|
1244 Visitatori + 1 Utente = 1245
TonyH
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 14, 2012, 22:42:06 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
3° appuntamento del CIR 2012 e 2° per quanto riguarda il TRT 2012, la gara avrà infatti doppia validità; stiamo parlando della 1° edizione de Rally Adriatico. Oltre ai 2 campionati ci saranno anche i partecipanti al Challenge 4-5 zona (solo due iscritti purtroppo), dei trofei Renault Gordini Twingo R2 Top e Peugeot Competition 207 CIR. Non è ancora noto il percorso di gara, che sarà reso pubblico al momento della consegna del radar che avverrà tra mercoledì 16 maggio ore 18,30 e giovedì 17 maggio alle 10,00. A livello di Coppe CSAI la gara sarà valida anche per il CIR 2 ruote motrici e per il CIR Equipaggi Indipendenti. La gara vedrà il debutto della nuova formula dello Shakedown, che si ripeterà negli appuntamenti dove CIR e TRT coincideranno (San Crispino e Costa Smeralda), vediamo un po’ in cosa consiste ma ne avevo già parlato in precedenza il 30 apile nell’ ABC del rally: Le prime 2 ore dello shakedown saranno dedicate ai piloti prioritari FIA e CSAI (i primi 15 iscritti del Rally Adriatico); per la prima ora e mezzo non cambierà nulla rispetto allo shakedown normale, cioè gli equipaggi potranno tranmsitare normalmente, però facendo un massimo di due passaggi. Dopodichè gli equipaggi saranno riordinati in ordine progressivo di numero di iscrizione e partiranno, intervallati da uno o due minuti, per un unico passaggio cronometrato, stile "Qualifying Stage" del mondiale rally; la classifica così ottenuta darà la possibilità all'equipaggio di scegliersi la posizione di partenza per la prima tappa del rally. Lo shakedown quindi proseguirà per gli altri concorrenti, non prioritari, per i loro passaggi liberi, essendo la qualifica riservata appuntamento solamente ai piloti prioritari FIA e CSAI. Gli iscritti del CIR che mancheranno in questa gara rispetto rispetto agli appuntamenti sono Basso, Sciessere e Signor. Matteo Chiarcossi (navigatore abituale di Rossetti) sostituirà Carrara sul sedile di destra della Peugeot 207 S2000 di Perico . Per quanto riguarda il TRT dovrebbero essere presenti tutti e 13 gli iscritti al Campionato. Questo per ora è quanto rilasciato dall’organizzazione per quanto riguarda il percorso di gara: Venerdi 18 maggio 2012 N° e nome P.S. | Km P.S. | Orari P.S. | PS.1 | 12,00 | 16:50 | PS.2 | 8,00 | 17:20 | PS.3 | 12,00 | 19:05 | PS.4 | 8,00 | 19:35 | Sabato 12 aprile 2012 N° e nome P.S. | Km P.S. | Orari P.S. | PS.5 | 18,00 | 10:45 | PS.6 | 9,00 | 11:30 | PS.7 | 18,00 | 13:50 | PS.8 | 9,00 | 14:35 | PS.9 | 18,00 | 16:50 | PS.10 | 9,00 | 17:35 |
« Ultima modifica: Maggio 15, 2012, 22:36:49 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 15, 2012, 11:42:10 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Elenco iscritti: 1-Andreucci-Andreussi – Peugeot 207 S2000 2-Scandola-D’Amore - Skoda Fabia S2000 3-Gamba-Inglesi - Peugeot 207 S2000 5-Perico-Chiarcossi - Peugeot 207 S2000 6-Campedelli-Fappani – Citroen DS3 8-Albertini-Scattolin - Peugeot 207 S2000 9-Nucita-Princiotto – Citroen C2 11-Trenti-De Marco - Peugeot 207 S2000 12-Ricci-Pfister – Subaru Impreza 14-Gianfico-Mongillo – Mitsubishi Lancer EVO IX 15-Ceccoli-Mirabella - Peugeot 207 S2000 16-Travaglia-Granai - Mitsubishi Lancer EVO IX 18-Cenedese-Simioni – Ford Fiesta S2000 19-Baldacci-Biordi - Skoda Fabia S2000 21-Rendina-Pizzuti - Mitsubishi Lancer EVO X 22-Tonso-De Luis - Ford Fiesta S2000 23-Costernaro-Ciucci - Peugeot 207 S2000 24-Dettori-Pisano - Skoda