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1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
baranzo
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MarzulLaurus |
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Aprile 17, 2012, 11:30:37 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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ma cosa c'entrano gli investimenti? qui parliamo di prodotto.... a parte ikea, nessuno investe in italia.... anche se marchionne aveva posto delle condizioni che ha ottenuto, quindi neanche sto discorso vale più...
e marchionne non ha investito in italia, ma neanche altrove, visto che, finonad ora non ha fatto nulla di nuovo neanche dalle altre parti..... e non ci dimentichiamo che il mercato italiano rimane uno dei principali, per fiat...
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Aprile 17, 2012, 11:35:24 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Direi una cosa semplice: i marchi italiani del Gruppo, con rarissime eccezioni che confermano la regola, non hanno prodotti competitivi, cosa evidentissima da anni, ma che spesso viene negata dai tifosi. Ma i numeri del mercato parlano chiaro e sono crudeli nella loro semplicità, e tutto il resto è fuffa. A me non importa molto dove intendono produrre: il problema è che manca il prodotto. Le gamme sono vecchie. Chi si era illuso che bastasse un Freemont (brutto e ridicoloin termini di comportamento stradale), una y peggiore della sua antenata, una Thema senza motorizzazione 20 turbodiesel che ora in quel segmento va per la maggiore, un Grand Voyager che è solo grande e basta, si era appunto illuso. Ora di nuovo c'è la Panda, vettura discreta, forse buona, ma in un mercato pieno di vetture altrettanto valide almeno. Poi c'è la Giulietta, vettura valida ma certamente non di più delle concorrenti, e comunque in declino commerciale. Poi ilo residuo dei successi di Mito e 500. Poi? Nulla.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Aprile 17, 2012, 12:02:07 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Losna ha ragione, il mercato europeo è una merda e di conseguenza maglioncino, che guarda solo ed esclusivamente ai conti, punta su altro...ma l'avete vista la fiat viaggio presentata venerdi per la cina?! è in pratica la versione fiat della dart... da noi non ha senso, ma è una berlina coi controcazzi... bella linea, motori TJet, prezzi competitivi... chrysler in USA sta facendo segnare aumenti di vendite a doppia cifra... han toppato in pieno il lancio della 500, ma per il resto stan andando alla grande. Così come in brasile... in europa nonostante non ci siano prodotti comunque sono più o meno allineati col calo del mercato... cosa si può dire finanziariamente a marchionne?! che non investe in italia? chiamalo scemo... non è sicuramente colpa sua, ma dei colleghi di chi ha aperto questo post se ci troviamo così...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Aprile 17, 2012, 12:24:49 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Losna ha ragione, il mercato europeo è una merda e di conseguenza maglioncino, che guarda solo ed esclusivamente ai conti, punta su altro...ma l'avete vista la fiat viaggio presentata venerdi per la cina?! è in pratica la versione fiat della dart... da noi non ha senso, ma è una berlina coi controcazzi... bella linea, motori TJet, prezzi competitivi... chrysler in USA sta facendo segnare aumenti di vendite a doppia cifra... han toppato in pieno il lancio della 500, ma per il resto stan andando alla grande. Così come in brasile... in europa nonostante non ci siano prodotti comunque sono più o meno allineati col calo del mercato... cosa si può dire finanziariamente a marchionne?! che non investe in italia? chiamalo scemo... non è sicuramente colpa sua, ma dei colleghi di chi ha aperto questo post se ci troviamo così...
La politica è piena di responsabilità. Ma non le si può attribuire la responsabilità di non avere investito nell'auto. Era il Gruppo Fiat a doverlo fare. Se i marchi del Gruppo hanno una gamma vecchia e limitata, non è colpa di altri se non degli azionisti e dirigenti Fiat. In Europa gli altri stanno presentando caterve di nuovi modelli, Fiat rimanda l'uscita anche dei modelli già pronti da tempo. Perchè? Non vuole invwestire in Italia? Investa all'estero, ma non rinnovare e completare le gamme significa pregiudicare un futuro già compormmesso. Anche Chrysler o il Brasile non basteranno da soli, anche perchè giova ricordare che per l'operazione Chrysler Fiat si è indebitata. E non è che in europa le cose vanno male per tutti. a Marzo Fiat ha perso oltre il 25% dedl maercato a fronte di una contrazione del 6% su scala europea. I numeri sono impietoso nella loro verità.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MarzulLaurus |
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Aprile 17, 2012, 12:36:16 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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la politica, nel caso di fiat, ha compiuto l'errore di aver ceduto alle richieste di imprenditori incapaci, quali quelle di imporre balzelli protezionistici come l'assurdità dei super bolli vs tutte quelle categorie di prodotto in cui fiat era assente, oltre che di averle regalato l'alfa romeo.... in questo modo l'ha isolata dal mercato... e la dirigenza fiat, incapace, appunto, se n'è definitivamente tirata fuori....
