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1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
TonyH
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mauring |
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Aprile 17, 2003, 13:23:37 pm |
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Siccome, come molti sanno, mi si sta ingrandendo la famiglia, ed attualmente posseggo solo auto a 2 porte, sportive, per giunta senza bagagliaio a causa degli impianti a gas, potrebbe essere che mi salti il ticchio di comprare qualcosa di grande. Ho visto in giro delle ottime Jeep Cherokee o Grand Cherokee a prezzi allettanti: praticamente un 4.0 a benzina full optionals te lo tirano dietro anche a 4000 euro. Il 5.2 o 5.9 limited del 1997 lo puoi trovare a 11-12.000 euro. A parte le ovvie considerazioni sul consumo (tanto lo userei solo per alcune gite domenicali e le ferie) che probabilmente fara' apparire la biturbo come una delle auto piu' parsimoniose al mondo, avete una qualche idea della loro affidabilita', sulla comodita', ecc., insomma, pregi e difetti? Qualcuno ce l'ha o l'ha avuta ? Tra l'altro sarebbe un'occasione per provare 'sto benedetto cambio automatico.... A me danno l'impressione di mostri che non si rompono mai. I motori sono i classici v8 americani con tanta coppia, pochi cavalli e pochi giri. La trasmissione mi sembra valida, pero' praticamente non so niente di niente, non ci sono neanche mai salito sopra. HELP ME, PLEASE.... P.S.: Il diesel non lo prendo in considerazione perche' sicuramente ci hanno fatto 10 volte il giro del mondo e poi se voglio provare, voglio provare il massimo "a me mi piace vivere alla grande, sai, girare tra le favole in mutande, ma...". Tra l'altro i megabenzina sono megasvalutati, mentre i diesel no.
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Loggato
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mtbsport |
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Aprile 17, 2003, 13:32:52 pm |
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A me danno l'impressione di mostri che non si rompono mai. I motori sono i classici v8 americani con tanta coppia, pochi cavalli e pochi giri. La trasmissione mi sembra valida, pero' praticamente non so niente di niente, non ci sono neanche mai salito sopra.
Beh ho due amici che non vedo da tempo, ma uno si era comprato il vecchio Cherokee non vedeva l'ora di darlo via perchè diceva che non teneva la strada ed era pieno di problemi. L'altro si è comprato l'ultimo e fino a quando lo vedevo io girava sempre con l'auto sostitutiva. Poi magari sono due casi limite, io mi limito solo a raccontarli
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Loggato
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DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
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Aprile 17, 2003, 13:37:43 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
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Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
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mauring |
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Aprile 17, 2003, 13:39:09 pm |
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Beh ho due amici che non vedo da tempo, ma uno si era comprato il vecchio Cherokee non vedeva l'ora di darlo via perchè diceva che non teneva la strada ed era pieno di problemi. L'altro si è comprato l'ultimo e fino a quando lo vedevo io girava sempre con l'auto sostitutiva.
Poi magari sono due casi limite, io mi limito solo a raccontarli
Accidenti, un affarone...... Ma dai, saranno stati quelli col diesel VM (alura, tappati le orecchie... ), arcinoto per spaccarsi ogni due giorni. « Ultima modifica: Aprile 17, 2003, 13:40:28 pm da mauring »
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 17, 2003, 13:48:31 pm |
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Ti dirò. E' vero che quelle bestie non si rompono mai, solo che quando lo fanno sono dolori, perchè la reperibilità dei ricambi è difficoltosa, te li fanno pagare quello che vogliono loro e non quello che vorresti tu (addicendo che arrivano per corriere dagli USA e ci devono pagare sopra non so cosa) e i tempi di fermo macchina possono essere lunghi.
Se il tuo problema è acquistare una macchina grande a benzina nella quale stivare famiglia e bagagli, allora ti posso dire che hai solo l'imbarazzo della scelta, perchè i concessionari ad un cliente come te fanno letteralmente ponti d'oro. Magari sulle prime ti dicono che il prezzo non è trattabile, ma poi ti chiamano a casa e ti dicono che hanno accettato la tua offerta. Ormai quasi tutte le macchine a benzina (a parte certi modelli) sopra il milleotto nell'usato sono diventate "ossi". Se poi sei uno di quelli che in una macchina del genere non guarderebbe al marchio, allora hai il coltello dalla parte del manico.
Ti faccio un esempio: un mio ex-collega era a caccia di una Audi A6 station turbodiesel V6 usata. Poi ha trovato un esemplare con il motore turbo a benzina con quattro anni e 30 mila km documentati, in condizioni perfette. Il concessionario voleva la quotazione di quattroruote, il mio collega gli ha detto quanto era disposto a pagare e gli ha lasciato il numero di telefono: Dopo due settimane ha ricevuto una chiamata. Morale, alla fine ha concluso per quotazione 4ruote meno 20%, il cambia CD in omaggio e un anno di garanzia.
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Loggato
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Snow |
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Aprile 17, 2003, 13:50:54 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
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Da parte mia, resto dell'idea che un monovolume "classico" abbia costi di gestione più contenuti e ti faccia sostanzialmente lo stesso servizio. Forse, considerata la modularità degli abitacoli delle ultime minovolume, è anche più versatile (almeno finché non devi fare del fuoristrada).
