538 Visitatori + 0 Utenti = 538


 milano in diesel
 Mondo Auto (11 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2773 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (44 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Giretto in Caliufornia con la Mustang...
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Giretto in Caliufornia con la Mustang...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 27, 2012, 21:42:16 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Sono rientrato da qualche giorno da Newport Beach in California dove ho fatto il "consorte accompagnatore" per una conferenza a cui ha partecipato mia moglie.

Abbiamo aggiunto qualche giorno in piu' e ci siamo fatti un bel long weekend a Palm Springs gironzolando un po' (visitato il Salton Sea, Borrego Springs ed il Joshua Tree National Park)

Ho affittato una "sport specialty" (da cheap che sono ho usato un free upgrade coupon dell'Avis ovviamente quindi niente Corvette o Shelby GT500 che fanno parte di un segmento "sport" superiore) e mi hanno appioppato questa Ford Mustang.

Praticamente e' la base delle V8 (poi ci sono la 302 Boss e la Shelby GT500), purtroppo trasmissione automatica a 6 marce (senza neanche paddle)

Debbo dirvi che mi ha lasciato impressioni molto positive, mi aspettavo decisamente peggio.

Innanzitutto belli gli interni, molto buoni gli assemblaggi e finiture in generale....sicuramente al di sopra della Camaro (che pero' mi piace di piu' fuori).

Listelli in metallo vero, sensazione generale di solidita', bello lo stile retro'....le parti in plastica dura hanno una superfice curata e niente sbavature....comodi e molto ben imbottiti i sedili rivestiti in pelle vera......tenete presente che parliamo di un'auto da 30K ...visti i contenuti davvero non si puo' pretendere di piu'....quindi non rompete le palle se non ha la plastichina morbida in ogni dettaglio o la cornicetta cromata dappertutto dei vostri frullini gasolari a 4 cilindri da 50K  Grin Tongue

Veramente ottimo l'impianto stereo.

Ho avuto modo di mettere questa Pony car un po' alla frusta grazie a highway desolate e qualche bel pezzo tutte curve.

Tenuta davvero eccellente, comportamento praticamente neutro, su strada sembra decisamente piu' leggera e piccola di quello che e'.....si stenta davvero a credere che dietro abbia un ponte rigido.....un'indole molto "giocherellona"....un telaio molto "tight" come si dice da queste parti.

Un pelo meno convincente lo sterzo......non precisissimo ed un po' troppo leggero in velocita'......qualche riserva anche per la trasmissione automatica......qualche cambio marcia erratico nella guida veloce.....a volte e' difficile dosare la potenza nei kick down....mi sarebbe davvero piaciuto avere a disposizione per tutto questo tempo la manuale (l'ho semplicemente provata tempo fa, il classico giretto, ed e' un'ottimo cambio)
Sound assolutamente libidinoso ed i 420 CV si fanno sentire tutti........anche sui fondi roventi del deserto californiano, con il controllo della trazione disinserito ci si puo' divertire con belle fiondate di potenza (facilmente controllabili)

Non vi nascondo che la voglia di farmi il coupe' moderno come seconda auto me l'ha messa (e l'ha messa anche a mia moglie).....

Premettendo che una Mustang ovviamente non e' chissa che cosa anche in posti normali, inutile dirvi che a Newport Beach e' come guidare una vecchia Coreana......i conce McLaren, Ferrari e Porsche sono uno dietro l'altro.... Grin
Vista una Veyron, le Bentley manco si contano, carrettate di Ferrari, le Boxster sono per i figli adolescenti.

Una sera al valet parking del mio hotel ero dietro ad una 599....il tipo e' sceso senza manco guardare lasciando la porta spalancata......i ragazzi dell'hotel facevano a gara tra chi doveva andarla a parcheggiare....  manco si erano accorti che c'ero.......pero' poi girandomi la "Stang" non sfigurava troppo!!!  Grin Tongue Scherzi a parte sia lei che la Camaro hanno sicuramente molta "presenza".











 
« Ultima modifica: Aprile 27, 2012, 21:49:11 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giretto in Caliufornia con la Mustang...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Aprile 29, 2012, 07:09:33 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
Ma quella in foto e' una V6 o sbaglio?

Non ha il badge 5.0 sul parafango anteriore, i fari supplementari anteriori e i loghi GT.

Lo hai aperto il cofano motore? Tongue Grin

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giretto in Caliufornia con la Mustang...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 29, 2012, 07:26:29 am
Staff, V12, 89746 posts
non ha neanche gli strumenti supplementari...è una V6 di sicuro Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giretto in Caliufornia con la Mustang...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 29, 2012, 09:00:58 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Il cofano non l'ho aperto ma era una V8 garantito, sono rincoglionito ma non fino a questo punto.....

