|
1201 Visitatori + 0 Utenti = 1201
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 11, 2012, 15:53:19 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Alfa RZ? (giusto per far incazzare Marzu)
comunque secondo me Walt non ha bisogno di una S2000 e francamente credo che una Z4 2.5 per le sue esigenze di guida/prezzo/immagine assolva in pieno al dovere E secondo me è anche svariate volte più bella della Boxter
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 11, 2012, 15:54:38 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ale'... tranquillo... fa parte del lessico... come terroni... ricchioni... barboni... .etc. etc. finendo ad handicappati&co Tutti termini che, stando al tuo modo di ragionare, sono offensivi per coloro che apparterrebbero alla categoria (abitanti del sud, omosessuali, senzatetto, persone con handicap) i quali vengono utilizzati a mo' di esempio negativo, dovuto all'esser prevenuto ed ignorante dell'utilizzatore, sono offensivi per chi riceve l'appellativo, paragonato ad un modello negativo... Questo in teoria, in pratica, alcuni termini, come quelli suindicati, si sono svuotati del significato negativo, riferito al modello di partenza e vengono utilizzati più a mo' di sfottò per chi li riceve... Insomma campa tranquillo e goditi la Boxster che, se per molti, come me, è sempre stata orrenda, per altri è il non plus ultra... per altro (se leggi con meno fumo negli occhi te ne rendi conto ) nessuno dubita delle sue doti tecniche (motori base a parte)... Per il resto, è oggi alkla portata di molte persone... anche del giovanotto che ha da poco iniziato a lavorare, con uno stipendio dignitoso e che campa a casa, potendosi, quindi, togliere uno sfizio in più... C'è un sacco di gente che ha la panda e lo scooter... una Boxster gli costa meno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 11, 2012, 15:56:29 pm |
|
Alfa RZ? (giusto per far incazzare Marzu) Alla A già ti avevo citato al moderatore... E secondo me è anche svariate volte più bella della Boxter
questo sott'intende che la boxster si bella... almeno un minimo... il che è errato... ma avendo già segnalato questo post al moderatore non posso ri-segnalarlo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2012, 16:01:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
in linea di massima concordo con te, ma c'è un fattore psicologico che rende inevitabili certe "generalizzazioni": quando arriva il momento fisiologico in cui un modello di cosiddetto lusso (che poi anche li...una boxster nuova costa meno della stragrande maggioranza dei 520d Touring o Audi A6 che riempiono le città, ma tant'è) raggiunge l'età in cui sull'usato ha quotazioni super economiche, molto spesso un certo tipo di "popolazione" si butta in massa all'acquisto a scopo "ostentazione" (il famoso fenomeno del "vorrei ma non posso che diventa adesso posso, forse"). Tipicamente questo avviene per modelli tedeschi (almeno in italia dove permane il blasone dei marchi crucchi). All'inizio erano le mercedes, poi siamo arrivati alle prime Audi A3 e in mezzo con le BMW serie 3 e 5, specie E36 e E39... han iniziato a girare con improbabili kit estetici, ruote giganti, poi i neon e ora c'è la moda dei led... boxster è stata la prima porsche a entrare a far parte della "famiglia", anche se le 996 a volte costano pure meno forse la fama di inaffidabilità dei primi 3.4 e l'aura da auto più di lusso che mantiene la 911 l'ha un po' salvata... poi è ovvio che ci siano gli appassionati o comunque quelli che la comprano perchè con poco si può avere una sportiva vera, utilizzabile sia per lo struscio che per la tirata in collina o il trackday... con costi tutto sommato gestibili (alla fine di bollo e assicurazione una Boxster S non costa molto più di una S3 o una Leon Cupra). Auto come l'S2000 invece sono prodotti più di nicchia, destinati ad appassionati e/o smanettoni...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sauron |
|
|
Aprile 11, 2012, 16:01:55 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Ale'... tranquillo... fa parte del lessico... come terroni... ricchioni... barboni... .etc. etc. finendo ad handicappati&co Tutti termini che, stando al tuo modo di ragionare, sono offensivi per coloro che apparterrebbero alla categoria (abitanti del sud, omosessuali, senzatetto, persone con handicap) i quali vengono utilizzati a mo' di esempio negativo, dovuto all'esser prevenuto ed ignorante dell'utilizzatore, sono offensivi per chi riceve l'appellativo, paragonato ad un modello negativo... Questo in teoria, in pratica, alcuni termini, come quelli suindicati, si sono svuotati del significato negativo, riferito al modello di partenza e vengono utilizzati più a mo' di sfottò per chi li riceve... Insomma campa tranquillo e goditi la Boxster che, se per molti, come me, è sempre stata orrenda, per altri è il non plus ultra... per altro (se leggi con meno fumo negli occhi te ne rendi conto ) nessuno dubita delle sue doti tecniche (motori base a parte)... Per il resto, è oggi alkla portata di molte persone... anche del giovanotto che ha da poco iniziato a lavorare, con uno stipendio dignitoso e che campa a casa, potendosi, quindi, togliere uno sfizio in più... C'è un sacco di gente che ha la panda e lo scooter... una Boxster gli costa meno... Mi "vedi" teso? Non che la cosa mi faccia piacere, avendo pure utilitaria e scooter, ma se con la Boxster fai gli stessi km che fai con Panda e scooter, ti costa molto di più la Boxster
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2012, 16:02:53 pm |
|
Alfa RZ?