Fabia S2000 25-Biolghini-Morina - Mitsubishi Lancer EVO IX 26-Milani-Pisati - Mitsubishi Lancer EVO IX 27-Pierangioli-Innocenti - Mitsubishi Lancer EVO IX 28-Landa-Novak - Subaru Impreza 29-Tommasini-Bizzocchi - Subaru Impreza 31-Bentivogli-Cecchi - Subaru Impreza 32-Covi-Campasan - Subaru Impreza 33-Riggianti-Sereni - Mitsubishi Lancer EVO IX 34-Vivenzi-Vivenzi - Subaru Impreza 35-Bacci-Invidia - Subaru Impreza 36-Cherkason-Miettinen - Subaru Impreza 37-Beschi-Bonazzoli – Peugeot 206 S1600 38-Giambartolomei-Marcucci – Renault Clio R3 39-Diana-Mini – Renault New Clio Sport 41-Cogni-Mazzetti – Citroen DS3 42-Caldart-Palitta - Citroen DS3 43-Andolfi-Casalini – Renault New Twingo 44-Tassone-Grimaldi - Renault Twingo 45-Carella Mometti - Renault Twingo R2 46-Bosca-Aresca - Renault Twingo R2 47-Pajunen-Lindstrom - Renault Twingo R2 48-Arci-Doria - Renault Twingo R2 49-Arati-Ialungo - Renault New Twingo 51-Cunial-Menegazzo – Citroen C2 52-Versace-Caldart - Citroen C2 53-Violetti-Turco – Ford Fiesta 54-Ferrarotti-Fenoli – Renault Clio 55-Madella-Onorati – Peugeot 206 RC 56-Sterpone-Cavallotto – Fiat Panda 56-Dallamano-Zorzi – Suzuki Swift 101-Balletti-Balletti - Mitsubishi Lancer 102-Marchioro-Marchetti - Renault New Clio
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 15, 2012, 22:39:54 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Finalmente svelato il percorso della gara, ecco le prove von orari e chilometraggi: Venerdi 18 maggio 2012 N° e nome P.S. | Km P.S. | Orari P.S. | PS.1 Castelletta | 12,00 | 16:50 | PS.2 Avenale | 8,00 | 17:20 | PS.3 Castelletta | 12,00 | 19:05 | PS.4 Avenale | 8,00 | 19:35 | Sabato 12 aprile 2012 N° e nome P.S. | Km P.S. | Orari P.S. | PS.5 Castel Sant'Angelo | 18,00 | 10:45 | PS.6 Colli del Verdicchio | 9,00 | 11:30 | PS.7 Castel Sant'Angelo | 18,00 | 13:50 | PS.8 Colli del Verdicchio | 9,00 | 14:35 | PS.9 Castel Sant'Angelo | 18,00 | 16:50 | PS.10 Colli del Verdicchio | 9,00 | 17:35 |
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 17, 2012, 22:25:14 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Dopo lo Shakedown e la Qualifyng Stage che si svolgeranno domani mattina a partire dalle ore 8,00 il programma della 1° tappa vedrà questi eventi: Partenza del rally dalla piazza centrale di Cingoli, alle 15:31 e trasferimento a Jesi per la prima assistenza di 15 minuti dalle 15:55
P.S.1 "Castelletta" di 11,97 km alle 16:50 P.S.2 "Avenale" di 8,15 km dalle 17:20
Rientro a Jesi per l'assistenza di 20 minuti dalle 18:05 e quindi secondo giro di prove:
P.S.3 "Castelletta" di 11,97 km alle 19:05 P.S.4 "Avenale" di 8,15 km dalle 19:35
Ingresso quindi al parco assistenza di 45 minuti a Jesi dalle 20:20 e quindi trasferimento a Cingoli per il parco chiuso notturno di fine prima tappa dalle 21:30
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 17, 2012, 22:29:25 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Programmazione TV per il rally Adriatico:
Venerdi 18: ore 22:30 su Raisport2, trasmissione dedicata alla gara, a seguire Reparto Corse.
Sabato 19: dalle 18:30 alle 19:30 su raisport1, diretta dell'arrivo
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 18, 2012, 07:50:29 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Con il Rally adriatico si sono chiuse le possibilità ci iscriversi al CIR 2012, noto che nella categoria produzione saranno solo due gli equipaggi a contenders la vittoria finale: Rendina-Pizzuti - Mitsubishi su Lancer EVO X e Ferrarotti-Fenoli su Renault Clio. Se in tutte le altre categorie non c'è niente da ridere qui c'è da disperarsi!!!