Concordo pienamente! Mio padre ha l' Espace, qualche volta l'ho usato anch'io e vi assicuro che è una figata !!! Quando devi andare in vacanza d'estate non devi fare nemmeno le valige, carichi direttamente i cassetti del mobile!! Puoi togliere i sedili e caricare la tavola da surf con tanto di albero e vela. se invece monti i sedili 7 persone stanno stra-comode. Unico limite è il fuoristrada, chiaro. Ma in un anno quante volte capita di fare fuoristrada vero?
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Tarvos |
not in my name |
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Aprile 17, 2003, 13:52:02 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Se fossi in te, mi prenderei quelli con qualche anno, magari 7 o 8 anni. Erano dei veri e propri carri armati, inarrestabili anche se un po' rustici. Diciamo che non erano adatti per strade statali e autostrade, ma su strade di montagna o mulattiere chi li ferma? Se ci devi fare poca strada, penso che possano soddisfare le tue nuove esigenze, anche se l'accessibilità non è il massimo. Forse avresti più comodità da un monovolume, anche se non recentissimo. Per esempio un'Espace, una Multipla, un Vojager o Grand Vojager. Poi i gusiti sono gusti.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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mauring |
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Aprile 17, 2003, 13:58:08 pm |
Visitatore, , posts |
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Ti dirò. E' vero che quelle bestie non si rompono mai, solo che quando lo fanno sono dolori, perchè la reperibilità dei ricambi è difficoltosa, te li fanno pagare quello che vogliono loro e non quello che vorresti tu (addicendo che arrivano per corriere dagli USA e ci devono pagare sopra non so cosa) e i tempi di fermo macchina possono essere lunghi.
Se il tuo problema è acquistare una macchina grande a benzina nella quale stivare famiglia e bagagli, allora ti posso dire che hai solo l'imbarazzo della scelta, perchè i concessionari ad un cliente come te fanno letteralmente ponti d'oro. Magari sulle prime ti dicono che il prezzo non è trattabile, ma poi ti chiamano a casa e ti dicono che hanno accettato la tua offerta. Ormai quasi tutte le macchine a benzina (a parte certi modelli) sopra il milleotto nell'usato sono diventate "ossi". Se poi sei uno di quelli che in una macchina del genere non guarderebbe al marchio, allora hai il coltello dalla parte del manico.
Ti faccio un esempio: un mio ex-collega era a caccia di una Audi A6 station turbodiesel V6 usata. Poi ha trovato un esemplare con il motore turbo a benzina con quattro anni e 30 mila km documentati, in condizioni perfette. Il concessionario voleva la quotazione di quattroruote, il mio collega gli ha detto quanto era disposto a pagare e gli ha lasciato il numero di telefono: Dopo due settimane ha ricevuto una chiamata. Morale, alla fine ha concluso per quotazione 4ruote meno 20%, il cambia CD in omaggio e un anno di garanzia.
Infatti, e' proprio questo quello che voglio sfruttare. Ci farei si e no 5000Km all'anno, che mi frega del consumo ? Inoltre i benzina (specie quelli con megacilindrate) quasi sempre sono stati sfruttati poco. Io ho pensato alla Cherokee ma mi va bene di tutto: Chevrolet Blazer, Voyager 3.3 AWD, Pontiac Trans Sport, chi piu' ne ha piu' ne metta. Solo la Jeep mi sembrava la piu' robusta. Ma non so se e' solo un'impressione. E, come dici tu, se il concessionario vuole 10, gli si offre 5 e poi sicuramente si arriva ad un accordo. Sono, appunto, "ossi" che non vedono ora di sbolognare (dove lo trovano un altro mauring raccatta-ossi ? ).
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 17, 2003, 14:00:34 pm |
Visitatore, , posts |
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Post non serio: Nah, condizione prima perchè una vettura venga presa in considerazione da un paleoautomobilista come il Mauring è che esca dai listini dell'usato di Quattroruote per raggiunti limiti di età. Vetture (in condizioni da amatore, ovviamente) con le quali vedrei bene il Mauring in vacanza con la famiglia: Italia: Fiat Argenta Volumex Lancia Gamma (non ricordo più dove ne ho vista una ferma, ultimamente) Francia: Citroen CX Peugeot 504 break Renault 30 Talbot Solara Germania: Opel Senator Ford Granada SW Inghilterra: Rover 2600 Scusa Mauring, ma non ho resistito a darti questi suggerimenti. Comunque io su un bel CX (l'ultima vera Citroen, secondo me, ci farei un pensierino). Invece starei alla larga da fuoristrada e monovolume. I primi perchè in caso di guasto hanno costi di riparazione molto elevati, soprattutto quelli americani. Le seconde perchè prima della moda dilagante venivano comperate solo da gente che le sfruttava. « Ultima modifica: Aprile 17, 2003, 14:03:33 pm da Phormula »
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Loggato
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alura |
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Aprile 17, 2003, 14:01:15 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Chevrolet Blazer
Il Blazer mi ha sempre fatto impazzire, l'ho persino radiotelecomandato (fighissimo 4x4 inseribile e differenziali)
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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