|
1263 Visitatori + 1 Utente = 1264
&re@
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
^fdg^ |
|
|
Aprile 17, 2003, 17:18:36 pm |
Utente standard, L4, 211 posts |
|
Piccolo aneddoto:Giugiaro non voleva venissero eliminati i fari a led,ma gli fu imposto dalla Maserati per questioni di costi.... Un vero peccato,la 3200 Gt era proprio fika...
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 17, 2003, 17:20:32 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Si sono due macchine completamente diverse, io preferisco la porsche perchè mi fa impazzire il posteriore e il rumore del motore per non parlare dei gommoni. La maserati la prenderei se la dovessi usare tutti i giorni in mezzo al traffico
Su questo proprio non sono d'accordo. Anzi, la Maserati è l'auto da lasciare in garage ed utilizzare nelle occasioni particolari, la Porsche la puoi utilizzare tutti i giorni nel traffico.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 17, 2003, 17:22:43 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 17, 2003, 17:24:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io invece non sono d'accordo con nessuno dei due! Per me sono auto che possono essere usate, tutte e due, tutti i giorni senza problemi. Ne la 996 ne la Coupè sono auto estreme, anzi.. La Maserati poi, se ordinata con l'assetto adattivo Skyhook, consente di variare l'assorbimento delle asperità su livelli anche comodi.. Un'auto che magari è scomoda per essere usata tutti i giorni è la Modena, anche se alla fine non credo ci siano poi tutti stì problemi..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 17, 2003, 17:25:20 pm |
|
Alura, sono condizionato dalle esperienze di un nostro comune conscente riguardo alla diatriba Maserati/Porsche...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 17, 2003, 17:26:22 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Alura, sono condizionato dalle esperienze di un nostro comune conscente riguardo alla diatriba Maserati/Porsche...
Per quello l'ho detto .... Chissa se Barn fosse stato piu' fortunato ? Magari tu adesso avresti il 3200 GT « Ultima modifica: Aprile 17, 2003, 17:26:43 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 17, 2003, 17:32:13 pm |
|
Sotto gli aspetti citati, e anche sotto altri, la Maserati è meglio della Porsche. Vorrei aggiungere che la Maserati è anche più bella.
Per rendersi conto perché la Carrera è tanto ambita non c'è che un modo: provare a guidarla. Tutte le irrazionalità ed i dubbi che essa può sollevare spariscono non appena la guidi, rappresenta veramente tutto quello che avresti potuto desiderare da un'auto. Provare per credere...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 17, 2003, 17:37:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Un solo appunto per Viggì.. quand'è che la Porsche sarebbe fritta sul bagnato senza elettronica? Ne sei così sicuro? Forse sei rimasto ai tempi della 993, quella si che era impegnativa. Sul bagnato, senza elettronica, vai tranquillo che è molto più impegnativa la Maserati, le Porsche sono famose per la notevole motricità che deriva dal motore posteriore a sbalzo..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vigggi |
|
|
Aprile 17, 2003, 17:40:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
... io per guida sul bagnato intendo curve prese molto allegre... e ti assicuro che la "motricità" offerta dal motore posteriore a sbalzo non è certo l'ideale in quel caso.... ciao ciao ps. ovvio che l'evoluzione delle sospensioni posteriori della 996 ha attenuato il problema... però da profano della guida veloce se dovessi scegliere un'auto per fare un giro veloce in pista sul bagnato senza aiuti elettronici (probabilmente sceglierei di andare a piedi.... ) la 996 sarebbe l'ultima che sceglierei... così a naso
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 17, 2003, 17:44:40 pm |
|
Tutte le auto a trazione posteriore hanno questo genere di problemi sul bagnato, non per niente sono le maggiori beneficiarie dell'avvento dell'elettronica. Francamente non so dire quale sarebbe più efficiente sul bagnato senza ausilii elettronici, non penso che una Maserati sarebbe più facile di un Carrera o di una Modena. Penso che molto dipenderebbe dal manico...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|