|
1222 Visitatori + 1 Utente = 1223
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 27, 2012, 22:37:59 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
2° tappa di Sabato 26 maggio Causa assenza per altro impegno rallystico (Lanterna) ho potuto seguire poco l'appuntamento in terra ellenica delle ultime 2 tappe e cerco di fare un breve sunto da quanto trovato sul web e da quelle poche notizie che ho captato mentre bazzicavo per le essistenze. Sebastien Loeb e Petter Solberg, si sono contesi la leadership del Rally dell’Acropoli a suon di duelli a distanza. Le speciali pomeridiane sono state disturbate dalla pioggia e a trarne vantaggio è stato proprio il norvegese, che si è accasato in seconda posizione con un ritardo di 10”2 dal pilota francese. A grande distanza dai due battistrada si è piazzato Mikko Hirvonen, che non deve preoccuparsi di uno Jari-Matti Latvala ancora una volta falloso: infatti il pilota finlandese della Ford è scivolato al quarto posto perché ha colpito un terrapieno durante la quattordicesima prova di Klenia Mycanae e ha forato lo pneumatico posteriore destro della sua Fiesta RS. “È stato un mio errore. Ho intrapreso una curva con una traiettoria troppo larga all’inizio della frazione e ho colpito un terrapieno; è stato molto deludente. Col verificarsi di una foratura lenta, si dovrebbe essere in grado di guidare il mezzo per un periodo abbastanza lungo: purtroppo ho rotto la ruota e ho dovuto cambiarla”. Le prime cinque posizioni sono completate da Mads Ostberg, sebbene abbia accusato un problema a un semiasse posteriore nel corso della dodicesima speciale; alle spalle del pilota norvegese si piazzano Martin Prokop e Thierry Neuville, quest’ultimo attardato da una gomma disfattasi nell’undicesima prova e da un ammortizzatore che ha creato alcuni grattacapi. La top 10 viene completata da Sebastien Ogier, da Yazeed Al-Rajhj e da Andreas Mikkelsen, tutti e tre su vetture non WRC ed esattamente nell'ordine Skoda Fabia S2000, Ford Fiesta RRC e nuovamente Skoda Fabia S2000; poco fuori dai dieci posti che più contano si nota Nasser Al-Attiyah, penalizzato da una noia alla trasmissione occorsa sulla sua Citroen DS3. Ancora deludenti le MIni WRC ufficiali: Araujo staziona al 14° posto a quasi mezz'ora da Loeb mentre Paulo Nobre, ha danneggiato durante la speciale d’esordio della tappa una sospensione della propria MINI John Cooper Works a causa di un contatto troppo ravvicinato avuto con una pietra ed è ad oltre 42' dalla vetta ; Classifica
1. Loeb-Elena – Citroen – 3h56’13”0 2. Solberg-Patterson – Ford - + 10“2 3. Hirvonen-Lehtinen – Citroen - + 1’55“5 4. Latvala-Anttila – Ford - + 4’44”6 5. Ostberg-Andersson – Ford - + 7’39“7 6. Prokop-Hruza – Ford - + 8’08“6 7. Neuville-Gilsoul – Citroen - + 10’39“4 8. Ogier-Ingrassia – Skoda S2000 - + 12’17“9 9. Al-Rajhj-Orr – Ford RRC - + 18’52”3 10. Mikkelsen-Floene – Skoda S2000 - + 22’08“6
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 27, 2012, 22:49:03 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
3° tappa di Domenica 27 maggio Si comincia subito con un colpo di scena che consegna la vittoria a Loeb: Petter Solber, nel tentativo di attaccare Loeb esce di strada a metà della 1° P.S. della giornata e si ritira!!!! Sebastien Loeb e Daniel Elena su Citroen DS3 WRC vincono così il 6° appuntamento del Campionato Mondiale Rally, svoltosi sulle selettive speciali greche nei pressi di Loutraki; una condotta di gara attenta e regolare quella dell’equipaggio francese, che dopo l’errore di Latvala nella quattordicesima speciale della 2° tappa e quello sopra descritto di Solberg oggi, ha potuto amministrare con tutta calma il vantaggio sugli inseguitori, nonostante una foratura verificatasi nel finale