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MarzulLaurus |
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Aprile 17, 2012, 14:08:13 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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E perchè non montare il 2.0 diesel sulla Thema? Aiuterebbe. Il problema è arrivare tardi sul mercato: quando in quella categoria ci voleva l sei cilindri Fiat non l'aveva. Ora ce l'ha e non sembra neppure male, ma ora vende il 2.0....
la fiera dell'assurdo è infinita.... ho buttato giù le prime due o tre cose che mi sono saltate in mente.... qualcuno sa capire, per esempio, perché in un momento del genere le piccole non montino TUTTE il 1.4 a gas? oppure che si aspetti a tirar fuori il bicilindrico a gas? dice che è prevista l'alimentazione a gas.... e il 1.9 biturbo? vabbe' lasciamo perdere non ne vale la pena....
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 17, 2012, 14:24:22 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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ma l'avete vista la fiat viaggio presentata venerdi per la cina?! è in pratica la versione fiat della dart... da noi non ha senso, ma è una berlina coi controcazzi... bella linea, motori TJet, prezzi competitivi...
Perché dici che da noi non ha senso? Magari in Italia, ma nell'ottica del mercato europeo un suo spazio se lo potrebbe conquistare, e andrebbe anche a riempire un vuoto nella gamma di tutto il gruppo. E poi, cavoli, hai un'auto bella, moderna, allo stato dell'arte per motori e dotazioni e la vendi solo in Cina?
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Homer |
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Aprile 17, 2012, 14:28:00 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Perché dici che da noi non ha senso? Magari in Italia, ma nell'ottica del mercato europeo un suo spazio se lo potrebbe conquistare, e andrebbe anche a riempire un vuoto nella gamma di tutto il gruppo. E poi, cavoli, hai un'auto bella, moderna, allo stato dell'arte per motori e dotazioni e la vendi solo in Cina?
da noi inteso in italia, in europa non so se la importeranno...in portogallo mi pare che la siena o la linea la vendano. Questa potrebbe sostituirle entrambe. Io la trovo molto riuscita
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 17, 2012, 14:37:19 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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da noi inteso in italia, in europa non so se la importeranno...in portogallo mi pare che la siena o la linea la vendano. Questa potrebbe sostituirle entrambe. Io la trovo molto riuscita Il mercato delle berline a 3 volumi con dimensioni nell'ordine dei 4.70 è estremamente animato in Europa, tutte le case hanno a listino modelli di queste caratteristiche e i dati di vendita sono estrememente interessanti; marchiata Fiat potrebbe fare concorrenza alle varie francesi e giapponesi, mentre marchiata Alfa potrebbe essere una degna sostituta della 159, sembre bella ma oggettivamente vecchia. Speriamo sia solo questione di tempo e di vederla in vendita nei prossimi mesi.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 17, 2012, 14:44:00 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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concordo con Baranzo, oppure marchiarla Lancia, con interni un pò più rifiniti...di A4, BMW 3, Classe C a 3 volumi se ne vendono. Oppure farne una bella SW media... questo non capisco: non credo che in fase di sviluppo costi cosi tanto prevedere quelle 2-3 motorizzazioni/varianti che ti consentano di vendere su altri mercati.
In Russia ad esempio Fiat non ne ho viste....ma Peugeot si..giapponesi non ne parliamo...son stato a Vienna 2 settimane fa...Skoda fa sfracelli...e Fiat? i paesi dell'Est come Russia, Ucraina, Bielorussia, Kazakistan, Tagikistan, etc...non saranno il 1 miliardo e mezzo di cinesi...ma manco 4 gatti...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Aprile 17, 2012, 16:14:26 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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L'investimento in Serbia per la 500 L è stato coperto per oltre i due terzi con finanziamenti dello Stato serbo e con quelli della BEI: Fiat ha messo poche risorse. Il rilancio Chrysler è stato possibile con aiuti pubblici : ha salvato per ora i conti degli azionisti del Gruppo ma per i marchi italiani non ho visto grandi vantaggi, anzi. Senza contare che per il controllo di Crysler il Gruppo si è indebitato. Non si vede alcuna strategia per i marchi nazionali. Mi duole dirlo ma aveva ragione persino la CGIL quando denunciava come sospetto il silenzio Fiat sugli investimenti in Italia A me sembra chiaro: stanno dismettendo le marche nazionali. Anche perchè già erano in ritardo prima, ora stanno accumulando altri gravi ritardi. Forse ai mercati europei non sono più interessati, ma registro che recuperare in Cina sarà difficilissimo.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 18, 2012, 11:21:31 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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La Fiat in questo momento non sta facendo prodotti e strategia aziendale seguendo il mercato, ma lo sta facendo seguendo le opportunità e gli incentivi dei vari Stati.
