|
1242 Visitatori + 1 Utente = 1243
baranzo
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Maggio 21, 2012, 20:00:36 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
pochi giorni fa ho messo le mani sull'ultima nata di casa Land... ovvero, il Freelander LussoSfrenato ok...ovvio che con il Range, quello vero, non ha niente a che fare...ma la piccola se la gioca bene in finiture e immagine. interni molto curati, con alcuni particolari Ford, bello il volante con la dicitura Range Rover, come se fosse un Brand a se... plastiche e finiture sono buone e ben assemblate, scenografico il selettore del cambio a scomparsa mutuato dalle Jaguar...molto bello anche il Display centrale che gestisce navigazione, intrattenimento e audio...anche se non proprio di facilissimo utilizzo...(quello del Freemont, ad esempio, è molto èiù intuitivo come menù!) ho qualche dubbio sulla qualità della pelle che riveste plancia (che non credo nemmeno che sia pelle vera) e sedili mi sarei aspettato di più), anche se come lavorazione è impeccabile. sempre molto scenografico è anche il portellone posteriore elettrico (optional), anche se soggetto a malfunzionamenti random.... aprendo il cofano, tutto e ben disposto e coperto...ma il quattro cilindri trasversale non può che mettere in mostra le affinità con il Freelander...che comuque si fermano alla meccanica. dato che gli interni non hanno alcun punto di contatto con la sorella meno modaiola. alla guida, sinceramente, non mi è sembrato di avere quasi 200cv pronti a scattare...il motore ha un funzionamento molto lineare...la guida è praticamente quella del Freelander, con la differenza che lo sterzo reagisce meglio e sembra più diretto... probabilmente merito anche dei generosi pneumatici... tutto sommato, la ritengo il più bel Suv della sua categoria, ma sinceramente, trovo che costi uno sproposito... questo è quello che posso dire dopo circa 15km di guida...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
fataturbina |
|
|
Maggio 22, 2012, 10:13:16 am |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
Io ne vedo spesso uno nero nel marina di lusso qui a Trieste.
Anche per me è il più bel SUV della categoria, mi intriga assai.
Ha una bella linea elegante e sportiva al tempo stesso.
La sensazione da dentro è di spaziosità oppure è claustrofobico?
Ché la linea di cintura è tanto alta ed i passeggeri deitro non so mica come stanno...Anche se tu l'hai guidata e non sei stato portato a spasso, mi sai dare un giudizio?
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Maggio 22, 2012, 12:28:22 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Io ne vedo spesso uno nero nel marina di lusso qui a Trieste.
Anche per me è il più bel SUV della categoria, mi intriga assai.
Ha una bella linea elegante e sportiva al tempo stesso.
La sensazione da dentro è di spaziosità oppure è claustrofobico?
Ché la linea di cintura è tanto alta ed i passeggeri deitro non so mica come stanno...Anche se tu l'hai guidata e non sei stato portato a spasso, mi sai dare un giudizio?
ti posso dire che una volta seduti sembra di stare un sportiva, visti anche gli avvolgenti sedili! La linea di cintura alta non infastidisce affatto... Peró è inutile voltarsi per fare retromarcia: i sensori o la retrocamera sono d'obbligo! Dentro non è spaziosa come il freelander, considera che quella che ho provato aveva il tetto fisso in cristallo, ma c'era comunuque abbastanza aria tra il tetto e la mia testa! La paragonerei ad una segmento C ... Non è certo una macchina da famiglie numerose!
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 22, 2012, 12:48:20 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Mi piace, cara come il fuoco ma ti fa sentire ben coccolato.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 22, 2012, 16:31:48 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
bella, io ho chiesto un preventivo il mese scorso ma come tempi di consegna prevedono febbraio/marzo 2013 (e naturalmente sconto zero e non ritirano usato - nel mio caso la CLS)
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 22, 2012, 16:47:32 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
A me fa impazzire purtoppo pero'vende troppo bene e le speranze che cali di prezzo rapidamente nell'usato non ci sono
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Maggio 22, 2012, 18:14:47 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
quello che non mi piace è che sembra abbia il padiglione schiacciato.... lo accetto su una TT, non su un suv.
idem
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 22, 2012, 18:31:43 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
A me fa impazzire purtoppo pero'vende troppo bene e le speranze che cali di prezzo rapidamente nell'usato non ci sono io sono riuscito a "tirare" fino ad un 10/12% di sconto se avessi deciso di prenderla... ma non mi va di aspettare fino a febbraio/marzo .. in effetti vende, solo che i venditori si lamentano del fatto che adesso gli altri modelli (tipo range rover sport) non li vuole nessuno .. e alla casa madre stanno pensando di aumentare la produzione della evoque
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 22, 2012, 19:17:25 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
50k euro per una macchina non me li potrò mai permettere...e se potessi non sarebbero sicuramente x un SUV... diciamo che l'anno prossimo dovrò cambiare la 500, e quasi sicuramente prenderemo un suv, l'evoque ci piacerebbe da matti (a Rac ancora di più) ma sarà sicuramente estremamente fuori budget!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 22, 2012, 22:25:40 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ma il 4x4 per l inverno non l hai gia preso?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|