|
1265 Visitatori + 1 Utente = 1266
mariner
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 18, 2003, 09:51:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Fresco fresco leggo stamattina il giornale gratuito che trovi per le strade dove ci sono anche auto in vendita e vedo: Grand Cherokee 4.0 full optionals, auto perfetta, appena collaudata, 1 anno di garanzia e tagliando completo : 4000 euroquasi quasi vado a vedere subito. E' qui vicino e sono a casa peche' oggi per il nostro contratto e' festa ( ) . Che dite ? Magari si tira sul prezzo e viene via per 3000..... « Ultima modifica: Aprile 18, 2003, 09:52:17 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 18, 2003, 10:07:40 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma, a parte le berline 3 volumi, dove c'e' una netta separazione col bagagliaio, la bombola del gas ce l'hai praticamente sempre in abitacolo. Se uno é abituato a girare con una Ritmo prima serie, che aveva il serbatoio della benzina piazzato sotto il baule dietro il paraurti, cioé nella posizione peggiore in caso di tamponamento serio (dove adesso mettono la ruota di scorta), avere il bombolone del gas nell'abitacolo non dovrebbe fare gran differenza. Tanto più che il bombolone é molto più resistente agli urti del serbatoio della benzina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 18, 2003, 10:12:52 am |
Visitatore, , posts |
|
Se uno é abituato a girare con una Ritmo prima serie, che aveva il serbatoio della benzina piazzato sotto il baule dietro il paraurti, cioé nella posizione peggiore in caso di tamponamento serio (dove adesso mettono la ruota di scorta), avere il bombolone del gas nell'abitacolo non dovrebbe fare gran differenza. Tanto più che il bombolone é molto più resistente agli urti del serbatoio della benzina.
Due curiosita': - chi e' che gira con la Ritmo prima serie ? - voleva essere fine sarcasmo o era solo una boiata gratuita e basta ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 18, 2003, 10:44:18 am |
Visitatore, , posts |
|
Aaah, adesso ho collegato ! Sei rimasto traumatizzato dall'incidente che tu stesso hai descritto nella sezione "Tecnica": "Anch'io, come altri, ho accumulato la mia dose di incidenti. Uno solo per colpa mia, che si sarebbe potuto evitare se una Ritmo del 1981 non avesse fatto cinquanta metri di frenata a ruote bloccate ma sterzate a sinistra nel tentativo di schivarmi. " E da allora le Ritmo prima serie sono diventate il tuo incubo. Comunque sappi che la mia e' una seconda serie, col serbatoio sotto al pianale,in corrispondenza del sedile posteriore, e dove dici tu c'e' la ruota di scorta che funge da ammortizzatore in caso di tamponamento. Va bene ? Posso circolare ? Oltretutto ritengo sia il colmo colpevolizzare un poveretto che disperatamente frena per evitare la tua cazzata. Ringrazia che non aveva una Jeep Wagoneer anni '70, altrimenti saresti morto. Magari, quando sei sceso , gli hai pure inveito contro ! "Comprati una macchina decente, vecchietto di m.... !!!!!". In realta' avevi rabbia che la sua carretta da 200.000 lire avesse rovinato il tuo gioiello di tecnologia. Ne ho visti ancora cosi'..... « Ultima modifica: Aprile 18, 2003, 10:45:19 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 18, 2003, 12:54:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oltretutto ritengo sia il colmo colpevolizzare un poveretto che disperatamente frena per evitare la tua cazzata. Ringrazia che non aveva una Jeep Wagoneer anni '70, altrimenti saresti morto. Magari, quando sei sceso , gli hai pure inveito contro ! "Comprati una macchina decente, vecchietto di m.... !!!!!". In realta' avevi rabbia che la sua carretta da 200.000 lire avesse rovinato il tuo gioiello di tecnologia. Ne ho visti ancora cosi'.....
No, ricordo gli incidenti successi, i problemi ad ottenere l'omologazione negli USA e la questione (ne parlò anche 4R), tanto che nella seconda serie, appunto, spostarono il serbatoio. E doppiamente no. Non gli ho inveito, gli ho chiesto scusa per non averlo visto, gli ho detto che avevo qualcosa da ridire sul fatto che uno che dice di andare a 50 km/h non ha bisogno di 50 metri di strisciata sull'asfalto per fermarsi e che all'imbrunire quando piove sarebbe il caso di accendere le luci per farsi vedere. E poi che forse le gomme andavano cambiate quando il battistrada é ancora visibile. E poi gli ho detto che non mettevo in discussione la mia responsabilità nell'incidente, per cui ero disposto a soprassedere su quanto sopra purché lui (danno alla Ritmo un parafango ammaccato) evitasse di farsi venire il colpo di frusta il giorno dopo. Abbiamo firmato la constatazione amichevole e lui mi ha rilasciato un documento, firmato da due testimoni, nel quale rinunciava a rivalersi per eventuali danni fisici. Tutto qui.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 18, 2003, 17:23:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
gli ho detto che avevo qualcosa da ridire sul fatto che uno che dice di andare a 50 km/h non ha bisogno di 50 metri di strisciata sull'asfalto per fermarsi e che all'imbrunire quando piove sarebbe il caso di accendere le luci per farsi vedere. E poi che forse le gomme andavano cambiate quando il battistrada é ancora visibile. E poi gli ho detto che non mettevo in discussione la mia responsabilità nell'incidente, per cui ero disposto a soprassedere su quanto sopra purché lui (danno alla Ritmo un parafango ammaccato) evitasse di farsi venire il colpo di frusta il giorno dopo.