Inoltre, mi fa sorridere sentire dove oggi Fiat sta facendo utili; qual è il mercato più florido? Il Sud America. Certo, l osta facendo con tecnologie ed impianti di produzione sviluppate 6/10 anni fa per i mercati europei; quindi, non solo fanno utili per via dai bassi costi di sviluppo su prodotto e produzione che sostengono in questi Paesi ma, venendo meno lo sviluppo in Europa, fra 6/10 anni, non avranno più niente da riciclare per il mercato Sud Americano e saranno punto ed a capo. Il cane che ci morde la coda. Qual è diventato il secondo mercato più florido? Il Nord America. Anche qui, riciclando tecnologie europee (pianali, motori e linee di produzione). Anche qui, il cane che si morde la coda. Quali sono i mercati del futuro a cui sta guardando Fiat? Russia e Cina ... per i motivi vedi sopra.
Quindi, Fiat oggi punta: 1) finanziamenti statali per la produzione e 2) mercati in via di sviluppo o comunque con necessità di nuove tecnologie (USA) per riciclare tutto il know how present nel gruppo senza investire onerose cifre in ricerca per nuovi prodotti e tecnologie.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 20, 2012, 16:22:07 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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... venendo meno lo sviluppo in Europa, fra 6/10 anni, non avranno più niente da riciclare per il mercato Sud Americano e saranno punto ed a capo. E' una caratteristica comune a molte aziende, ormai. Investire in un'ottica di lungo periodo è rischioso, la strada potrebbe rivelarsi sbagliata ed oneroso. Molto meglio capitalizzare sul presente, anche perchè, quando si presenterà il problema, i manager attuali (il tempo medio di rotazione delle poltrone a certi livelli ormai è sceso sotto i due anni) se ne saranno già andati, con buonuscite milionarie per i risultati ottenuti nell'immediato.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Homer |
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Aprile 20, 2012, 21:03:04 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Non ho letto tutto il thread... magari è già stato detto.
ma che senso ha mettere a listino la Lancia Flavia Cabrio con il solo 2.4 benzina cambio automatico?? A parte quelle immatricolate nei saloni... quante pensano di venderle?
a 38mila euro poi
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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stella |
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Aprile 20, 2012, 22:17:00 pm |
Utente standard, L4, 220 posts |
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Per me la crisi Italiana/Europea non c'entra nulla sulla crisi nera di fiat! E' sempre e solo colpa della VERGOGNOSA gestione di Fiat (intesa come "produttrice" di automobili)! Ma il cassone Lancia "300C", o il Fiat "Journey", chi mai se li comprerà sti cessi, porca puttana!?? Ne vedessi uno di 'sti motozappa!! Ma chi vogliono prendere per il c...?? Ma anche se all'inizio causa sconti a 2 decade vendono bene, che futuro avranno (inteso come vita naturale di un modello che deve reggere la concorrenza per 6-7 anni)?? Zero! Fallimento assicurato, che mangerà pure i guadagni ottimi di Panda/Punto/500 ecc... C'ho i maroni che girano a mille quando vedo sempre i soliti modelli, mai una vera novità, mai una 'dimostrazione' di passione verace per l'Automobile, casso..
