|
1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 27, 2012, 14:51:48 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S.3 Speedagro - Ascochinga - Agua de Oro 1 di Km 51.88 La più lunga della tappa ma non del rally!! Non piove ma il terreno è assai fangoso. Novikov viene dato fermo in prova (rottura cerchio) Si preannuncia per gli ufficiali, visti gl'intermedi, una lotta al decimo di secondo su questa lunga prova. Il primo tempo a fine prova è quello di Loeb: 38'17"2, Hirvonen fa meglio del suo compagno di 23" netti. Solberg fa ancora meglio di ulteriori 3"5. Sordo invece chiude a 10"1 dal compqagno di squadra. Neuville chiude a 13"7 dalla vetta. Ostberg perde 28"1, Al-Attiyah +1'01"7, Prokop + 1'21"6; mentre viene dato fermo anche Tanak; Araujo chiude a 1'37"2 mentre Oliveira a 1'45"4. Fermo in prova anche Kosciuszko che guidava la classifica del PWRC. Tanak è ripartito ma ha chius la prova con 18' di ritardo!!! addio sogni di gloria. Anche Kosciuszko è ripartito ed ha chiuso con un distacco di 3'56"3. Chiude la sua fatica Ogier con un distacco di 1'37"9 mentre Mikkelsen è a 1'38"4 dalla vetta, ma tra i due piloti che corrono con le S2000 c'è solo 5 decimi di distacco in oltre 51 km di P.S. e 3 decimi in classifica generale in favore del francese. Che battaglia!!!! Classifica dopo la P.S. 31. Solberg-Patterson - Ford - 1:06'00"0 2. Hirvonen-Lehtinen - Citroen - + 20"1 3. Sordo-Del Barrio - Ford - + 24"6 4. Loeb-Elena - Citroen - + 34"3 5. Neuville-Gilsoul - Citroen - + 38"0 6. Ostberg-Andersson - Ford - + 51"0 7. Ogier-Ingrassia - Skoda - + 2'55"2 8. Mikkelsen-Floene - Skoda - + 2'55"5 9. Araujo-Ramalho - MINI - + 3'04"0 10. Al Attiyah-Bernacchini - Citroen - + 3'59"4 11. Prokop-Hruza - Ford - + 4'02"1 12. Fuchs-Mussano - Mitsubishi - +7'15"0 13. Ligato-Garcia - Subaru - + 7'21"0 14. Kosciuszko-Szczepaniak - Mitsubishi- +7'23"8 15. Guerra-Rozada - Mitsubishi - +7'53"1 Commento di Loeb: "ho fatto 2 testacoda, macchina con molto sovrasterzo" Commento di Hirvonen" macchina sottosterzante" Commento di Patterson (naviga di solberg):" Impressionante la discesa, non abbiamo rischiato più di tanto" Commento di Sordo: "bene, sto cominciando a capire la macchina in queste consdizioni di fondo" Commento di Al Attiyah: Abbiamo fatto un testacoda e spento il motore, ma comunque abbiamo problemi con le gomme anteriori" Ora tutti al riordino e parco assistenza e poi la ripetizione delle 2 P.S. disputate oggi + una P.S. di quasi 20 Km. Nella foto il danno alla macchina di Novikov con conseguente ritiro « Ultima modifica: Aprile 28, 2012, 16:50:54 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 27, 2012, 18:04:16 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S.4 1882 - La Pampa - La Pampa 5 di Km 37.51 Inizia la 2° sezione della 1° tappa con la ripetizione della prova vinta da Loeb nella mattinata argentina, da verificare se si riuscirà a recuperare anche parzialmente il ritardo accumulato per l'inconveniente al rifornimento tra la P.S.2 e 3 con il camion del carburante giunto in ritardo nela zona di "refuel" Niente da fare annunciato