Non so se le rental hanno un allestimento particolarmente povero a seconda delle motorizzazioni (spesso e' cosi per molti modelli), anch'io ho notato l'assenza dello stemma "GT" laterale


Le V6 all'Avis (e le altre rental) che ho visto l hanno i sedili in stoffa e niente adesivi laterali

« Ultima modifica: Aprile 29, 2012, 10:52:10 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giretto in Caliufornia con la Mustang...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 29, 2012, 10:06:50 am
Staff, V12, 89746 posts
Di fianco ha il badge 5.0 la scritta gt ce l'ha dietro e forse sulla mascherina

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giretto in Caliufornia con la Mustang...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 29, 2012, 10:56:45 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Di fianco ha il badge 5.0 la scritta gt ce l'ha dietro e forse sulla mascherina

Boh a questo punto non saprei, si il MY 2013 ho controllato sul sito che ha il badge 5.0 (dalla conformazione "del'arco" della mascherina piu' sottiler credo che quella che ho preso fosse un 2012)....comunque era V8......certi brontoloni che tirava dagli scarichi.....ripeto, le V6 rental hanno i sedili in stoffa e niente "stripes"
« Ultima modifica: Aprile 29, 2012, 10:59:03 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giretto in Caliufornia con la Mustang...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 29, 2012, 16:16:27 pm
Staff, V12, 89746 posts
ripeto, le V6 rental hanno i sedili in stoffa e niente "stripes"

tra parentesi ha pure i 17"mentre la V8 ha i 18 di serie...deve essere davvero una 5.0 V8 in allestimento "rental", ovvero ha l'allestimento completo della V6 (motore compreso) Grin
« Ultima modifica: Aprile 29, 2012, 16:23:54 pm da Homer »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giretto in Caliufornia con la Mustang...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 29, 2012, 18:43:25 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
tra parentesi ha pure i 17"mentre la V8 ha i 18 di serie...deve essere davvero una 5.0 V8 in allestimento "rental", ovvero ha l'allestimento completo della V6 (motore compreso) Grin

Il sound e' inconfondibile e 100 HP di differenza si sentono.....non e' la prima volta che mi capitano allestimenti rental diversi da vetture in vendita al pubblico.

Ad es. di recente mi e' capitata una Cadillac CTS con sedili in stoffa mentre per il pubblico la pelle e' di serie. Tempo fa una Buick Lucerne con il V6 da 3.8 litri (motore "cavalo di battaglia" delle flotte rental GM, Impala, Grand Prix, etc..) mentre la versione "di serie" ha un V8 Northstar depotenziato.
« Ultima modifica: Aprile 29, 2012, 18:52:20 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giretto in Caliufornia con la Mustang...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 29, 2012, 20:43:32 pm
Staff, V12, 89746 posts
ma scusa secondo te cosa è più logico? che prendano una V8 e tolgano scritte, cerchi da 18, fari, strumentazione e quant'altro oppure che comprino una V6 con gli interni in pelle?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes a me tra parentesi per il viaggio di nozze dettero una V6 Premium convertibile...con pelle, radio high, etc...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giretto in Caliufornia con la Mustang...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 29, 2012, 21:33:21 pm
Staff, V12, 23870 posts
quello è quello che succede a guidare elettrodomestici giapponesi...appena prendi un V6 yankee macho  ti sembra un V8..... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin



L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giretto in Caliufornia con la Mustang...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 29, 2012, 21:49:33 pm
Staff, V12, 89746 posts
quello è quello che succede a guidare elettrodomestici giapponesi...appena prendi un V6 yankee macho  ti sembra un V8..... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin




rotfl  Grin Grin Grin Grin (certo che sei proprio bastardo!!)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giretto in Caliufornia con la Mustang...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Gilles
Aprile 29, 2012, 22:07:12 pm
Utente standard, V12, 583 posts
Dai, non è possibile che Saturno_V - non l'uomo comune che non gliene frega niente dell'auto - confonda un v8 con un v6. Poi son 100 e pussa cavalli in più.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giretto in Caliufornia con la Mustang...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Aprile 29, 2012, 22:12:42 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Si, ma questa è una 5.0 V8



E questa una V6...


Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Giretto in Caliufornia con la Mustang...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Aprile 29, 2012, 23:14:05 pm
Utente standard, V12, 7076 posts


Comunque anche il V6 non canta male... anzi...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Giretto in Caliufornia con la Mustang...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 30, 2012, 00:35:26 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Raga' non chiedetemi come ma era V8 minchia non mi sono rincoglionito fino a questo punto...e poi non tirava coma un'auto da 300 CV e quel peso......che cazzo fanno all'Avis se lo sanno loro, la prossima volta che affitto una Mustang apriro' il cofano per controllare....
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 36 queries.