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Homer |
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Aprile 20, 2012, 22:22:26 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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il Fiat "Journey", chi mai se li comprerà sti cessi, porca puttana!??
più di 25mila italiani
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Aprile 20, 2012, 23:00:53 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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Per me la crisi Italiana/Europea non c'entra nulla sulla crisi nera di fiat! E' sempre e solo colpa della VERGOGNOSA gestione di Fiat (intesa come "produttrice" di automobili)! Ma il cassone Lancia "300C", o il Fiat "Journey", chi mai se li comprerà sti cessi, porca puttana!?? Ne vedessi uno di 'sti motozappa!! Ma chi vogliono prendere per il c...?? Ma anche se all'inizio causa sconti a 2 decade vendono bene, che futuro avranno (inteso come vita naturale di un modello che deve reggere la concorrenza per 6-7 anni)?? Zero! Fallimento assicurato, che mangerà pure i guadagni ottimi di Panda/Punto/500 ecc... C'ho i maroni che girano a mille quando vedo sempre i soliti modelli, mai una vera novità, mai una 'dimostrazione' di passione verace per l'Automobile, casso.. vedi, il punto è che Freemont e Thema/300C sono rispettivamente le migliori Fiat e Lancia degli ultimi 10 anni... il problema non sono loro, ma il resto della produzione...
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XC90...auto definitiva!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 21, 2012, 11:49:53 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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vedi, il punto è che Freemont e Thema/300C sono rispettivamente le migliori Fiat e Lancia degli ultimi 10 anni... il problema non sono loro, ma il resto della produzione...
Migliori? Certo ,ci mancherebbe, sono pure passati 10 anni, con tutte le evoluzioni del caso. Ma sul mercato si deve parlare di competitività, perchè se tu migliori di 1 gradino e gli altri di 10, beh, hai perso competitività, non guadagnata. In quest'ottica Fiat ha perso competitività rispetto a 10 anni fa. Volete un esempio sulla mancanza di investimenti in Euro? Fiat attualmente NON ha a listino una SW!!! E' una delle varianti più richieste (se non la più richiesta) e non presidiare questo segmento di mercato, mi pare assurdo. Oltretutto non servirebbe un grosso sforzo, nel segmento C sarebbe un investimento da poco e già ci si domandava, all'uscita della Bravo, come mai nei piani bisognava aspettare fino al 2010 per vedere la più venduta variante SW (che poi non è mai arrivata). Freemont? Secondo me è la cartina tornasole della voglia di auto di un certo segmento di marcato con brand italiano; certo, senza un politica seria rimane un fuoco di paglia (annoso problema Fiat) ed i numeri parlano chiaro; rispetto allo scorso anno Freemont ha perso il 55% delle immatricolazioni.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Aprile 21, 2012, 12:15:37 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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Migliori? Certo ,ci mancherebbe, sono pure passati 10 anni, con tutte le evoluzioni del caso. Ma sul mercato si deve parlare di competitività, perchè se tu migliori di 1 gradino e gli altri di 10, beh, hai perso competitività, non guadagnata. In quest'ottica Fiat ha perso competitività rispetto a 10 anni fa.
Volete un esempio sulla mancanza di investimenti in Euro? Fiat attualmente NON ha a listino una SW!!! E' una delle varianti più richieste (se non la più richiesta) e non presidiare questo segmento di mercato, mi pare assurdo. Oltretutto non servirebbe un grosso sforzo, nel segmento C sarebbe un investimento da poco e già ci si domandava, all'uscita della Bravo, come mai nei piani bisognava aspettare fino al 2010 per vedere la più venduta variante SW (che poi non è mai arrivata).
Freemont? Secondo me è la cartina tornasole della voglia di auto di un certo segmento di marcato con brand italiano; certo, senza un politica seria rimane un fuoco di paglia (annoso problema Fiat) ed i numeri parlano chiaro; rispetto allo scorso anno Freemont ha perso il 55% delle immatricolazioni.
questo è un altro discorso ancora e sono d'accordo... più che difendere Freemont e Thema in se, volevo dire che il problema alla fine non sono loro, ma il resto della gamma inadeguata...
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XC90...auto definitiva!
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