Io a questo punto avrei rifiutato. Perche' allora tu avresti cominciato ad esaminare la pressione delle mie gomme, lo stato degli ammortizzatori, usura di dischi e pastiglie, eventuali irregolarita' nell'omologazione di alcune parti, efficienza dei tergicristalli, ecc.. . Poi sarebbe seguito un esame psico-fisico-attitudinale sulle mie capacita' alla guida, con controllo dei riflessi, capacita' psico-motorie ed esame completo della vista e dell'udito, indi una visita fisiatrica attestante lo stato di salute della colonna vertebrale. Un test alcoolimetrico avrebbe completato il tutto. Insomma, al prezzo di un parafango ammaccato (20.000 lire per una ribattuta alla buona) avrei avuto un check-up completo della macchina e un check-up completo sul mio stato di salute. Decisamente conveniente.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 20, 2003, 21:20:11 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ho provato la Grand Cherokee 4.7 V8 225 cv. Bella, l'abbinamento cambio automatico -motore V8 4700 cc e' confortevolissimo. Spinge cn dolcezza,ma sempre..ed anche sulle strade USA si percipisce l'accelerazione..quindi cammina..ho un amico che lo ha in Italia, e (a parte i consumi) la macchina cammina decisamente...permettrebbeb i 180 kmh senza fatica... La vettura sembra decisamente piu' compatta del Tahoe, solo dietro lo spazio non e' "enorme". il motore negli USA e' considerato un mulo...solo..da pagarsi proprio poco in Italia...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 21, 2003, 15:52:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io a questo punto avrei rifiutato. Insomma, al prezzo di un parafango ammaccato (20.000 lire per una ribattuta alla buona) avrei avuto un check-up completo della macchina e un check-up completo sul mio stato di salute. Decisamente conveniente.......
Libero di farlo. Infatti se avesse rifiutato, avrei chiamato i vigili e fatto fare i rilievi, ed a quel punto sarebbe diventato concorso di colpa, bastava che i vigili misurassero la frenata e dessero una occhiata alle gomme (di tipo slick), così come l'ho data io. Invece il tipo ha capito subito che la mia era una di quelle offerte che non é il caso di rifiutare e che se fossero usciti i vigili avrebbe avuto solo da perdere. P.S. - Sui ricambi sei fuori mercato. La riparazione di un parafango della Ritmo ammaccato (del quale ho le foto, che avevo scattato al momento dell'incidente) é costato alla mia compagnia 1 milione e seicento mila lire. P.S. II - Comunque vorrei vedere te, se al posto della mia umile Fiesta ci fosse stata la tua creatura. Saresti stato capace di controllare se sotto le scarpe dell'altro conducente per verificare se per caso ci fossero tracce di chewing-gum appiccicate che potrebbero avere allungato i tempi di reazione prima della frenata... « Ultima modifica: Aprile 21, 2003, 16:30:29 pm da Phormula »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 22, 2003, 08:40:28 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
anche una bmw 325ix Touring dell'89 che mi piaceva proprio, ma da quando ChB ha detto che ha una trazione integrale pietosa, mi si e' smorzato l'entusiasmo... L'attuale è un po' particolare, la 325iX dell'89 è la stessa base della tua cabrio quindi anche la TI dell'epoca è interessante, anche se rimanendo a quell'epoca sarebbe meglio trovare una 100 o ancora meglio una 200 Avant Quattro "turbo" come .... questa [hai una delle migliori TI, un 2.2 5 cilindri turbo da 190 CV e anche spazio] « Ultima modifica: Aprile 22, 2003, 08:41:48 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Aprile 22, 2003, 16:15:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io sono convinto che i livelli di comfort e di sicurezza attiva di una CX sono ancora oggi migliori di tante berline di marchi blasonati. La CX ce l'aveva un mio amico, ed era veramente viaggiare in un salotto.
Io ho avuto una CX delle ultime, TRD turbo 2 (ebbene sì, lo confesso ho avuto qualche diesel!), nell'86 se ben ricordo, e devo dire che come comfort di sospensioni era veramente molto notevole, anche per la particolare geometria con i gruppi ammortizzatore molla orizzontali che scaricavano le reazioni appunto orizzontalmente. Il servosterzo poi era spettacolare, con il suo ritorno automatico e il suo effetto autostabilizzante in velocità, per cui sentivi poco i colpi di vento. Certo non sentivi per nulla la strada, ma nei curvoni la stabilità era ottima. Peccato la finitura imperfetta in qualche particolare. Comunque concordo con te, è l'ultima vera Citroen, e valeva almeno 10 XM (ho avuto pure quella, tenuta tre mesi...).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|