|
503 Visitatori + 1 Utente = 504
MRC
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 18, 2012, 17:43:20 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 18, 2012, 17:48:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma come mai non gira l'anteriore sinistra??
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 18, 2012, 17:59:28 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Non ha l'haldex?
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
bmwsport |
|
|
Maggio 18, 2012, 18:13:17 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 18, 2012, 18:13:44 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ora, io sono contrario agli aiuti elettronici Ma il sospetto che abbiano fatto qualche furberia e' forte. Li l'elettronica avrebbe dovuto frenare quella ruota....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 18, 2012, 18:16:38 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Il problema della gamma bassa Audi è il differenziale posteriore libero, che blocca l'auto quando va in twist. Ora (a pagamento) c'è bloccabile
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 18, 2012, 18:56:25 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
toh guarda chi ho fatto saltar fuori dalla naftalina
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 18, 2012, 20:15:00 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ora, io sono contrario agli aiuti elettronici Ma il sospetto che abbiano fatto qualche furberia e' forte. Li l'elettronica avrebbe dovuto frenare quella ruota.... Le primissime versioni avevano il difetto che staccando l'ESP, veniva eliminato qualsiasi tipo di aiuto elettronico, compreso il sistema che simulava il bloccaggio dei differenziali anteriori e posteriori (indispensabile in caso di Twist). Con l'ESP inserito, i problemi presenti sul video non si sarebbero presentati. Successivamente, verso fine 2009, é stata introdotta una modifica al software di gestione ESP per tutte le auto nuove, mentre per le auto giá in circolazione l'aggiornamento venva fatto al primo tagliando. La modifica consiste nel fatto che pur disinserendo l'ESP, il sistema che simula il bloccaggio dei differenziali con i freni rimaneva comunque abilitato. Inutile dire che per evitare di avere brutte sorprese, ho fatto delle prove abbastanza estreme appena mi arrivó la mia Q5, sia in salita marcia avanti che marcia indietro; prove superate senza battere ciglio. Parlo di prove estreme in quanto fatte in Twist su forti pedenze, tanto ripide che provando ad inserire il freno a mano mi appariva un messaggio sul display avvisandomi della pendenza eccessiva dell'auto.... Il problema della gamma bassa Audi è il differenziale posteriore libero, che blocca l'auto quando va in twist. Ora (a pagamento) c'è bloccabile
Audi non monta differenziali bloccabili da molti anni; in quanto in casi di scarsa aderenza ci pensa l'elettronica a simulare il bloccaggio. Il differenziale posteriore bloccabile é stato reso disponibile, come hai correttamente menzionato, solo di recente, ma solo sulla gamma di vetture piú "sportive". Questo perché in questo caso far funzionare i freni per simulare bloccaggi a velocitá oltre i 40-50 km/h provoca surriscaldamento freni....cosa che mi succede precisamente con la Infiniti G37, dove quando stacco l'ESP (sempre.... ) ci pensano i freni posteriori a frenare la ruota interna che pattina....e quando mi fermo a volte sento una puzza di freni allucinante... « Ultima modifica: Maggio 19, 2012, 18:55:12 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 18, 2012, 20:28:50 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 18, 2012, 20:42:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Audi non monta differenziali bloccabili da moltissimi anni; in quanto in casi di scarsa aderenza ci pensa l'elettronica a simulare il bloccaggio. Il differenziale posteriore bloccabile é stato reso disponibile, come hai correttamente menzionato, solo di recente, ma solo sulla gamma di vetture piú "sportive". Questo perché in questo caso far funzionare i freni per simulare bloccaggi a velocitá oltre i 40-50 km/h provoca surriscaldamento freni....cosa che mi succede precisamente con la Infiniti G37, dove quando stacco l'ESP (sempre.... ) ci pensano i freni posteriori a frenare la ruota interna che pattina....e quando mi fermo a volte sento una puzza di freni allucinante... ussantissima adesso l'ingegner del autoveicolo mi stà male!! Presto digli che la tua Q5 è un carretto ambulante presto!! « Ultima modifica: Maggio 19, 2012, 18:53:20 pm da Patarix »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 19, 2012, 11:25:27 am |
Staff, V12, 89900 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 19, 2012, 13:59:52 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
scazzo e' per caso l'abbreviazione di periodo di merda dovuto alla crisi galoppante?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|