|
Pagine: [1]
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Aprile 16, 2003, 19:46:57 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
l'ho appena letto sul forum di quattroruote!!! non so quanto sia attendibile, me se è veramente così lancia è nei guai!!! serve qualcosa per spingere dal basso le vendite di thesis e decidono di non ristilizzare il segmento d che attualmente non vende praticamente niente se non qualche sw qui in patria...... la vedo dura, mooolto dura.....
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Aprile 17, 2003, 07:59:45 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Aprile 17, 2003, 08:28:53 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Sono tanti i problemi che affliggono la Lybra. Uno dei più accreditati è lo stile, ma secondo me non giustifica tutto. A lungo andare a me la sua linea piace, a parte i montanti del lunotto cromati della versione familiare. Dentro è molto bella. Forse persino superiore alle sue concorrenti dirette, Mondeo, C5, 406, Laguna, Avensis, ecc. che però hanno dalla loro dimensioni più adeguate alla classe di vetture di cui stiamo parlando, la Lybra è meno di 4,5 (addirittura la mia Nubira è più grande sia dentro che fuori) mentre le concorrenti arrivano pure a sfiorare 4,8 m che sono più adatte a berline di segmento superiore. C'è molta comodità dentro ma l'abitabilità dei posti posteriori è scarsa così come il bagagliaio ridicolo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 17, 2003, 08:35:21 am |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me l'errore è il solito: strategia commerciale sbagliata. La macchina in fondo c'è, solo che come tanti prodotti del gruppo Fiat è stata rovinata da una strategia di marketing suicida.
Se uno guarda ai prezzi di listino, con i soldi che costa una Lybra si possono comperare tante altre macchine. Poi in realtà se metti piede nelle concessionarie scopri che puoi risparmiare tanto sotto forma di sconti, promozioni e chilometri zero, ma il fatto è che molta gente si ferma al listino e quindi scarta la macchina a priori. E' una vita che lo vado dicendo, Fiat dovrebbe far sparire tutte le promozioni e dare una pulita ai prezzi di listino, eliminando sconti e promozioni. Non solo a parole, anche nei fatti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Aprile 17, 2003, 08:51:05 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Secondo me l'errore è il solito: strategia commerciale sbagliata. La macchina in fondo c'è, solo che come tanti prodotti del gruppo Fiat è stata rovinata da una strategia di marketing suicida.
Se uno guarda ai prezzi di listino, con i soldi che costa una Lybra si possono comperare tante altre macchine. Poi in realtà se metti piede nelle concessionarie scopri che puoi risparmiare tanto sotto forma di sconti, promozioni e chilometri zero, ma il fatto è che molta gente si ferma al listino e quindi scarta la macchina a priori. E' una vita che lo vado dicendo, Fiat dovrebbe far sparire tutte le promozioni e dare una pulita ai prezzi di listino, eliminando sconti e promozioni. Non solo a parole, anche nei fatti.
Sai benissimo che mi ci trovi d'accordo. Ma secondo me questa Lybra è anche nata sotto una cattiva stella e una turbolenta gestazione oltre alle caratteristiche di cui parlavo poc'anzi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 17, 2003, 09:02:54 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Sai benissimo che mi ci trovi d'accordo. Ma secondo me questa Lybra è anche nata sotto una cattiva stella e una turbolenta gestazione oltre alle caratteristiche di cui parlavo poc'anzi.
Già, ricordo che girarono per anni [almeno 2 se non addirittura 3] le immagini della sostituta della Dedra con quella "nuova" idea dei 4 fari anteriori ... anni "persi" che permisero alla classe E di "scippare", visto che uscì con largo anticipo prima, l'idea dei 4 fari relegando la Lybra a "copiona"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Aprile 17, 2003, 09:09:23 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Secondo me l'errore è il solito: strategia commerciale sbagliata. La macchina in fondo c'è, solo che come tanti prodotti del gruppo Fiat è stata rovinata da una strategia di marketing suicida.
Se uno guarda ai prezzi di listino, con i soldi che costa una Lybra si possono comperare tante altre macchine. Poi in realtà se metti piede nelle concessionarie scopri che puoi risparmiare tanto sotto forma di sconti, promozioni e chilometri zero, ma il fatto è che molta gente si ferma al listino e quindi scarta la macchina a priori. E' una vita che lo vado dicendo, Fiat dovrebbe far sparire tutte le promozioni e dare una pulita ai prezzi di listino, eliminando sconti e promozioni. Non solo a parole, anche nei fatti.