ufficialmente il ritardo di 62' per la partenza della P.S. 4 (ore 18,48 italiane) Il primo tempo a referto è come al solito quello di Loeb che fa segnare 22'56"3, seguitop la Loeb a 2"4. Notizia clamorosa!!!! Manca Solberg, era in testa alla generale, che viene dato fermo in prova con un braccetto dello sterzo rotto. Ostberg chiude al 3° posto a 10"3 seguito da Neuville a 11" netti e Sordo a 15"6. Da qui in poi i distacchi si fanno più pesanti, Al-attiyah è a 54"7, Prokop a 54"9, mentre è fuori definmitivamente anche Tanak. Con Mikkelsen a 1'06"3 che soppravvanza nella lotta per il primato tra le S2000 Ogier di 45"4 possiamo dare la classifica per i primi 15. Classifica dopo la P.S. 41. Hirvonen-Lehtinen - Citroen - in 1:29'18"8 20"1 2. Loeb-Elena - Citroen - + 12"3 3. Sordo-Del Barrio - Ford - + 17,7 4. Neuville-Gilsoul - Citroen - + 26"5 5. Ostberg-Andersson - Ford - + 38"9 6. Mikkelsen-Floene - Skoda - + 3'38"3 7. Ogier-Ingrassia - Skoda - + 4'24"4 8. Al Attiyah-Bernacchini - Citroen - + 4'31"6 9. Prokop-Hruza - Ford - + 4'34"5 10. Araujo-Ramalho - MINI - + 4'35"1 11. Fuchs-Mussano - Mitsubishi - +9'53"2 12 .Ligato-Garcia - Subaru - + 9'56"0 13. Novikov-Giraudet - Ford - + 10'10"9 14. Kosciuszko-Szczepaniak - Mitsubishi- +10'13"1 15. Guerra-Rozada - Mitsubishi - +10'55"2 Nella foto il ritiro di Tanak « Ultima modifica: Aprile 28, 2012, 16:50:34 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 27, 2012, 20:24:15 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S.5 Speedagro - Ascochinga - Agua de Oro 2 di Km 51.88 Ripetizione della prova lunga di questa mattina. Loeb al traguardo con 37'21"8 seguito da Hirvonen a 13"4 che perde la vetta della generale proprio a favore del compagno di squadra. Neuville viene dato fermo in prova. Sordo per ora è 2° a 7"7 da Loeb; mentre Ostberg è a 29"7, Al-Attiyah(con il nostro Bernacchini alle note) termina la prova a 36"6 dalla vetta, metre Procop è a 1'22"0; Araujo termina a 2'55"4 mentre Oliveira è a 1'52"2 confermando che la scelta dei vertici BMW di abbandonare Prodrive con un pilota come Sordo e Meeke non è stata delle più felici. Salazar è a 4'16"0 mentre Kosciuszko è a 4'36"2; Siamo alle S2000 con ogier che chiude a 1'51"3 dalla vetta seguito da Mikkelsen a 2'16"9. Ora tutti al riordino ed al parco assistenza in attesa dell'ultima prova della giornata di 19 km abbondanti per poi tirare le somme di una tappa che ha visto avvicendarsi per ora 3 piloti in testa alla generale, il solito errore di Solberg che compromette la conquista del podio, Il giovane Neuville che si è ben comportato al debutto in questa gara fino al ritiro ed a un sorprendete Mikkelsen che con una S2000 è li a giocarsela con in non ufficiali ma con macchine ben più potenti. Poi ...ne parliamo a termine tappa Classifica dopo la P.S. 51. Loeb-Elena - Citroen - in 2:06'52"9 2. Hirvonen-Lehtinen - Citroen - +1"1 3. Sordo-Del Barrio - Ford - + 13,1 4. Ostberg-Andersson - Ford - + 56"3 5. Al Attiyah-Bernacchini - Citroen - + 4'55"6 6. Mikkelsen-Floene - Skoda - + 5'43"9 7. Prokop-Hruza - Ford - + 5'44"2 8. Ogier-Ingrassia - Skoda - + 6'03"4 9. Araujo-Ramalho - MINI - + 7'18"2 10. Solberg-Patterson - Ford - 9'25"2 11. Fuchs-Mussano - Mitsubishi - +14'18"0 12. Kosciuszko-Szczepaniak - Mitsubishi- +14'37"0 13. Novikov-Giraudet - Ford - + 14'58"6 14. Guerra-Rozada - Mitsubishi - +15'25"5 15. Salazar-Marti - MINI - + 16'00"0 Intanto in casa Ford si fanno i calcoli già per domani con il rientro di Solberg con la regola del superally, dovrebbe essere distaccato dalla testa della classifica di 14'25"2 e se non commetterà nuovamente errori potrebbe rietrare nei top five. « Ultima modifica: Aprile 28, 2012, 16:50:20 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 27, 2012, 23:01:11 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S. 6 Cosquin - Villa Allende di Km 19.18 In attesa della partenza della P.S. che chiude la tappa viene per ora confermata la ripartenza per la 2° tappa di domani del solo Solberg (rottura del braccetto dello sterzo) con il superally. Per quanto riguarda Neuville bisogna vedere se il capottone che ha efettuato sulla 5° P.S. ha danneggiato il roll-bar o meno, bisogna attendere quindi le verifiche dei commissari. Il ritardo della 1° P.s. della giornata ce lo siamo pottati fino alla fine della tappa ma finalmente l'ultima speciale è partita. Non vorrei dire una cavolata ma Loeb non è passato all'intermedio di metà P.S.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come non detto...ritardo dei cronometristi e prova terminata per il francese in 13'37"7. Fa meglio di 1" Hirvonen. Sordo chiude a 21" netti mentre Ostberg è a 23"1; Buon tempo di Al-Attiyah a 22"3 dalla vetta, mentre Procop chiude a 41" netti e Araujo a 57"3; Oliveira + 59"5, Salazar termina a 2'10"8. Per il PWRC guerra chiude a 1'48"4 dalla vetta seguito da Kosciuszko che invece termina a 1'56"7 Nella S2000 continua la lotta tra Mikkelsen ed Ogier, questa volta il norvegese ha la meglio facendo fermare il crono a 53"1 dalla vetta mentre il francese è a 56"4 Classifica al termine della 1° tappa1. Loeb-Elena - Citroen - in 2:06'52"9 2. Hirvonen-Lehtinen - Citroen - +0"1 3. Sordo-Del Barrio - Ford - + 33,1 4. Ostberg-Andersson - Ford - + 1'18"4 5. Al Attiyah-Bernacchini - Citroen - + 5'16"9 6. Prokop-Hruza - Ford - + 6'24"2 7. Mikkelsen-Floene - Skoda - + 6'36"0 8. Ogier-Ingrassia - Skoda - + 6'58"8 9. Araujo-Ramalho - MINI - + 8'14"5 10. Neuville-Gilsoul - Citroen - + 10'13"2 11. Solberg-Patterson - Ford - 14'24"2 12. Fuchs-Mussano - Mitsubishi - +16'26"8 13. Kosciuszko-Szczepaniak - Mitsubishi- +16'32"7 14. Oliveira-Magalhães - Ford - +17'04"7 15. Guerra-Rozada - Mitsubishi - +17'12"9 16. Salazar-Marti - MINI - + 18'09"8 17. Gorban-Nikolaev - Mitsubishi - + 18'37"5 18. Novikov-Giraudet - Ford - + 19'57"6 Termina così una tappa che ha visto molti capovolgimenti e ritiri più o meno eccellenti. Il duo Citroen (separato di un solo decimo di secondo in favore di Loeb) pare abbastanza tranquillo davanti a Sordo che ha ben figurato al debutto con la Fiesta WRC ufficiale, ai piedi del podio di giornata c'è il vincitore del Portogallo, Osteberg che viaggia tranquillo con un vantaggio