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Aprile 17, 2012, 12:38:14 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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La politica è piena di responsabilità. Ma non le si può attribuire la responsabilità di non avere investito nell'auto. Era il Gruppo Fiat a doverlo fare. Se i marchi del Gruppo hanno una gamma vecchia e limitata, non è colpa di altri se non degli azionisti e dirigenti Fiat. In Europa gli altri stanno presentando caterve di nuovi modelli, Fiat rimanda l'uscita anche dei modelli già pronti da tempo. Perchè? Non vuole invwestire in Italia? Investa all'estero, ma non rinnovare e completare le gamme significa pregiudicare un futuro già compormmesso. Anche Chrysler o il Brasile non basteranno da soli, anche perchè giova ricordare che per l'operazione Chrysler Fiat si è indebitata. E non è che in europa le cose vanno male per tutti. a Marzo Fiat ha perso oltre il 25% dedl maercato a fronte di una contrazione del 6% su scala europea. I numeri sono impietoso nella loro verità.
certo , la gente con cosa le paga le auto visto che le banche hanno chiuso i rubinetti , le finanziarie non danno più credito , la benzina costa 2 euro al litro .......PERCHEì CAZZO DOVREMMO ANCORA COMPERARE UN'AUTO PER FARSI SPENNARE ?
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Aprile 17, 2012, 12:39:39 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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certo , la gente con cosa le paga le auto visto che le banche hanno chiuso i rubinetti , le finanziarie non danno più credito , la benzina costa 2 euro al litro .......PERCHEì CAZZO DOVREMMO ANCORA COMPERARE UN'AUTO PER FARSI SPENNARE ?
il punto è che questa situazione la vivono tutti... ma FIAT di più e da più tempo....
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Aprile 17, 2012, 13:46:13 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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1) se non è responsabilità della politica creare condizioni che attraggano gli investimenti (logistica, giustizia amministrativa efficiente, normativa del lavoro eccetera) mi dici, scusa il termine, DI CHI CAZZO è RESPONSABILITà?
2) Le gamme extraeuropee Fiat sono adatte ai reòativi mercati (e probabilmente pure più ricca della gamma europea);
3) Il maggior calo Fiat rispetto ai competitors in Europa è legato principalmente al fatto che il mercato Fiat non è realmente europeo, ma italiano. ----- Il problema non è che in Italia non investe la Fiat, o non investono le case automobilisticher, è che non ci investe nessuno (se non in settori di nicchia), proprio a causa del punto 1.
Certo che la politica è responsabile di non creare buone condizioni per investire in Italia. Ma il destino di Fiat non di deciderà in Italia, e il fatto che Fiat sia così dipendente dall'Italia è colpa di Fiat non della politica. Ho già detto che a me non importa troppo che investa o non investa in Italia: il problema è che eccetto Brasile è in ritardo pauroso su tutti i mercati, e manca il prodotto. Questo dicono in maniera lapalissiana i numeri del mercato, e non ci sono scuse che tengano. Se Fiat sbaglia la Y è colpa della politica? Se presenta unb bicilindrico che funziona male per oltre un anno e lo vende peso d'oro sputtanandosi dappertutto è colpa della politica o della Casa? La politica ha Fiat ha dato tropi soldi in passato, sia sotto forma di infinjite casse integrazioni, sia sotto forma di incentivi. Se poi per tifo non si vogliono vedere le cose, non so che farci.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Aprile 17, 2012, 13:48:31 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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e comunque rimane allucinante la mancanza di alcuni modelli che pure sarebbero già esistenti.... dalla punto 1.6mjtd (che esisteva ed è stata eliminata), alla medesima motorizzazione su 16, dalla più volte menzionata bravo sw (che esiste e si chiama delta) ad una delta "hpe" (che esiste e si chiama bravo).... sono delle cose che veramente non ti spieghi...
E perchè non montare il 2.0 diesel sulla Thema? Aiuterebbe. Il problema è arrivare tardi sul mercato: quando in quella categoria ci voleva l sei cilindri Fiat non l'aveva. Ora ce l'ha e non sembra neppure male, ma ora vende il 2.0....
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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