che ha fatto perdere loro più di un minuto. Al secondo posto ha chiuso un’altra vettura del Double Chevron, affidata a Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen, attardati di 40”0. Segue Jari-Matti Latvala su Ford Fiesta WRC con un distacco di circa tre primi; per il finlandese, molto spesso vittima della mala sorte, c’è la consolazione della seconda piazza nella Power Stage. A tener alta la bandiera norvegese, dopo il ritiro di Petter Solberg, ci ha pensato Mads Ostberg col quarto posto al traguardo raggiunto sulla Ford Fiesta WRC del team Adapta che ha preceduto la vettura gemella del ceco Martin Prokop e la Citroen del belga Thierry Neuville. Ottima prestazione per Sebastien Ogier (Skoda) che ha raggiunto con una vettura di classe Super 2000 la settima piazza assoluta a tredici minuti dal vincitore Loeb. Il pilota arabo Yazeed Al-Rajhi con Michael Orr a bordo di una Ford Fiesta Regional Rally Car ha terminato all’ottavo posto seguito dall’estone Ott Tanak su Ford Fiesta WRC e da Abdulaziz Al-Kuwari (MINI), che in coppia con il genovese Nicola Arena, ha completato la top ten a +28’40”. Il Mondiale, che vede Loeb sempre più leader dell'assoluta, tornerà sotto i riflettori il 22-24 giugno con il Rally di Nuova Zelanda. Per la cronaca La vittoria della Power Stage è andata a Loeb che ha così fatto bottino pieno, Latvala come già detto è giunto 2° mentre Hirvonen ha conquistato il 3° posto. Classifica finale
1. Loeb-Elena - Citroen - 4h42'03"3 2. Hirvonen-Lehtinen - Citroen - + 40"0 3. Latvala-Anttila - Ford - + 3'04"8 4. Ostberg-Andersson - Ford - + 6'16"4 5. Prokop-Hruza - Ford - + 7'46"5 6. Neuville-Gilsoul - Citroen - + 9'41"4 7. Ogier-Ingrassia - Skoda - + 12'59"9 8. Al-Rajhi-Orr - Ford - + 20'12"2 9. Tanak-Sikk - Ford - + 23'18"9 10. Al-Kuwari-Arena - MINI - + 28'40"5
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 27, 2012, 23:02:48 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 27, 2012, 23:03:29 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 27, 2012, 23:10:34 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 28, 2012, 00:28:42 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Il Rally di Grecia era anche valido per il Mondiale produzione, questa la classifica della gara: Classifica PWRC
1. Gorban/Nikolaev ( Mitsubishi Evo IX ) in 5.22’57″6 2. Aksa/Judd ( Mitsubishi Evo IX ) a 3’17″5 3. Trivino/Haro ( Subaru Impreza WRX STI ) a 7’04″3 4. Guerra/Rozada ( Mitsubishi Lancer Evo IX ) a 28’16″7 5. Bertelli/Granai ( Subaru Impreza WRC STi ) a 44’29″4 6. Cook/Davis ( Ford Fiesta ST ) a 1.16″04’3
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 28, 2012, 22:03:24 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Maggio 28, 2012, 22:09:59 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Classifica Mondiale Piloti: 1.Sebastien Loeb 119 2.Mikko Hirvonen 89 3.Mads Ostberg 80 4.Petter Solberg 73 5.Jari-Matti Latvala 45 6.Evgeny Novikov 43 7.Martin Prokop 36 8.Nasser Al-Attiyah 23 9.Sebastien Ogier 22 10.Thierry Neuville 22 11.Dani Sordo 21 12.Ott Tanak 18 13.Francois Delecour 8 14.Dennis Kuipers 8 15.Armindo Araujo 7 16.Henning Solberg 6 17.Pierre Campana 6 18.Patrik Sandell 4 19.Yazeed Al-Rajhi 4 20.Ken Block 2 21.Jari Ketomaa 2 22.Eyvind Brynildsen 1 23.Ricardo Trivino 1 24.Peter van Merksteijn Jr 1 25.Abdulaziz Al-Kuwari 1
Classifica Mondiale costruttori: 1.Citroen Total World Rally Team 194 2.Ford World Rally Team 121 3.M-Sport Ford World Rally Team 91 4.Citroen Junior World Rally Team 42 5.Qatar World Rally Team 37 6.Adapta World Rally Team 27 7.MINI WRC Team 26 8.Brazil World Rally Team 10
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Giugno 01, 2012, 22:20:56 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|