di quasi 4' sul Al-Attiyah. Prokop continua il suo apprendistato nel mondiale mentre il giovane Mikkelsen (23 anni) con la Fabia S2000 sta facendo cose grandiose in 7° posizione con il compagno di team Ogier che risponde anche lui a suon di temponi. Arriviamo ora alle dolenti note: primo tra tutti Petter Solberg che ancora una volta in testa alla gara è riuscito a commettere quell'errore che gli preclude, salvo cataclismi, la lotta per il podio. Anche per Tanak possiamo fare lo stesso discorso di Solberg ma da parte sua c'è la mancanza d'esperienza nel mondiale e possiamo parzialmente perdonarlo. Neuville fa anche lui degli ottimi tempi poi incappa nel capottone che lo taglia fuori dalla lotta per il podio ma...anche lui con i suoi 24 anni è perdonato. Chi invece è da bacchettare nonostante i 22 anni è Novikov che, il mondiale lo bazzica da alcuni anni e sta cominciando a sembrare sempre più a Latvala. Domani 2° tappa con 7 P.S. da disputare ed un chilometraggio leggermente inferiore a quello odierno. « Ultima modifica: Aprile 28, 2012, 00:50:25 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 28, 2012, 11:56:56 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Diramato dalla direzione gara l'ordine di partenza della tappa odierna: 1-Tanak 2-Novikov 3-Nobre 4-Salazar 5-Oliveira 6-Araujo 7-Solberg 8-Neuville 9-Prokop 10-Al-Attiyah 11-Ostberg 12-Sordo 13-Hirvonen 14-Loeb 15-Mikkelsen 16-Ogier 17-Fuchs 18-Kosciuszko 19-Guerra 20-Ligato
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 28, 2012, 12:02:32 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Le prove odierne con orari italiani: n° e nome P.S. | Km P.S. | Orario P.S. | SS.7 San Agustin - Santa Rosa | 20,18 | 13:30 | SS.8 Amboy - Santa Monica | 20,33 | 14:18 | SS.9 Intiyaco - Golpe de Agua | 39,74 | 15:31 | SS.10 San Agustin - Santa Rosa | 20,18 | 19:44 | SS.11 Amboy - Santa Monica | 20,33 | 20:32 | SS.12 Intiyaco - Golpe de Agua | 39,74 | 21:45 | SS.13 SSS Amorok | 6,04 | 0:50 |
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 28, 2012, 13:44:45 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S. 7 San Agustin - Santa Rosa km 20,18 Sembra che la pioggia stia facendo una pausa, cielo nuvoloso con pemperature che si aggirano sui 10°. Come da ordine di partenza il primo tempo è quello di Tanak che chiude con 12'52"0. Novikov chiude con un tempo superiore di 7"3 ma tutti e due si lamentano del fondo molto scivoloso. Nobre chiude con 1'06"7 di svantaggio. Salazar termina con un distacco di 1'46"8 mentre Oliveira è a 33"3, araujo fa un po' meglio + 31" netti. Solberg balza in testa con 9"2 di vantaggio ed ora faremo riferimento a lui. Neuville perde 10" netti; Prokop perde 23"2, Al-Attiyah perde anche lui 20"9, limita i danni Osteberg a 13"4, ed anche Sordo ad 11"5, Hirvonen chiude a 2"3 da Solberg mentre Loeb fa il miglior tempo con 1"5 di vantaggio sul norvegese. Ogier chiude a 24"7 e Mikkelsen a 29"9 Classifica dopo la P.S. 71. Loeb-Elena - Citroen - in 2:13'11"9 2. Hirvonen-Lehtinen - Citroen - +3.1 3. Sordo-Del Barrio - Ford - + 46,1 4. Ostberg-Andersson - Ford - + 1'33.3 5. Al Attiyah-Bernacchini - Citroen - + 5'39.3 6. Prokop-Hruza - Ford - + 6'48.9 7. Mikkelsen-Floene - Skoda - + 7'05.9 8. Ogier-Ingrassia - Skoda - + 7'23.5 9. Araujo-Ramalho - MINI - + 8'56.2 10. Neuville-Gilsoul - Citroen - + 10'24.7 11. Solberg-Patterson - Ford - 14'25.7 12. Oliveira-Magalhães - Ford - +17'48.7 13. Kosciuszko-Szczepaniak - Mitsubishi- +17'48.9 14. Fuchs-Mussano - Mitsubishi - +18'01.3 15. Guerra-Rozada - Mitsubishi - +18'34.1 16. Salazar-Marti - MINI - + 20'07.3 17. Novikov-Giraudet - Ford - + 20'15.6 18. Gorban-Nikolaev - Mitsubishi - + 21'04"3 « Ultima modifica: Aprile 28, 2012, 16:49:15 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 28, 2012, 14:34:31 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S.8 Amboy - Santa Monica di km 20,33Tanak termina la prova in 10'56"2 con Novikov che fa peggio di 4"1, Nobre che perde 1'20"9, Salazar 1'33"4 e Oliveira che perde 2'13"6; da qui in poi i tempi dovrebbero essere migliori. Infatti Araujo perde 40"4 mentre Solberg fa il miglior tempo con 15"2 di vantaggio su Tamak e come nella P.S. precedente sarà lui ora a fare da riferimento. Neuville in questa prova perde parecchio nei confronti di Solberg: 24"6; Prokop perde 33" netti ed Al-Attiyah 20"1. Ostberg perde 17" netti mentre anche Sordo non riesce a migliorare il tempo del compagno di squadra e si ferma a 16"9. Mancano a questo punto i due piloti Citroen che a vedere dagli intertempi continuano a darsele di santa ragione!! Hirvonen chiude con un vantaggio di 0"5 su Solberg mentre Loeb ne perde 1 dal norvegese e 1"5 dal compagno. Nel testa a testa per la leadership nella S2000 questa volta la spunta Ogier con 5"8 di vantaggio su Mikkelsen. Classifica dopo la P.S. 81. Loeb-Elena - Citroen - in 2:43'53"9 2. Hirvonen-Lehtinen - Citroen - +2.4 3. Sordo-Del Barrio - Ford - + 1'02.0 4. Ostberg-Andersson - Ford - + 1'49.3 5. Al Attiyah-Bernacchini - Citroen - + 5'58.4 6. Prokop-Hruza - Ford - + 7'20.9 7. Mikkelsen-Floene - Skoda - + 7'05.9 8. Ogier-Ingrassia - Skoda - + 7'50.7 9. Araujo-Ramalho - MINI - + 9'50.8 10. Neuville-Gilsoul - Citroen - + 10'48.3 11. Solberg-Patterson - Ford - 14'24.7 12. Kosciuszko-Szczepaniak - Mitsubishi- +19'07.9 13. Fuchs-Mussano - Mitsubishi - +19'19.1 14. Guerra-Rozada - Mitsubishi - +20'01.6 15. Oliveira-Magalhães - Ford - +20'16.5 16. Novikov-Giraudet - Ford - + 20'33.9 17. Salazar-Marti - MINI - + 21'54.9 18. Gorban-Nikolaev - Mitsubishi - + 22'57.6 « Ultima modifica: Aprile 28, 2012, 16:49:05 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 28, 2012, 15:33:04 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S. 9 Intiyaco - Golpe de Agua di km 39,74 La più lunga della tappa odierna che verrà poi ripetuta in serata. Tanak mette a referto il 1° tempo della prova con 23'09"9; Novikov perde 5"8 ed ora aspettiamoci un po' di tempi alti, cominciamo con Nobre che chiude a 2'32"4 lamentando problemi di sovrasterzo, Salazar fa ancora peggio e termina la sua fatica con 3'10"7 di ritardo, Araujo perde 1'11"2 mentre Oliveira procede lentamente in prova. Ecco Oliveira subito seguito