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THE KAISER |
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Maggio 14, 2012, 16:33:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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L'aumento delle tasse non è solo quello immediatamente visibile (tasse ex novo, aumento delle aliquote ecc), ma c'è anche quello nascosto, e quindi più meschino. Ecco i nuovi parametri di deducibilità per le auto "aziendali"... ... Modifiche in arrivo anche per quel che riguarda le auto aziendali, attraverso la riduzione dal 90 al 70% per i mezzi in uso promiscuo concessi ai dipendenti, mentre per professionisti, artigiani e commercianti lo sconto fiscale per i mezzi utilizzati per l'esercizio di impresa scende dal 40 al 27,5 per cento. Dal 2013 si incasseranno in tal modo 801 milioni in più, che salgono a 1 miliardo nel 2014 e nel 2015. di Dino Pesole - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/10yIsk... Tenete conto che il 27,5% si calcole sempre su un prezzo di circa 18mila euro a prescindere dal valore dell'auto, e si ammortizza in 5 anni. Pertanto il risparmio fiscale (tra irpef ed irap) annuo, per qualsiasi auto che si acquisti dal costo maggiore o uguale a 18mila euro ammonta all'incredibile cifra di 400 euro...per un totale sui 5 anni di 2000 euro Complimenti...sempre meglio!!E c'è ancora qualcuno che pensa quanto sono fortunati gli imprenditore che possono "scaricare" l'auto
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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tappo |
when the dream comes true |
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Maggio 14, 2012, 16:40:04 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
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Kaiser, l'imprenditore, pur potendo scaricare solo l'1% dell'importo dell'auto (oltre alle spese di "gestione" della stessa), può ritenersi fortunato rispetto ad un semplice privato (almeno io la penso così) .. il problema è che se il Governo pensa di incassare più soldi in questo modo si sbaglia, perchè l'imprenditore non acquisterà più un'auto ogni 5 anni, ma ogni 10, proprio perchè si vedrà ridotta l'aliquota di ammortamento
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 14, 2012, 16:43:47 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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concordo con tappo...siamo già , come entrate tributarie, al di sotto del primo trimestre 2011 , nonostante l'aumento dell'imposizione...il discorso è sempre lo stesso: gli onesti che pagano le tasse sono già spremuti...e si difendono riducendo i consumi...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Maggio 14, 2012, 16:52:28 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Kaiser, l'imprenditore, pur potendo scaricare solo l'1% dell'importo dell'auto (oltre alle spese di "gestione" della stessa), può ritenersi fortunato rispetto ad un semplice privato (almeno io la penso così)
+1 Non sarei riuscito ad esprimerlo con parole migliori
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Loggato
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niu |
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Maggio 14, 2012, 16:55:15 pm |
Visitatore, , posts |
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Kaiser, l'imprenditore, pur potendo scaricare solo l'1% dell'importo dell'auto (oltre alle spese di "gestione" della stessa), può ritenersi fortunato rispetto ad un semplice privato (almeno io la penso così) .. il problema è che se il Governo pensa di incassare più soldi in questo modo si sbaglia, perchè l'imprenditore non acquisterà più un'auto ogni 5 anni, ma ogni 10, proprio perchè si vedrà ridotta l'aliquota di ammortamento non è cosi, in quanto l'auto in quel caso è uno strumento di lavoro. se cosi non fosse (vedi il classico esempio di un suvvetto alla moglie dell'imprenditore) sarebbe un evasione.
