|
838 Visitatori + 0 Utenti = 838
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 23, 2012, 23:00:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
certo, motore anteriore non è centrale. Mi riferivo più al segmento di mercato potenziale che alla tipologia. E certamente elan è un (signor) riferimento più corretto.
mmm anche qui ho qualche dubbio, oggi un elise "nuova" viene 39/40 la 136cv , 50 la 220cv (si spera arrivi prima dell'estate) , poi si salta a 70K per la Exige v6 . Alfa romeo nel 2015 avrà a listino la vera concorrente di elise/exige la 4c che dovrebbe essere sui 50k (credo), questa per vendere andrà prezzata più in basso, Imho mx5 anhce come tipolgia di clientela è differente da quella elise. Piuttosto se renault esce con questa a prezzo buono la vedo dura per l'exige v6... http://www.omniauto.it/magazine/19822/il-ritorno-della-alpine-renault
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 24, 2012, 07:17:28 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Imho mx5 anhce come tipolgia di clientela è differente da quella elise
scusa ma chi mai può pensare che mx5 possa essere concorrente di elise?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 24, 2012, 09:56:02 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
il problema è che nessun costruttore grande può permettersi di produrre un'auto come l'elise, venduta con quei numeri... di conseguenza le possibili alternative dovranno per forza scendere a grossi compromessi. Io credo che una volta morta (se accadrà) l'elise non ci sarà più spazio per qualcosa di simile. 4C avrà uno schema tecnico simile ma non ci credo neanche se lo vedo che la possano vendere a 50k euro
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 24, 2012, 10:05:52 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
ormai anche la nuova elise sta ben sopra i 900kg, anche mx5 attuale mi pare che sia oltre i 1100... d'altra parte se non si usano soluzioni tecniche costosissime con materiali pregiati è difficile con le normative di sicurezza attuali avere pesi così ridotti
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 24, 2012, 10:10:30 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
ormai anche la nuova elise sta ben sopra i 900kg, anche mx5 attuale mi pare che sia oltre i 1100... d'altra parte se non si usano soluzioni tecniche costosissime con materiali pregiati è difficile con le normative di sicurezza attuali avere pesi così ridotti
Più che le normative di sicurezza (dove conta molto la progettazione) sono gli equipaggiamenti. Per fare un'auto da 7-800kg li devi limitare all'osso (o meglio, non devi mettere niente). A quel punto però diventa un'auto che più di nicchia non si può. Mentre il grosso vantaggio di Mx-5 è che la puoi usare senza problemi tutti i giorni (tolti in più alti) e andarci con soddisfazione in pista.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 24, 2012, 10:14:56 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
ma infatti è quello che ho detto, elise S2 e S3 con l'aggiunta di clima, vetri elettrici, radio cd, rivestimenti in pelle, cruise control e altra minchiate arriva molto vicina (se non oltre) ai 1000kg... mx5 se non ricordo male è più vicina ai 1200 che ai 1000...nonostante lo spazio interno sia rimasto invariato. E il prezzo sale di parecchio, la 2.0 mi pare sia ben oltre i 30k euro
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Maggio 24, 2012, 10:15:15 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Certo, e mi sa che i jappi se la faranno, tipo la Toyobaru nuda e cruda (quella con le ruotine da supermercato). Puoi fare anche la light, non puoi fare solo la light se vuoi sperare di venderne in discreto numero.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 24, 2012, 10:28:18 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
già solo rifacessero una sorta di duetto a trazione posteriore marchiato alfa ci sarebbe da leccarsi i baffi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Maggio 24, 2012, 18:46:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma infatti è quello che ho detto, elise S2 e S3 con l'aggiunta di clima, vetri elettrici, radio cd, rivestimenti in pelle, cruise control e altra minchiate arriva molto vicina (se non oltre) ai 1000kg... mx5 se non ricordo male è più vicina ai 1200 che ai 1000...nonostante lo spazio interno sia rimasto invariato. E il prezzo sale di parecchio, la 2.0 mi pare sia ben oltre i 30k euro
noooo un s3 full optional 1.6 è sui 950kg liquidi compresi metà serbatoio , no guidatore Per i numeri sono modesti si parla di anni buoni di 2500 pezzi . C'è da dire che anche una mx5 light stile ultimo prototipo visto al sema è un pò ridicilo, tirerai giù a dir tanto 50kg, mentre un auto con impostazione racing la vedi dalle sospensioni dalle finezze come i radiatori piatti, etc etc Senza contare che avere il motore dietro ti fà sentire già quello a le mans, e da dentro la'bitacolo vedi il passaruota!! Troppo raSSSinng
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|