da Solberg, il primo termina con7'10"0 di ritardo (causa problemi di servosterzo) mentre Solberg balza al comando con un vantaggio di 11"8 su Tanak e sarà sempre lui a far da riferimento con i tempi sinoa fine prova. Neuville perde 38"9 mentre Prokop perde 36"9, Al-Attiyah perde 1'50"0 mentre Ostberg è a 27"6. Ora mancano solo i 3 che si contendono i gradini del podio: il primo a giungere al traguardo è Sordo che conclude a 19" netti da Solberg mentre hirvone fa segnare il miglior tempo con un vantaggio di 10" netti sul norvegese. E' la volta di Loeb che fa segnare il 2° miglior tempo della prova a soli 3 decimi di secondo!!!!!!!! dopo oltre 39 km di speciale Nella lotta tra le S2000 Mikkelsen chiude a 58"2 dalla vetta mentre Ogier è a 1 decimo da Mikkelsen Classifica dopo la P.S. 91. Loeb-Elena - Citroen - in 3:06'42" 2. Hirvonen-Lehtinen - Citroen - +2.1 3. Sordo-Del Barrio - Ford - + 1'30.7 4. Ostberg-Andersson - Ford - + 2'26.6 5. Al Attiyah-Bernacchini - Citroen - + 7'58.1 6. Prokop-Hruza - Ford - + 8'07.7 7. Mikkelsen-Floene - Skoda - + 8'36.8 8. Ogier-Ingrassia - Skoda - + 8'48.7 9. Araujo-Ramalho - MINI - + 11'23.5 10. Neuville-Gilsoul - Citroen - + 11'36.9 11. Solberg-Patterson - Ford - 14'34.4 12. Novikov-Giraudet - Ford - + 21'01.2 13. Fuchs-Mussano - Mitsubishi - +21'53.4 14. Kosciuszko-Szczepaniak - Mitsubishi- +22'35.5 15. Guerra-Rozada - Mitsubishi - +22'59.7 15. Oliveira-Magalhães - Ford - +20'16.5 17. Salazar-Marti - MINI - + 25'27.1 18. Gorban-Nikolaev - Mitsubisi - + 27'43.3 Ora tutti al riordino ed assistenza e poi la ripetizione delle prove con in più la prova spettacolo che sarebbe la P.S.1 di giovedì « Ultima modifica: Aprile 28, 2012, 16:48:55 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 28, 2012, 20:19:21 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S.10 San Agustin - Santa Rosa 2 di Km 20.18 Inizia la 2° sassione della 2° tappa del Rally d'Argentina. Sfortunato Al-Attiyah che giunto al parco assistenza con una sospensione danneggiata per un duro contatto con una roccia nella P.S. 9 non è riuscito a riparare in tempo la macchina e quindi perderà 20' e rientrerà domani con il superally. E' come sempre Tanak il primo pilota a tagliare il traguardo con il tempo di 12'47"5 (migliora il tempo del passaggio fatto in mattinata di 4"5). Novikov ssi posiziona momentaneamente alle sue spalle di 5 decimi, mentre Salazar perde 1'34"7, Oliveira 23"6 ed Araujo 30"6. Ora è Solberg a fare il miglior tempo migliorando il tempo di Tanak di 15"2. Neuville perde da Solberg 9"2, Prokop perde 21"4 ed Ostberg è a 11"3. Mancano ora i primi 3: Sordo è per ora secondo a 6"2 mentre irvonen è addirittura alle spalle di Neuville a 10"8 dalla vetta, Loeb fa leggermente meglio di Hirvonen ma a 7"9 dalla vetta ma incrementa il vantaggio in generale sul compagno ed ora i secondi tra i due sono 5. In S2000 Ogier recupera 1"1 a Mikkelsen. Classifica dopo la P.S. 101. Loeb-Elena - Citroen - in 3:19'22"5 2. Hirvonen-Lehtinen - Citroen - +5.0 3. Sordo-Del Barrio - Ford - + 1'29.0 4. Ostberg-Andersson - Ford - + 2'30.0 5. Prokop-Hruza - Ford - + 8'21.0 6. Mikkelsen-Floene - Skoda - + 9'02.6 7. Ogier-Ingrassia - Skoda - + 9'13.4 9. Neuville-Gilsoul - Citroen - + 11'38.32 8. Araujo-Ramalho - MINI - + 12'01.4 10. Al Attiyah-Bernacchini - Citroen - + 12'50.2 11. Solberg-Patterson - Ford - 14'26.5 12. Novikov-Giraudet - Ford - + 21'09.1 13. Fuchs-Mussano - Mitsubishi - +24'08.5 14. Guerra-Rozada - Mitsubishi - +24'30.3 15. Salazar-Marti - MINI - + 27'09.1 16. Oliveira-Magalhães - Ford - +28'17.7 17. Kosciuszko-Szczepaniak - Mitsubishi- +28'49.1 18. Gorban-Nikolaev - Mitsubisi - + 29'09.4 « Ultima modifica: Aprile 28, 2012, 21:33:43 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 28, 2012, 21:05:22 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S.SS.11 Amboy - Santa Monica di km 20,33Tanak termina la prova in 10'48"2 mentre Novikov è distanziato di 5"5, più consistenti i distacchi di Salazar che termina a 1'33"9, Oliveira a 42"3 ed Arauio a 39"2. Riprendiamo l'abitudine di prendere come riferimento il tempo di Solberg dato che ora è balzato in testa con un vantaggio di 19"3 su Tanak. Neuville cede al norvegese 20"7, Prokop perde 28"9, Ostberg limita i danni ed è a 14"3 mentre un po' meglio fa Sordo che è a 11"4 dal compagno di squadra. Hirvonen chiude a 5"7 con Loeb che perde 3" da Solber ma incrementa ancora il vantaggio in generale di altri 2"7 Nella lotta per la supremazia in S2000 Ogier precede Mikkelsen di 9"3 e riduce il distacco ad 1"5. Classifica dopo la P.S. 111. Loeb-Elena - Citroen - in 3:29'55"9 2. Hirvonen-Lehtinen - Citroen - +7.7 3. Sordo-Del Barrio - Ford - + 1'37.5 4. Ostberg-Andersson - Ford - + 2'41.4 5. Prokop-Hruza - Ford - + 8'47.0 6. Mikkelsen-Floene - Skoda - + 9'34.5 7. Ogier-Ingrassia - Skoda - + 9'36.0 8. Neuville-Gilsoul - Citroen - + 11'56.0 9. Araujo-Ramalho - MINI - + 12'01.4 10. Solberg-Patterson - Ford - 14'23.5 11. Al Attiyah-Bernacchini - Citroen - + 17'47.2 12. Novikov-Giraudet - Ford - + 21'30.0 13. Fuchs-Mussano - Mitsubishi - +25'30.9 14. Guerra-Rozada - Mitsubishi - +26'08.5 15. Salazar-Marti - MINI - + 28'58.4 16. Oliveira-Magalhães - Ford - +29'15.4 17. Gorban-Nikolaev - Mitsubisi - + 30'50.2 « Ultima modifica: Aprile 28, 2012, 21:32:53 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 28, 2012, 21:36:51 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S 12 Intiyaco - Golpe de Agua di km 39,74 Ripetizione della P.S. lunga di questa mattina Prova terminata per Prokop che migliora il tempo ddel 1° passaggio di 6" e chiude in 23'03"4. Novikov fa peggio di 4"5, Salazar, forse non abituato ai rally e per di più a queste prove lunghe, perde 3'04"0; Araujo termina a 59"7. Oliveira è dato fermo in prova. Miglior tempo di Solberg che termina con 27"1 su Tanak. Arriva nel frattempo Oliveira con un distacco abissale da Solberg: + 6'04"7!!! evidentemente ha avuto qualche problema. Neuville sale in 2° posizione a 11"3 da Solberg, Procop invece perde 42"6 dal norvegese; Ostberg invede è a 27"7, manca solo più il trio di testa. Il primo dei tre a giungere al traguardo è Sordo che termina con uno svantaggio dal compagno di squadra