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Loggato
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THE KAISER |
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Maggio 14, 2012, 17:01:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Kaiser, l'imprenditore, pur potendo scaricare solo l'1% dell'importo dell'auto (oltre alle spese di "gestione" della stessa), può ritenersi fortunato rispetto ad un semplice privato (almeno io la penso così) .. il problema è che se il Governo pensa di incassare più soldi in questo modo si sbaglia, perchè l'imprenditore non acquisterà più un'auto ogni 5 anni, ma ogni 10, proprio perchè si vedrà ridotta l'aliquota di ammortamento tappo da te non me l'aspettavo questa considerazione. C'è una forte sperequazione tra imprenditori e dipendenti, ed anche tra imprenditori ed imprenditori. La (ir)ratio della deducibilità limitata si giustificava con il fatto che l'auto non viene usata al 100% per il lavoro, ma in parte per il tempo libero. Ma per uno come me che usa l'auto per il 90% per lavoro e 10% tempo libero, è fortemente penalizzante ed iniqua. Poi parli bene tu che scarichi il 100%
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Maggio 14, 2012, 17:03:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Io "consumo" l'auto molto di più di un dipendente (o della maggior parte dei dipendenti), e quindi la quantità di costi che non posso dedurre dalle tasse è superiore a quella della maggior parte dei dipendenti, o di altri imprenditori che macinano meno km.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 14, 2012, 17:08:44 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Antonio, credo che il discorso di tappo, almeno per come l'ho inteso io, fosse un "di questi tempi 400 euro non sono da buttare, c'è chi usa l'auto per andare al lavoro, e non scarica manco quelli".
inteso cosi, sono d'accordo con lui. (ed hai ragione anche tu a dire che la deducibilità è bassa..ho lo stesos probelma)
Allo stesso modo, ho postato innumerevoli messaggi in cui spiegavo appunto che, con 400 euro di sicuro non è che uno ""si compra il SUV perchè lo scarica"...
Penso che sia evidente la differenza .. Credo anche che il discorso giusto sarebbe far scaricare parte dei costi anche al dipendente..e non dire "siccome il dipendente non può scaricare, allora non faccio scaricare anche il professionista"... Suggerirei allora di dire "siccome c'è gente nel terzo mondo che muore perchè non ha le medicine, risaniamo la spesa pubblica chiudendo gli ospedali"
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Maggio 14, 2012, 18:30:32 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
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tappo da te non me l'aspettavo questa considerazione.
Antonio, credo che il discorso di tappo, almeno per come l'ho inteso io, fosse un "di questi tempi 400 euro non sono da buttare, c'è chi usa l'auto per andare al lavoro, e non scarica manco quelli".
inteso cosi, sono d'accordo con lui. (ed hai ragione anche tu a dire che la deducibilità è bassa..ho lo stesos probelma)
Antonio, ha risposto mariner al mio posto (e poi sai che ti voglio bene e non ti remerei mai contro ).. io ho dipendenti che per lavoro devono farsi 100 km al giorno.. tenendo presente che oltre ai 100 km giornalieri fanno anche altri km per "uso proprio", e sono costretti a cambiarle ogni 2 o 3 anni.. perchè loro non possono aver il diritto di detrarre qualche € dall'acquisto dell'auto e "noi" imprenditori sì? riguardo alla deducibilità per del 100%, hai ragione .. però posso farlo solo sulle auto "rent a car".. « Ultima modifica: Maggio 14, 2012, 18:47:46 pm da tappo »
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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tappo |
when the dream comes true |
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Maggio 14, 2012, 19:34:12 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
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io ho il mio amico che vive a Stoccarda che scarica le spese dell'auto... lui fa il postino e si reca sul posto di lavoro con l'auto.... in un anno fa un tot di km tra andata e ritorno per recarsi al lavoro.. su questo tot di km lui rivece un rimborso che, se non ricordo male, è il 36%.... se ricordo bene dovrebbe essere così
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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tappo |
when the dream comes true |
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Maggio 14, 2012, 20:28:41 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
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Infatti il dipendente che usa la propria auto PER LAVORO viene rimborsato dal datore di lavoro con rimborso chilometrico. nel caso dei miei dipendenti non è così... se uno abita in un paese a 50 km dal luogo della "residenza di lavoro" non ha diritto a nessun rimborso... se dalla residenza di lavoro io lo mando in un'altra località, in questo caso ha diritto al rimborso (o all'auto aziendale come nel nostro caso)
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 14, 2012, 20:33:20 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Per i dipendenti il rimborso kilometrico per raggiungere il luogo di lavoro è oggetto di contrattazione individuale tra il lavoratore e l'azienda. Non sono obbligatori per legge, ma non sono neanche vietati......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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