno sfilatino, no? Dai, guardiamo anche ad un minimo di week end senza svenamento di benzina e schiena! LO sfilatino non saprei guidarlo, preferisco la souplesse -a tratti scattosa- e godermi la vecchiaia ventotraicapelligrigi . M'accontento così.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Aprile 10, 2012, 11:18:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Certo, motoristicamente sono due pianeti diversi (a favore dell'S2000
L'ho consigliata perchè con 160cv viaggia ben di più della Z3 1.8, e non è molto distante da Z4-Boxster 2.5
Ha il vantaggio che con quel budget si compra un esemplare molto fresco.
OK, progetto valido, ma distante anni luce dal fascino delle mie ipotesi d'acquisto. Spiego, alla mattina vedendola non mi verrebbe spontaneo il sorriso da ebete. Se non ti viene quello quando entri in garage (che non ho perchè c'ho fatto la sala da pranzo al suo posto ) vuol dire che hai perso un colpo Le prestazioni vanno in second'ordine, non ultime, ma nemmeno davanti a tutto il resto. Prima mi deve piacere, mi ci devo fumare la sigaretta seduto a 30 cm. ammirandola con sollazzo. L'MX-5 o la S-2000 non mi producono estasi sensoriale, come tante altre...Audi o MB comprese,.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Aprile 10, 2012, 11:22:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Toh, salutista come sei, non ti facevo fumatore...
2-3 al dì dopo i pasti, superleggere. Mi sono assestato lì, dopo periodo di astinenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 10, 2012, 11:24:47 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Quanto alla commerciabilità, penso invece che S2000 sia meglio di Boxster e Z4 (che sono fondamentalmente auto da fighetti, mentre la s2000 è da appassionati, quindi qualche estimatore lo troverà sempre).
però boxster e z4 te le tirano dietro, ormai una boxster s costa meno di una panda nuova...le z4 3.0 si trovano intorno ai 10k euro e son decisamente più sfruttabili di una S2000 (anche come abitabilità). Ora se uno deve farci pista non ci sarebbero dubbi, ma per un uso turistico...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 17
|
|
|
|