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mtbsport |
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Aprile 17, 2003, 11:06:00 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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THE KAISER |
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Aprile 17, 2003, 11:23:20 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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quindi x logica,sembra che l'unica strada x ridurre gli spazi di frenata sia quella di migliorare l'aderenza delle gomme a parità di altre condizioni(posto che i freni abbiano una potenza sufficiente a bloccare le ruote) o sbaglio?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mtbsport |
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Aprile 17, 2003, 11:25:03 am |
Visitatore, , posts |
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quindi x logica,sembra che l'unica strada x ridurre gli spazi di frenata sia quella di migliorare l'aderenza delle gomme a parità di altre condizioni(posto che i freni abbiano una potenza sufficiente a bloccare le ruote) o sbaglio?
Pare di si, in più si potrà fare qualcosa sul ritardo del pedale
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Loggato
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Diabolik82 |
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Aprile 17, 2003, 11:33:46 am |
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seee.....se aspettiamo che facciano muovere gli autotrasportatori siamo freschi....... ci sarebbero prima 2 cose + semplici da fare 1)obbligare i costruttori a mettere traverse che impediscano alle macchine di infilarsi sotto 2)controllo a tappeto sui cronotachigrafi...e se sgarri ti mando a piedi per 1 anno...... l'ultima sembrerà troppo "cattiva"......ma non dimentichiamo che un Tir lanciato a 90 equivale a una Golf lanciata a 330 .....non so se rendo bene l'idea....
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Loggato
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mtbsport |
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Aprile 17, 2003, 11:35:57 am |
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A me fa piacere che si lavori per ridurre gli spazi di frenata in condizioni di emergenza, perchè un paio di metri possono fare la differenza. Però vorrei che si facesse di più sul lato del trasporto pesante, visto che la strada la devo condividere anche con questi mezzi.
Caro Phormula, l'unica soluzione è o eliminarli dalla circolazione o far si che rimangano sempre in terza corsia e il primo che passa in terza per sorpassare gli si ritira la patente a vita. Non ci sono altre soluzioni
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Loggato
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mtbsport |
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Aprile 17, 2003, 11:38:22 am |
Visitatore, , posts |
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l'ultima sembrerà troppo "cattiva"......ma non dimentichiamo che un Tir lanciato a 90 equivale a una Golf lanciata a 330 .....non so se rendo bene l'idea.... Fai anche 2000 KM/H la golf pesa 1,300KG, un Camion può pesarne anche 15.000
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Loggato
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Diabolik82 |
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Aprile 17, 2003, 11:43:27 am |
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Fai anche 2000 KM/H la golf pesa 1,300KG, un Camion può pesarne anche 15.000
io avevo fatto i calcoli con Golf 1500kg Tir 20t ora...se ne prendiamo uno da 40ton per avere la stessa energia Tir 90Km/h Golf 464.75km/h e poi se vado a 180 mi mandano a piedi per 6 mesi perchè sono un crmininale
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Loggato
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mauring |
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Aprile 17, 2003, 11:52:15 am |
Visitatore, , posts |
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Non credo perchè se vedi la differenza che c'è tra una 600 e una Lupo vedi la differenza, e se la guida la senti. Solo che la gente non ci pensa alla sicurezza, pensa solo a pagare poco le macchine poi quando si fa male dice " Che cazzo di macchina ".
Basta con queste fregnacce. Sembra che tutte le persone che vedi uccise sul giornale per incidente avessero una seicento ! Ti ricordo che la Lupo e' stata richiamata per un difetto al servofreno che faceva si che non frenassi piu'. Se c'e' una "cazzo di macchina" che non frena, e' proprio quella. E ti ricordo pure che c'e' chi i soldi NON LI HA e basta, e ringrazia la Fiat perche' gli costruisce auto alla sua portata. Cosa che una volta faceva anche l'"auto del popolo".... « Ultima modifica: Aprile 17, 2003, 11:55:11 am da mauring »
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 17, 2003, 11:58:58 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Un TIR oggi si aggira mediamente sulle 42t, quindi possiamo tranquillamente parlare di equivalenza con una Golf lanciata a 4000 km/h...
Comunque ci sono dei limiti fisici alla energia dissipabile frenando, che dipendono dall' attrito tra strada e auto che dipende dal coefficiente di attrito degli pneumatici per il peso gravante sugli stessi. Oggi su auto normali abbiamo un rallentamento medio pari a circa 1g, che equivale a fermarsi in ca 38m da 100 km/h, il fatto è che se si mettessero i freni della X5 sulla 600 si arriverebbe al bloccaggio, perché la potenza frenante è eccessiva per la massa gravante sulle ruote. Invece una F1 ha decelerazioni nell'ordine dei 3-4g, ma a scapito di una durata degli pneumatici inferiore a 200 km. Se una Ferrari frena meglio di una Golf, a parità di peso, la maggior parte del merito va agli pneumatici, che costano però il triplo di quelli della Golf e durano un terzo. I freni in ceramica non riducono gli spazi di frenata se non in misura marginale, ma migliorano la resistenza alla fatica nell'uso intenso in pista, riducendo il decadimento di prestazioni per surriscaldamento.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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