1265 Visitatori + 0 Utenti = 1265


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  mini prova Twizy e C-Zero
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   mini prova Twizy e C-Zero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Maggio 12, 2012, 15:34:54 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
stamattina vado in fiera, e..nei capannoni fanno provare varie elettriche e  ibride (praticamente la Twizy, la Czero e la Volt in varie marche)
vabbè, non mi dilungo.

RENAULT Twizy

esternamente è più piccola di quello che sembra in foto. ma mi ha convinto per il design.
INTERNI: per uno come me (1,85x80kg) non è il massimo. Difficoltoso l'accesso, con i piedi che devono stare vicini ai pedali. Sensazione claustrofobica da sopra e plancia distante anche se sto vicino al volante. Non mi sembrava che il sedile fosse regolabile, anteriormente (neanche l'inclinazione). 
 Dietro non sono montato, ma mi ha lasciato perplesso che il poggiatesta sia sul lunotto. cioè, proprio attaccato.vabbè.
 Interni per me normali,non so per chi si fa le pugnette con plance e affini, con parecchi scricchioliii anche a macchina ferma. muovevo qualsiasi cosa e scricchiolava.
GUIDANDO: parto, non proprio zero rumore, ronzio elettrico, ma assolutamente innocuo e non invasivo. è la versione scrausa, da 45km orari ma..diavolo se prende bene. affondo e va. nessuna esitazione vibrazione scatto strano. Rigida, sterzo abbastanza preciso e dopo anni che provo macchinette di amici, finalmente qualcosa di consistente (per intenderci, è a livello di quello di una Mito in Dynamic) frenata poco modulabile, conviene alzare il piede destro e lasciare che recuperi l'energia.
p.s. con una guida sprintosa, avrò fatto qualche centinaio di metri e da 84km di autonomia son passato a 76.

Citroen C-Zero
ma poi arriva il bello.
aspetto parecchio per provarla, poi conosco il venditore, parte lui, mezzo anello (in un capannone) poi me la dà.
ESTERNI:prendete quattroruote e giudicate voi. a me non dice tanto, a parte che è stretta (ma solo fuori).
INTERNI: ripeto: non mi faccio pugnette su volanti in pelle (certo mi fa ridere che in macchine costose ci siano particolari che fan pena, ma non mi cambiano la vita-tanto non sono mie Grin ). a me gli interni piacciono. sobri, classica strumentazione Citroen, non ho guardato bene il contaenergia, sbirciavo ogni tanto i km orari. sedili comodi, cambio bello solido. Promossa.
GUIDANDO: "premi premi" mi fa il buon venditore Walter. e io premo. e...la mito da 105cv a confronto fa ridere. diciamo che quasi tutte le macchine in cui sono montato finora, anche scalando marcia, a confronto rendono meno. magari poi ai rilevamenti fanno meglio, ma la sensazione è che vada, e molto bene. Sterzo più leggero, più cittadino, come anche le sospensioni (morbide, ma comunque non si era "in barca". Frenata ancor meno modulabile della Twizy. Il problema è che staccando il freno motore non è gestibile al top, e quindi freni, inchiodando.

Una nota in fondo per i venditori: persone molto attente, anche a un giovane. quello della Renault mi ha quasi seguito per farmela provare, l'altro ho dovuto aspettare finisse una telefonata, ma poi si è fatto avanti presentandosi-e questo fa una buona impressione. Informati bene sui loro prodotti, un pò meno sulla concorrenza ma comunque cortesi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mini prova Twizy e C-Zero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Maggio 13, 2012, 22:06:30 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
Sto ancora attendendo che mi convochino x la prova,  grazie dell'anticipazione.

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mini prova Twizy e C-Zero   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Maggio 14, 2012, 22:47:15 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
ah, il venditore mi disse che in molte tangenziali anche la "85" non può andare..
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 25 queries.