minchia la più brutta spider della storia dell'alfa... piuttosto una Spider 3.2 Q4!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 11, 2012, 16:02:59 pm |
|
Se però si ha la fortuna di girarci in pista o, ancora meglio, sulle colline piacentine, toscane o umbre, sotto il sole nella mezza stagione, a capote abbassata, magari si riesce a capire che ogni paragone con una berlina TA che possa anche arrivare a 100 in un decimo in meno non ha alcun senso. E' la stessa sensazione che un appassionato del singolo modello può avere su una S2000 o una Z4M, ci mancherebbe.
Ho gironzolato per il parco della majella in Fulvia coupè 1.2 prima serie... dovresti vedere come sfilava via quella risicata manciata di kg, retta da quelle gommine e spinta da pochi puledrini ormai ben più che maggiorenni, fra quelle curve e curvette... Mi sono goduto la costiera amalfitana in Barchetta e Z3 1.9... Che vuol dire.... quando uno ha una passione e ha modo di sfogarla è normale che prova sensazioni ad altri sconosciute...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
|
Aprile 11, 2012, 16:03:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si, in effetti la Z4 mi piace più delle altre esteticamente ed è x me fattore determinante. La Boxster 986 (ante 2005) mutua parecchio dalla 996, può non far impazzire, ma resta il mix migliore. So anch'io che la quadratura sarebbe la 987 S 3.4 295cv, ma avrei appena appena finito di comprare e arredare casetta da 210 mq..... L'S-2000 non mi va giù, la trovo pesante, voluminosa, sarà la mia impressione ma preferisco linee più da barchetta. Le qualità dinamiche poco m'interessano, anzi, meglio non cadere in tentazione. L'SLK 1.8 Kompressor R171 è riuscita, filante e tutto sommato azzeccata x le mie esigenze... eppure non mi fa voltare quanto una Z4 nera coi 18 e interni ghiaccio..... Tutto qui
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2012, 16:05:58 pm |
|
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 11, 2012, 16:08:59 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
L'S-2000 non mi va giù, la trovo pesante, voluminosa, sarà la mia impressione ma preferisco linee più da barchetta. questo post è stato segnalato ai moderatori, alla polizia postale, all'unione europea e pure all'FBI non so se te la caverai con la condizionale Le qualità dinamiche poco m'interessano ecco perchè non ti serve se ti conosco ancora un minimo SLK e Z4 sono le auto per te
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2012, 16:10:35 pm |
|
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 11, 2012, 16:15:16 pm |
|
Non so che qualità avessero le due SLK, ma non ricordo di averne sentito miracoli... in ogni caso, per quanto mi riguarda è e rimane un oggetto esclusivamente modaiolo e legato al momento... MENO di altri prodotti come Z3/Z4 (seconda serie esclusa), miate varie, etc. Alla fine è probabile che chi le compri, consapevole delle difficoltà cui va incontro (per la cappotte, principalmente) lo faccia per il proprio gusto... d'altronde, queste vetture, passato il momento, sono terribilmente soggette all'effetto "semelapotevopermetterelacompravo10annifa"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 11, 2012, 16:18:52 pm |
|
il tetto metallico è l'ultimo dei problemi dell'SLK, è tutto il resto che lascia molto a desiderare come qualità (specie a livello di assemblaggi, ma anche i materiali...ora finchè la compri a 10-12mila euro usata è un conto, ma quando caghi 40-50mila euro...). Anche la prima Z4 non è che fosse sta meraviglia specie dentro, però l'impressione di qualità è ben diversa e gli assemblaggi sono 100 anni avanti. A me è rimasto il cuore su quella Z4M Coupè che avevo trattato prima di prendere l'Evo...dal pdv estetico non c'era storia, ma meno male che non l'ho presa!!!
|
|
|
|
|
|