Mi chiedo allora la tua giustificazione per lo scarso successo del marchio Lancia all'estero visto che i km 0 all'estero non esistono, e il gruppo Fiat si adegua agli sconti nella stessa maniera degli altri. Parli giustamente di politica commerciale suicida, eppure ho visto all'estero che quasi tutti i marchi una-due volte l'anno mettono buona parte della gamma con sconti pari al quantitativo dell'Iva, quindi nè più nè meno che la differenza tra un'auto nuova e una km 0. Le scarse vendite Fiat all'estero non sono dovute quindi solo una politica commerciale, ma ben altro, di immagine e contenuti, tanto più che all'estero le Fiat sono più accessoriare e meno costose che in Italia, mentre la Ford (per esempio) è l'esatto contrrario. Dov'è allora il problema Lancia all'estero?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Aprile 17, 2003, 09:50:33 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Secondo me l'errore è il solito: strategia commerciale sbagliata. La macchina in fondo c'è, solo che come tanti prodotti del gruppo Fiat è stata rovinata da una strategia di marketing suicida.
Se uno guarda ai prezzi di listino, con i soldi che costa una Lybra si possono comperare tante altre macchine. Poi in realtà se metti piede nelle concessionarie scopri che puoi risparmiare tanto sotto forma di sconti, promozioni e chilometri zero, ma il fatto è che molta gente si ferma al listino e quindi scarta la macchina a priori. E' una vita che lo vado dicendo, Fiat dovrebbe far sparire tutte le promozioni e dare una pulita ai prezzi di listino, eliminando sconti e promozioni. Non solo a parole, anche nei fatti.
Ti do perfettamente ragione Phormula (parlo di Italia naturalmente perchè di mercato automobilistico estero ne so poco). Come fare a rimediare a ciò? Secondo me non si può tirare una riga e ripartira con una ipotetica Lybra 2 a non fare nessuno sconto. LA clientela a questo punto si aspetterebbe sconti come sulla Lybra 1 (faccio l'esempio della Lybra ma è il caso di TUTTE le vetture Fiat) e non sarebbe molto contenta di spendere cifra piena (anche se magari in assoluto la cifra di listino fosse stata adeguata e quindi molto concorrenziale, tutto al contrario dell'attuale) e aspetterebbe per vedere le prime km0. Per far questo bisogna procedere per step e che c'è di meglio di cominciare con un restyling? Un restyling ben fatto, potrebbe preparare la strada alla futura Lybra 2; è certo che questo restyling deve apportare migliorie ed un rapporto qualità+accessori/prezzo migliore. Credo che questa politica possa essere utilizzata anche con la 156 (restyling previsto per la fine di quest'anno) e la 157. Per me il restyling Lybra ci vuole. Ora scappo che mi stanno spegnendo il server
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Aprile 17, 2003, 10:04:59 am |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
Secondo me l'errore è il solito: strategia commerciale sbagliata. La macchina in fondo c'è, solo che come tanti prodotti del gruppo Fiat è stata rovinata da una strategia di marketing suicida. io non sono così ottimista, l'ultima volta che ho avuto il coraggio di dare un'occhiata alle vendite lybra ho scoperto che in un mese IN TUTTA EUROPA NE VENDONO 50! NO, DICO, CINQUANTA!!!! e poi non capisco perchè si siano ritirati dal mercati UK, l'anno scorso sono stato in irlanda e ho visto circolare ancora svariate "dead rat" in buone condizioni, per non parlare di come erano tenute le varie 156/147 curate come se fossero ferrari; paccato solo che i concessionari si contavano sulle dita di mezza mano....... cmq la lybra a me piace sia dentro che fuori, un collega di mio padre aveva una 2.4 jtd, e dopo averci fatto un giro mi sono dovuto ricredere di tutti gli stereotipi lancia: davvero un'ottima auto! e poi a un prezzo "giusto". peccato che la linea non sia molto popolare..... io la apprezzo soprattutto berlina (scusate ma ho un'avversione naturale verso le sw....) e pensare che la nuova sarà soltanto in versione cross-over mi ha piuttosto inc..zare! ma dove andranno a finire le mie adorate berline!!! vi abbiamo detto che non ce ne frega una mazza del bagagliaio da boeing737!!! avete capito?!?!?!?! no... anche stavolta niente... sob.... « Ultima modifica: Aprile 17, 2003, 10:17:00 am da DoppiaEmme »
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|