|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 14, 2012, 21:49:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
tutto ciò che scrivete è giusto, ma in linea di massima io vorrei smontare la teoria secondo cui siamo avvantaggiati perché anche se sono poche centinaia di euro le scarichiamo. Io dico che MEDIAMENTE, in valore assoluto, il maggior "consumo" di auto che ha un imprenditore medio, al netto dell'inezia che recupera di tasse, è comunque superiore al "consumo" medio di auto che ha un dipendente medio per andare al lavoro,anche se non gli viene rimborsata.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 15, 2012, 04:01:56 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
da quello che mi sembra di capire, tappo sta dicendo soltanto: <stiamoci zitti che ci facciamo più bella figura ... >
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 15, 2012, 08:28:48 am |
Staff, V12, 23944 posts |
|
tutto ciò che scrivete è giusto, ma in linea di massima io vorrei smontare la teoria secondo cui siamo avvantaggiati perché anche se sono poche centinaia di euro le scarichiamo. Io dico che MEDIAMENTE, in valore assoluto, il maggior "consumo" di auto che ha un imprenditore medio, al netto dell'inezia che recupera di tasse, è comunque superiore al "consumo" medio di auto che ha un dipendente medio per andare al lavoro,anche se non gli viene rimborsata.
io correggerei: un certo risparmio c'è, solo non è che automaticamente è vera l'equazione detraggo => mi compro il macchinone. Anche perchè , nel caso della piccola impresa, son sempre soldi miei.... Se poi ci mettiamo a cercare casi particolari, avevo amici che lavoravano da dipendenti ma per ditte "terze" e praticamente con il rimborso chilometrico da tariffa ACI cambiavano auto spesso. Semmai ci sarebbe da dire che tale rimborso NON dovrebbe essere tassato come reddito...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 15, 2012, 09:52:46 am |
Utente standard, V12, 14554 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 15, 2012, 10:22:35 am |
Staff, V12, 23944 posts |
|
MA STIAMO ZITTI UN BEL CAZZO!
C'è chi fa il mio lavoro da dipendente. Prende uno stipendio fisso, magari dei bonus, ha la mutua, le ferie pagate. NON paga l'ufficio, se deve usare l'automobile usa un'auto aziendale (oppure ha il rimborso spese), non ha costi di telefono, segretarie, riscaldamento, luce, materiali da ufficio (incluso computer) eccetera. Io tutti questi costi li devo sostenere con i MIEI soldi, ed è quindi assolutamente corretto che possa scaricarmeli. Incluso il costo relativo all'automobile, che ovviamente ha limiti ben precisi (già descritti, ed ora abbassati ulteriormente). Io tutti i mesi caccio fuori ben più di mille euro di spese INERENTI ESCLUSIVAMENTE il lavoro, di cui una parte di benzina (e quindi di manutenzione, deterioramento ecc), non vedo perchè non dovrei scaricarli (cioè imputarli come costi a bilancio).
+1
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Maggio 15, 2012, 11:27:58 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
A parte l'uso del verbo inerire quoto Losna, sono anch'io sulla stessa barca. Ci sono giovani colleghi che piangono - lecitamente, beninteso - perché a trenta e passa anni prendono dal titolare dello studio 1500 - 2000 euro al mese lordi... ma pochi di loro si rendono conto di cosa significhi pagare: - affitto studio; - utenze studio; - oneri per pubblicità, targhe, coordinati; - banche dati, libri e riviste; - segretaria; - collaboratori; - materiale per l'ufficio e cancelleria; - eccetera eccetera eccetera... Chi è onesto in Italia scarica troppo poco. Poi ci sono i maiali che ne hanno fatte (e alcuni continuano tuttora a farne) di tutti i colori, e oggi purtroppo paghiamo tutti anche per loro...
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 15, 2012, 12:56:33 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
da quello che mi sembra di capire, tappo sta dicendo soltanto: <stiamoci zitti che ci facciamo più bella figura ... >
ma è una grande cazzata!! sono numeri, non si può parlare a casaccio e per luoghi comuni. Con il 40% ci rimettevo, con il 27,5% è una vera presa in giro!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
tappo |
|
Maggio 15, 2012, 13:33:56 pm |
|
il mio "è meglio stare zitti" è riferito a chi non può scaricare nulla, come nel caso dei miei dipendenti
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
|
Maggio 15, 2012, 16:36:57 pm |
|
ed il motivo ti è stato spiegato CHIARAMENTE: loro l'auto non la usano PER LAVORARE, bensì per ANDARE AL LAVORO. Sono due cose diverse. Nemmeno il professionista o l'agente di commercio scaricano i costi che sostengono per ANDARE AL LAVORO. Però visto che nessuno vieta al datore di lavoro di mettere in busta paga un quid per coprire quelle spese, puoi benissimo farlo, e rimborsare tu le spese che i tuoi dipendenti sostengono per venire a lavorare.
non mi converrebbe, visto che sono quasi tutti di fuori riguardo al motivo spiegato chiaramente ci tengo a precisare che l'ho capito ma non concordo.. la differenza è semplice: se avessi deciso di intestare l'AM all'azienda l'avrei usata per lavorare.. avendola intestata a me (privata) la uso per andare a lavorare (spero che sia chiaro il mio esempio )
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
|