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 18, 2012, 11:30:23 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Paolo Andreucci, dopo aver realizzato il miglior tempo nello shake down del 19° Rally dell’Adriatico, partirà in quattordicesima posizione nelle prove speciali di questo pomeriggio. Ecco l'esito della novità più importante di questa gara che, come avviene nel Campionato del Mondo, utilizza le prove antegara come una sorta di qualifica che permette ai piloti di scegliersi, in ordine di classifica, la posizione di partenza. Un vantaggio importante che, nelle gare su fondo sterrato, permette a chi parte più indietro di non dover “spolverare” la strada. Il primo a passare sulle strade intorno a Cingoli sarà Simone Campedelli che questa mattina ha danneggiato la propria Citroen DS3 R3T in un’uscita di strada. La vettura del Cesenate sarà comunque rimessa in sesto al Parco Assistenza e il campione Junior in carica sarà normalmente al via.
Questo l’ordine di partenza della prima tappa:
1- Campedelli-Fappani 2- Nucita-Princiotto 3- Rendina-Pizzuti 4- Baldacci-Biordi 5- Perico-Chiarcossi 6- Ceccoli-Mirabella 7- Gianfico-Mongillo 8- Travaglia-Granai 9- Gamba-Inglesi 10- Ricci-Pfister 11- Scandola-D’Amore 12- Trentin-De Marco 13- Albertini-Scattolin 14- Andreucci-Andreussi
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 18, 2012, 11:33:29 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Sono 45 gli equipaggi del rally CIR/TRT che hanno verificato. Non saranno della "partita" gli equipaggi:
n.18 Cenedese - Simioni su Ford Fiesta Super 2000;
n.22 Tonso - De Luis su Ford Fiesta Super 2000;
n.28 Landa - Novak su Subaru Impreza N4
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 18, 2012, 22:40:34 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Oggi pomeriggio si è svolta la 1° tappa di 4 P.S. divisa in 2 sezioni, vediamo la 1° sezione com'è andata: Prova Speciale n.1 "Castelletta" di 11,97 km Bella gionata con sole. Il vincitore della prova è Scandola con la Skoda Fabia S2000 che precede Andreucci con la Pugeot 207 S2000 di 9"1, Ricci su Subaru Impreza Gr.R4 di 11"4, Gamba (autore anche di un dritto) su Pugeot 207 S2000 di 11"5 e Trentin sempre su Pugeot 207 S2000 di 13"5. I piloti si lamentano tutti della scivolotità del terreno. Fermi in prova per motivi tecnici il n.32 Covi ed il n.41 Gabriele Cogni Prova Speciale n.2 "Avenale" di km. 8.15Questa volta è Andreucci (Pugeot 207 S2000) a far segnare il miglior tempo con un vantaggio di 2"3 su Scandola (Skoda Fabia S2000), mentre 3° termina Travaglia su Mitsubishi EVO IX a 7"; seguono Ceccoli su Pugeot 207 S2000 a 7"8 e Gamba sempre su Pugeot 207 S2000 a 8"2. Dettori non entra in prova fermandosi in trasferimento per un problema al motore che gira a 3 Classifica Assoluta: 1.Scandola 12'55"7 2.Andreucci-6.8 3.Gamba-17.4 4.Travaglia-18.8 5.Ceccoli-19.7 6.Trentin-20 7.Ricci-21 8.Albertini-31.5 9.Pierangioli-33.3 10.Baldacci-41.8 « Ultima modifica: Maggio 18, 2012, 22:44:37 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 18, 2012, 22:58:51 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
2° sezioneProva Speciale n.3 "Castelletta" di 11,97 km Come nel 1° passaggio è nuovamente Scandola a far registrare il miglior tempo davanti ad Andreucci di 5"4, Ricci di 5"7, Gamba di 8"3 e Ceccoli su Pugeot 207 S2000 sempre con 8"3 di distacco dalla vetta. I piloti si ritengono soddisfatti del migliorato grip della speciale e tutti abbassano i tempi del giro precedente. Ferrarotti non è partito causa problemi all'avviamento della vettura. Prova Speciale n.4 "Avenale" di km. 8.15Continua il botta e risposta tra Scandola ed Andreucci, e questa volta è il garfagnino ad ottenere il miglior tempo con 1 solo decimo di vantaggio sul veronese, Ricci è 3° a 5"1 e mantiene il comendo della classifira riservata al TRT, Albertini con la 