di 24"4, é la volta di Hirvonen che perde anche lui 13"7 mentre Loeb fa neglio di Hirvonen di 1 decimo. Il vero dominatore di questa tappa possiamo dire che è Solberg che dovrebbe mangiarsi i.... per l'errore che ha fatto ieri. La lunga rincorsa di Ogier a Mikkelsen in questa prova ha dato i suoi frutti, il francese precede il norvegese di 7"3 e si ha quindi lo scambi di posizioni in generale. Classifica dopo la P.S. 121. Loeb-Elena - Citroen - in 3:52'45"7 2. Hirvonen-Lehtinen - Citroen - +7.8 3. Sordo-Del Barrio - Ford - + 1'48.3 4. Ostberg-Andersson - Ford - + 2'55.5 5. Prokop-Hruza - Ford - + 9'16.0 6. Ogier-Ingrassia - Skoda - + 10'20.1 7. Mikkelsen-Floene - Skoda - + 10'25.9 8. Neuville-Gilsoul - Citroen - + 11'53.7 9. Araujo-Ramalho - MINI - + 14'09.3 10. Solberg-Patterson - Ford - 14'09.9 11. Novikov-Giraudet - Ford - + 21'48.1 12. Al Attiyah-Bernacchini - Citroen - + 22'33.6 13. Fuchs-Mussano - Mitsubishi - +28'08.3 14. Guerra-Rozada - Mitsubishi - +29'02.9 15. Salazar-Marti - MINI - + 32'16.0 16. Gorban-Nikolaev - Mitsubisi - + 33'55.9 17. Oliveira-Magalhães - Ford - +35'06.5 18. Tanak-Sikk - Ford - + 36'37.3 Manca solo più la prova spettacolo di 6 km che si svolgerà tra 2 ore circa per concludere la tappa. « Ultima modifica: Aprile 28, 2012, 23:01:01 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 28, 2012, 23:07:00 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 28, 2012, 23:10:55 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 29, 2012, 08:18:03 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
P.S. 13 SSS Amorok di km 6,04L'ultima prova della tappa non ha proposto grandi ribaltoni in classifica generale, vista l'esiguità del chilometraggio i tempi sono stati abbastanza compattati e l'unica novità è che il rally ha un nuovo vincitore di P.S.: il giovane belga Neuville con la Citroen dello Junior Team. Seguono i due piloti Ford Sordo e Solberg che precedono i due ufficiali Citroen Hirvonen e Loeb. Tanak (un altro pilota che al pari di Solber fa delle gare maiuscole inframezzate da errori che poi lo relegano a posizioni di rincalzo) chiude 6° davanti a Novikov (stesso discorso fatto per Tanak). In S2000 è ora Mikkelsen che deve recuperare e lo fa rosicchiando 8 decimi ad Ogier. Classifica al termine della 2° tappa1. Loeb-Elena - Citroen - in 3:57'40"8 2. Hirvonen-Lehtinen - Citroen - +7.2 3. Sordo-Del Barrio - Ford - + 1'46.9 4. Ostberg-Andersson - Ford - + 3'06.1 5. Prokop-Hruza - Ford - + 9'22.5 6. Ogier-Ingrassia - Skoda - + 10'27.7 7. Mikkelsen-Floene - Skoda - + 10'31.7 8. Neuville-Gilsoul - Citroen - + 10'48.8 9. Solberg-Patterson - Ford - 14'08.8 10. Araujo-Ramalho - MINI - + 14'17.7 11. Novikov-Giraudet - Ford - + 21'51.0 12. Al Attiyah-Bernacchini - Citroen - + 27'27.9 13. Fuchs-Mussano - Mitsubishi - +28'29.9 14. Guerra-Rozada - Mitsubishi - +29'20.2 15. Salazar-Marti - MINI - + 32'54.9 16. Gorban-Nikolaev - Mitsubisi - + 34'45.1 17. Tanak-Sikk - Ford - + 36'39.4 18. Ligato-Garcia - Subaru - +37'01.7 « Ultima modifica: Aprile 29, 2012, 08:57:16 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|