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1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
mauring
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Miki Biasion |
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Aprile 17, 2003, 18:28:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Viggì, sei tanto sicuro delle tue affermazioni circa il comportamento della 996? 4Zampe fece un confronto proprio tra 996 e Maserati Spyder che, se non erro, si svolse pure su asfalto umido (non vorrei sbagliarmi però..). Cmq dissero proprio che la Porsche guadagnava tanto nel tratto misto della pista grazie all'ottima motricità. E poi quà si tratta di fare una distinzione tra problemi di motricità in accelerazione e aderenza in curva.. e vai tranquillo che pesando almeno quei 2 quintali in meno la Porsche và indubbiamente di più.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Diabolik82 |
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Aprile 17, 2003, 18:38:58 pm |
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niente da fare!!! assolutamente Maserati!!!! ogni volta che ci salgo dentro (parcheggiata, purtroppo) non vorrei scendere prima di averci girato per ore, magari tra le verdi distesi delle highlands scozzesi....... ok, ritorno alla realta emh......una domanda più facile posso fare la telefonata a casa Doppiaemme.....per le highlands non sarebbe meglio l'Aston martin??? con la Maserati mi vedo meglio un giro sulle colline toscane....o no? ?
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Loggato
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Diabolik82 |
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Aprile 17, 2003, 18:42:00 pm |
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Un solo appunto per Viggì.. quand'è che la Porsche sarebbe fritta sul bagnato senza elettronica? Ne sei così sicuro? Forse sei rimasto ai tempi della 993, quella si che era impegnativa. Sul bagnato, senza elettronica, vai tranquillo che è molto più impegnativa la Maserati, le Porsche sono famose per la notevole motricità che deriva dal motore posteriore a sbalzo..
io direi ancora prima...alle 964 la 993 era già perfetta anche sul bagnato, grazie al multilink posteriore..... x la motricità concordo con te...non ha caso le Porsche in accelerazione hanno sempre ottenuto dei tempi strepitosi anche in confronto alla Ferrari, pur con cavalleria decisamente minore
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Loggato
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Miki Biasion |
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Aprile 17, 2003, 22:01:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Per quel che può significare, sullo 0/100 la 996 prende solo 2/3 decimi dalla Maserati, che però ha 70cv in più!
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
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Aprile 17, 2003, 22:12:01 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
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Doppiaemme.....per le highlands non sarebbe meglio l'Aston martin??? con la Maserati mi vedo meglio un giro sulle colline toscane....o no? ? veramente con una Aston mi vedo più sfrecciare per Piccadilly circus sicuro di me, facendo numeri da stunt man e sparando ai nemici tirando fuori il braccio dal finestrino; ovviamente tutto con una super bionda/mora sul sedile passeggero; tutto questo perchè il mio nome è Emme...... DoppiaEmme!!!
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Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
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Loggato
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alberto |
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Aprile 18, 2003, 13:16:28 pm |
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le Porsche sono famose per la notevole motricità che deriva dal motore posteriore a sbalzo..
enrico, come al solito hai qualche elemento un po' confuso che gira nel tuo cervello...... Motricità non ha niente a che fare con stabilità e stabilità fa un tantino a cazzotti con motore posteriore a sbalzo..... Che poi in Porsce siano riusciti, mediante un raffinatissimo lavoro sulle sospensioni e magari un accurato ripartimento dei pesi/riposizionamento del motore, nessuno ha di che dubitarne... ma dell'elettronica su quella macchina non è che ne farei a meno..... Viceversa Maserati, quanto a distribuzione dei pesi è il meglio he si possa avere.
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Loggato
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alberto |
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Aprile 18, 2003, 13:19:58 pm |
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Per quel che può significare, sullo 0/100 la 996 prende solo 2/3 decimi dalla Maserati, che però ha 70cv in più!
Ancora.... hai provato a leggere i pesi delle due vetture? Io piuttosto son rimasto (stranamente) folgorato dalla GT2 ultima uscita...... e penso che prenderei quella senza pensarci troppo su.....
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Loggato
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mtbsport |
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Aprile 18, 2003, 13:30:40 pm |
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enrico, come al solito hai qualche elemento un po' confuso che gira nel tuo cervello...... Motricità non ha niente a che fare con stabilità e stabilità fa un tantino a cazzotti con motore posteriore a sbalzo.....
Eppure quando vado in montagna a sciare qualche porsche con le gomme termiche mi è capitato di vederle, ma di ferrari e maserati mai. Alla faccia dei cazzotti del motore a sbalzo
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Loggato
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mtbsport |
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Aprile 18, 2003, 14:02:22 pm |
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a parte il fatto che la Fisica non è che sia opinabile in base alle tue osservazioni (ma è così punto e basta), poi hai provato a pensare che magari si trattava di Porsche a trazione integrale? Hai provato a pensare che una Carrera "normale" costa un bel po' in meno rispetto alla "base" del listino Ferrari? Hai provato a pensare che già a partire dalla Modena l'assetto di una Ferrari è più estremo? Hai provato a pensare che il propulsore della Modena ha un'erogazione meno adatta a quel tipo di condizioni? Hai provato a pensare.... hai provato a pensare... hai provato a pensare che magari quello che hai scritto tu non c'entra assolutamente NIENTE con quello che ho scritto io?
Io mi chiedo: ma che gusto c'è a tentare di scatenare un flame ogni volta che si mettono le dita sulla tastiera?
Vabbè ho capito che ti ho toccato nel profondo, non ribatto perchè sarebbe inutile e poi chissà quanti FLAME ( fiamma ) rischio di accendere. Cmq per la cronaca la GT2 ha i controlli la GT3 non li ha chissà quanti cazzotti per non farla mettere di traverso
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Loggato
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mtbsport |
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Aprile 18, 2003, 14:10:30 pm |
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Io mi chiedo: ma che gusto c'è a tentare di scatenare un flame ogni volta che si mettono le dita sulla tastiera?
E poi scusa qundo uno che prova le macchine per 4R, Auto, Automobilismo, Turrorally e fa degli articoli che nessuno gli contesta ti viene a dire che con le Porsche ci puoi andare anche su sterrato a momenti ed invece con le varie Ferrari puoi andare solo a prendere il caffe o girare solo in pista a chi credo? Alla tua Fisica o al Collaudatore che ha 30 anni di esperienza?
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 18, 2003, 14:12:12 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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La maggior parte delle Porsche che si vedono in montagna sono Carrera 4, con gli pneumatici adeguati è una delle auto con la migliore motricità sulla neve. Chiaro che se vai su una strada coperta di neve con al posteriore delle 285/30R18 magari un po' lisce anche con una 4 resti inchiodato, ma se ci metti delle più umane 225, avendo l'accortezza di cambiare anche i cerchi e mettendoli da 17, con una buona tassellatura vai dappertutto.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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alberto |
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Aprile 18, 2003, 14:18:22 pm |
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Alla tua Fisica
Mia Fisica? Ti ringrazio... anche se non c'è bisogno di adularmi... se fosse la "mia" fisica, credo che al momento avrei almeno 20 o 30 premi Nobel... da esporre nel mio super mega centro di ricerca...
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Loggato
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