2° Peugeot 207 S2000 della Racing Lions è 4° a 5"8 mentre Travaglia chiude la Top-Five a 5"9 Su questa prova si fermano Vivenzi (Subaru Impreza) e Andolfi (Twingo) che stacca una ruota. Questa la classifica assoluta al termine della 1° tappa: Classifica Assoluta: 1.Scandola in 25'38"5 2.Andreucci-12.1 3.Ricci-31.7 4.Travaglia-33.4 5.Gamba-34.4 6.Ceccoli-35.3 7.Trentin-36.4 8.Albertini-52.0 9.Pierangioli-1'04.2 10.Baldacci-1'15.4 « Ultima modifica: Maggio 20, 2012, 19:30:20 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 20, 2012, 19:29:19 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
2° tappa: Non ce l’ha fatta Umberto Scandola nell'ultima tappa, a rispondere all’attacco sferratogli in precedenza da Paolo Andreucci, il tutto a causa di una foratura che ha colpito il pilota Skoda sulla Castel Sant’Angelo, costringendolo a cedere definitivamente ogni speranza. Dopo le prime 2 P.S. della giornata Andreucci era già riuscito a ridurre il distaccco da Scandola a soli 3"4 vincendo le 2 P.S., Della Top Ten perde moltissimo tempo Ricci che si ritrova in 8° posiszione causa errata scelta gomme, Gianfico arriva con un pesante ritardo a causa problemi agli ammortizzatori e Pierangioli sulla P.S. 6 (la 2° della giornata) esce di strada e costringe gli organizzatori ad interrompere la P.S. Questa la classifica dopo la P.S. 6: 1.Scandola 2.Andreucci-3.4 3.Gamba-33.3 4.Trentin-33.7 5.Ceccoli-34.9 6.Travaglia-37.5 7.Albertini-53.8 8.Ricci-1'13.7 9.Baldacci-1'53.7 10.Perico-2'29.4 Alla ripartenza dopi il riordino e l'assistenza sulla P.S. 7 c'è il ritiro di un altro protagonista: Ricci per rottura mentre Gianfico cappotta e arriva con la macchina seriamente danneggiata. Andreucci vince nuovamente e va in testa con 6 decimi di vantaggio su Scandola. Nella P.S. seguente scandola perde ancora secondi preziosi per un testacoda mentre Travaglia arriva in ritardo per problemi al turbo. La P.S. 9 vede la foratura di Scandola che pone fine ai sogni di gloria per il veronese, Si ritirano Ceccoli e Baldacci (cappotano entrambi) Proprio Baldacci aveva ottenuto il 3° tempo sula prova e l'incidente è avvenuto dopo la fotocellula del cronometro. L'ultima prova vede l'inutile vittoria di Scandola che stacca Andreucci di 7" mentre Trentin che giunge terzo vince la classifica del TRT. Questa la classifica assoluta:1.Andreucci 2.Scandola-32.8 3.Trentin-1'36.3 4.Gamba-1'54.0 5.Albertini-2'13.2 6.Travaglia-3'31.2 7.Campedelli-4'49.7 8.Perico-4'54.8 9.Costenaro-5'12.2 10.Pajunen-5'50.1 Classifica CIR Junior: 1.Campedelli 2.Pajunen-1'00.4 3.Nucita-3'20.7 Equipaggi Indipendenti: 1.Trentin 2.Gamba-17.7 3.Albertini-36.9 4.Perico-3'18.5 5.Costenaro-3'35.9 Trofeo Rally Terra: 1.Trentin 2.Travaglia-1'54.9 3.Costenaro-3'35.9 4.Biolghini-6'20.4 5.Dettori-7'05.2 6.Gianfico-19'48.3 « Ultima modifica: Maggio 20, 2012, 20:32:20 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 20, 2012, 20:48:38 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 21, 2012, 22:56:27 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Classifica del CIR conduttori: 1 ANDREUCCI PAOLO PEUGEOT 207 SUPER 2000 68 2 SCANDOLA UMBERTO SKODA FABIA SUPER 2000 51 3 GAMBA MATTEO PEUGEOT 207 SUPER 2000 39 4 BASSO GIANDOMENICO FORD FIESTA 1.6 T 25 5 CAMPEDELLI SIMONE CITROEN DS3 R3T 24 6 PERICO ALESSANDRO PEUGEOT 207 SUPER 2000 23 7 ALBERTINI STEFANO PEUGEOT 207 SUPER 2000 22 8 SCIESSERE EDDIE RENAULT CLIO SUPER 1600 10 9 SIGNOR MARCO SKODA FABIA SUPER 2000 8 10 FERRAROTTI IVAN RENAULT MEGANE RS 6 10 NUCITA ANDREA CITROEN C2 6 10 PAJUNEN MIKKO RENAULT TWINGO R2 6 13 TASSONE MICHELE RENAULT TWINGO R2 4 13 RENDINA MASSIMILIANO MITSUBISHI LANCER EVO X 4 15 COGNI GABRIELE CITROEN DS3 R3T 2 15 ANDOLFI FABRIZIO RENAULT TWINGO R2 2 15 CARELLA ANDREA RENAULT NEW TWINGO 2 18 BOSCA ALESSANDRO RENAULT TWINGO R2 1
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|