|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 11, 2012, 11:57:44 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
in effetti in un'ideale classifica stilata esclusivamente "per immagine" la bUster si classifica all'ultimo posto.... però se piace quella, ci mancherebbe! (ma la SLK proposta da ravenucchio non mi sembra affatto male...)
Peccato che in Italia non potete kittare...la Miatina del figlio di mia moglie da 200 CV va mica male....una bella bestiolina....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 11, 2012, 11:58:45 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
(ma la SLK proposta da ravenucchio non mi sembra affatto male...)
bah... a me fa un effetto ancora peggiore della vorreilaporschemanonposso... Peraltro, imho, "automobilisticamente parlando" le altre due ipotizzate in partenza sono una spanna sopra...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 11, 2012, 12:02:58 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
in effetti il limite della slk è che la trovo piuttosto "femminile".... però sicuramente è "meno vista" della buster, e appare meno datata.
Non so da voi, qui' la SLK e' stata meno modaiola e meno "in your face" (difficile da tradurre) Piu' elegante e discreta, secondo me attenua il fenomeno "zingaresco" da vecchia rispetto alla Boxster... « Ultima modifica: Aprile 11, 2012, 12:06:05 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 11, 2012, 12:03:27 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
in effetti il limite della slk è che la trovo piuttosto "femminile".... però sicuramente è "meno vista" della buster, e appare meno datata.
guarda.. paradossalmente la prima serie... ancora ancora... ma la seconda... è ridicola... con quel musetto simil F1... passato l'effetto novità è una roba imbarazzante in pieno stile cavevolabarchettamavolevolamecedeselhoportatadalester...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 11, 2012, 12:05:24 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Peccato che sforerebbe il limite dei 2.7 litri ma un'altra gran bella idea sarebbe una Nissan 350Z aperta.... « Ultima modifica: Aprile 11, 2012, 12:08:26 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Aprile 11, 2012, 12:06:17 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
In your face è quello che dicono i clienti delle escort in SLK.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 11, 2012, 12:11:08 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Personalmente credo che porsche si stia tirando una martellata sulle balle mica da ridere con questi prodotti "lowcost"/di massa...
Mia Porsche non e' nuova a queste cose, in passato ha fatto pure di peggio con la 924 aspirata.....di difendere il marchio praticamente non gli frega nulla, non sono Ferrari...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2012, 12:21:28 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Exige Turbo?? Ha provato a farci 50km??? sull'exige turbo è dura farci anche solo 5 metri...visto che non esiste l'exige S è volumetrica
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sauron |
|
|
Aprile 11, 2012, 14:59:53 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Come qualcuno ha gia' suggerito....S2000 senza dubbio.
Instant classic....rara in Italia, motore fenomenale (potenze specifiche da supercar), telaio "affilatissimo".
All'ultimo posto la Boxster 2.7...da vero zingaro.....tutti i costi di gestione di una Porsche (e son gia' vecchiette....una visitina dal meccanico e sono lacrime e sangue) con prestazioni da paracarro......sia 2.5 che 2.7 le bastonavo di accelerazione con la mia berlina a TA, non ti dico altro.....
Con una vettura simile e' come girare con un cartellone con su scritto "vorrei ma non posso"...e' il tipico problema delle auto modaiole e diffuse quando diventano vecchie e con l'aggravante della versione base.
Se la 2.7 è da vero zingaro, la S è da albanese? Giusto per capire. Se non ricordo male, secondo i rilevamenti di Quattroruote, la 2.7 si è rivelata più veloce ed efficace della S2000. Non ho comprato una Boxster per la moda e devo dire che chi ci sale ride ancora come un ebete, ma non saranno esperti come te, Saturn. Potrei conoscere le alternative, volendo una spider nata spider con motore plurifrazionato, un ottimo handling e lo spazio e la comodità per farci un week-end in due serenamente? Capisco l'antipatia, ma basterebbe dire... la Boxster mi ha sempre fatto antipatia. Per inciso... a me la S2000 piace molto... « Ultima modifica: Aprile 11, 2012, 15:05:42 pm da Sauron »
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2012, 15:32:57 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
beh che ormai la boxster, grazie alle quotazioni ridicole dei primi modelli, abbia finito con l'essere la porsche "per tutti" direi che è un dato di fatto... questo non deve comunque sminuirne il comparto tecnico e soprattutto la componente "piacere di guida". A me la Boxster prima serie non è mai piaciuta particolarmente, tant'è che pur avendola considerata al momento del cambio della Clio l'ho sempre scartata... ma ricordo con MOLTO piacere i giri in pista fatti a fianco di Jag sulla sua S limited edition, nonostante il fuffatronic!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sauron |
|
|
Aprile 11, 2012, 15:44:24 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
beh che ormai la boxster, grazie alle quotazioni ridicole dei primi modelli, abbia finito con l'essere la porsche "per tutti" direi che è un dato di fatto... questo non deve comunque sminuirne il comparto tecnico e soprattutto la componente "piacere di guida". A me la Boxster prima serie non è mai piaciuta particolarmente, tant'è che pur avendola considerata al momento del cambio della Clio l'ho sempre scartata... ma ricordo con MOLTO piacere i giri in pista fatti a fianco di Jag sulla sua S limited edition, nonostante il fuffatronic!
tutti coloro che possono prendersi una Panda nuova possono prendersi una Boxster, forse anche S, hai ragione. Poi ci metti 700 e passa euro di bollo, i tagliandi, la benzina, l'assicurazione, qualche rognetta (sgrat sgrat) e scopri che in effetti non tutti "possono", anche se fa molto gioco ai poveri di spirito (lo so che tu, Giorgio, non intendevi questo, e nemmeno intendeva farlo Saturn) dire "anch'io potrei ma è da zingaro". Sull'estetica nulla da dire! Quando è uscita non piaceva nemmeno a me, pensa un po'. Se però si ha la fortuna di girarci in pista o, ancora meglio, sulle colline piacentine, toscane o umbre, sotto il sole nella mezza stagione, a capote abbassata, magari si riesce a capire che ogni paragone con una berlina TA che possa anche arrivare a 100 in un decimo in meno non ha alcun senso. E' la stessa sensazione che un appassionato del singolo modello può avere su una S2000 o una Z4M, ci mancherebbe. Parlare di zingari o albanesi in relazione ad una Boxster penso sia sbagliato ed offensivo (come lo sarebbe per una S2000 o una Z4M), anche perché nella sua categoria, da un freddo punto di vista dei numeri, è più o meno sempre stata il benchmark. Concludo... sanza scomodare il bell'articolo di James May sull'argomento, rammento che sarebbe utile pensare a Boxster e 911 come due prodotti diversi, non è vero che chi ha una Boxster S, se potesse, prenderebbe una 911 Cabrio. Ormai ci ballano pochi denari, sarebbe semplice. Sono due concetti diversi. Questa è la ragione per cui detesto Porsche nel momento in cui non rende la Boxster e la Caiman le auto che potrebbero essere facendo delle versioni con motorizzazioni di punta della gamma 911. A quel punto decadrebbe ogni allusione alla "Porsche dei poveri"... ma forse arriverebbero anche molti sgradevoli imbarazzi.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
|