|
323 Visitatori + 0 Utenti = 323
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 02, 2012, 10:45:57 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Come da titolo , parlando di paesi comunitari ( germaia , spagna , belgio etc etc ) posso io cittadino italico comperarmi un'auto , immatricolarla ed assicurarla nel suddetto paese Cee e poi usarmela tranquillamente in italia ?
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 02, 2012, 10:50:18 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Te vorresti comprarla tipo in Spagna e targarla italiana, oppure mantenere la targa del paese d'origine?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Maggio 02, 2012, 10:52:25 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
mantenere la targa del paese di origine ed assicurarla li . interoria con il libero scambio di merci e con l'iva parificata non dovrebbero esserci problemi .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
klikk |
Ipse dixit |
|
Maggio 02, 2012, 10:54:00 am |
Utente standard, V8, 376 posts |
|
Brevemente: si, puoi utilizzarla liberamente con targa straniera, ma per immatricolarla ed assicurarla l'Italia richiede la residenza nei suoi confini, suppongo anche gli altri paesi UE richiedano la residenza. L'unica possibilità reale è quella di aprire una società all'estero cui intestare il veicolo o prenderlo direttamente in leasing da una finanziaria estera.
|
|
"In Manus Tua, Domine, Commendo Spiritum Meum " (J.P. II) Peugeot 308 s.w. ciel 1.6 VTi + GPL Lovato Easy Fast Ex Alfa Romeo 156 SportWagon 1.8 T.S.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 02, 2012, 10:54:09 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Mi sembra che tu abbia 6 mesi di tempo per re-immatricolarla in Italia
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 02, 2012, 11:15:13 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Nel 2008, ma anche con le Impreza precedenti, le acquistavo presso Subaru Benelux le targavo con targa tedesca e le assicuravo per 5 giorni per portarle in Italia e poi reimmatricolavo e reassicuravo. Solo perche il risparmio sull'acquisto si aggirava dai 5 ai 6.500 euro a seconda del modello. L'unico problema è che sul libretto c'è la dicitura auto già targata con targa ...... che la fa sembrare ai meno esperti di 2° mano.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 02, 2012, 13:44:42 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Esistono delle societa specializzate che fanno nlt e leasing con targa estera che pare siano legali, mentre non puoi circolare in Italia con un'auto con targa straniera per poi di tot mesi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 02, 2012, 15:25:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Esistono delle societa specializzate che fanno nlt e leasing con targa estera che pare siano legali, mentre non puoi circolare in Italia con un'auto con targa straniera per poi di tot mesi
si l'han fatta vedere a report questa maialata....qualche bel faccione di pene coi fondi "extra"si noleggia un bel macchinone pagando meno di bollo e assicurazione(che volendo ci sta visto il furto italico),non ricev multe per disguidi burocratici e non rientra nei controlli della finanza... io ne ho beccate troppe di targhe svizzere e tedesche ad abbaglianti spiegati in questi mesi su e giù da milano,per pensar che sian davvero tutti stranieri..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|