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Vanquish |
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Aprile 17, 2003, 18:18:45 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Questa è da segnarsela negli annali degli eventi che hanno cambiato la storia dell'automobile, soprattutto considerando che stiamo parlando di Fiat Auto, marchio tristemente noto per i problemi di affidabilità e qualità costruttiva che caratterizzano i suoi prodotti. Questo annuncio però sembrerebbe una svolta a dir poco epocale: AutoexpressNon lo fanno MB, BMW, Audi, VW famose per la qualità, non si azzardano nemmeno i costruttori d'oltre oceano! SOLO Toyota (insieme ad una sparuta minoranza di produttori - grazie Losna per la precisazione) ha il coraggio di proporre una garanzia di 5 anni sulle proprie auto! CHI si azzarderebbe ad osare tanto? VW? Audi? NO! Fiat!!! Su Gingo e Idea, Fiat offrirà gli inarrivabili C I N Q U E anni di copertura totale! Certo è una "mossa" gagliarda, ma altrettanto rischiosa! Vedremo. (mamma mia, speriamo bene!) Vanquish « Ultima modifica: Aprile 17, 2003, 18:51:37 pm da Vanquish »
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Vanquish |
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Aprile 17, 2003, 18:58:41 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Ciao Paul!!! Ben ri-letto! Ho aggiornato la news di cui sopra. Si, concordo, è una bella mossa (tra l'latro è UFFICIALE perchè è stato Boschetti in persona ad annunciarla), ma non OSO nemmeno lontanamente IMMAGINARE cosa potrebbe accadere SE qualcosa andasse storto nelle procedure di controllo qualità e si dovessero verificare richiamini vari. Sarebbe un'autentica ECATOMBE. Intanto però, osservando i disegni della Lancia Stilnuovo, debbo dire che le linee mi piacciono tanto tanto tanto e che il mio ottimismo cresce: il montante posteriore è galattico, ma ricordo anche che i primi schizzi della Dialogos mi fecero sussultare per la gioia e invece la Thesis (per lo meno a me) mi fa sentir male solo a guardarla. Vanquish
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DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
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Aprile 17, 2003, 19:35:27 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
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bella mossa...
sicuramente attireranno 2 o addirittura 3 acquirenti in più!!!!
non servono queste cazzate, vw nonostante faccia auto da triste design come bora o touran vende tantissimo in tutto il mondo, se dopo un anno ti succede qualcosa amen e non strappi uno sconticino neanche se piangi in austro-ungarico antico.
loro se lo possono permettere perchè hanno il blasone, sa la fiat non si decide a fare auto attraenti e originali hanno già un piede a detroid; ditemi cosa c'è di bello e originale su una gingo? e su una idea?
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Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
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THE KAISER |
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Aprile 18, 2003, 01:15:47 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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bella mossa...
sicuramente attireranno 2 o addirittura 3 acquirenti in più!!!!
non servono queste cazzate, vw nonostante faccia auto da triste design come bora o touran vende tantissimo in tutto il mondo, se dopo un anno ti succede qualcosa amen e non strappi uno sconticino neanche se piangi in austro-ungarico antico.
loro se lo possono permettere perchè hanno il blasone, sa la fiat non si decide a fare auto attraenti e originali hanno già un piede a detroid; ditemi cosa c'è di bello e originale su una gingo? e su una idea?
concordo in parte: gingo e idea sono 2 prodotti credo azzeccati,sebbene non originalissimi.Per quanto riguarda la garanzia di 5 anni,anch'io credo che non avrà subito un particolare effetto sulle vendite,ma se danno 5 anni di garanzia,vuol dire che hanno ristretto i margini nel controllo della qualità,e quindi i prodotti dovrebbero essere qualitativamente molto meglio di ora,e questo è proprio ciò che si deve fare x accaparrarsi man mano la fiducia dei consumatori.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mtbsport |
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Aprile 18, 2003, 07:39:54 am |
Visitatore, , posts |
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Si ammetto che è una bella mossa, speriamo che lo facciano anche con tutte le altre autovetture. Sicuramente se le altre case non si adegueranno perderanno diversi clienti. Bisogna tener conto che si è bello avere 5 anni di garanzia, ma se per 5 anni devo portarla in continuazione in officina chi mi paga le ore di lavoro perso? Non sono cattivao è che il mio Collega Ha la multipla da un anno e l'ha già portata, mi ha appena detto, 13 volte in officina ( tutto in garanzia..però ); un altro mio collega ha appena ritirato un Golf 130 dopo aver dato via dalla disperazione una Stilo JTD; ancora un altro mio collega a la punto JTD piena di cigoli nel motore e schricchiolii nella plancia.....la vuole dare via, l'ingegnere che lavora con me ha la Lybra JTD anche lei in 6 mesi è stata in officina per diversi problemi tra cui il distaccamento del parabrezza e adesso inizia a fumare nero, un altro mio collega ha dato via dalla disperazione una punto 1.2 perchè mentre la guidava il cambio andava in folle. Morale della favola da me ci sono 4 Golf con un bel po' di KM tutte senza problemi tranne i primi di infanzia ormai risolti, un A4 senza problemi tranne i primi di infanzia ormai risolti , una BMW senza problemi tranne i primi di infanzia ormai risolti ecc. ecc. Purtroppo tutti questi mie colleghi che hanno avuto problemi con le Fiat si sono ripromessi di non comprare più un prodotto di questa casa. Quindi secondo me non basta dare 5 anni di garanzia, bisognerebbe riacquistare la fiducia del Cliente e far si che questa fiducia venga ripagata
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Loggato
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vigggi |
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Aprile 18, 2003, 08:25:35 am |
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bella mossa...
sicuramente attireranno 2 o addirittura 3 acquirenti in più!!!!
non servono queste cazzate, vw nonostante faccia auto da triste design come bora o touran vende tantissimo in tutto il mondo, se dopo un anno ti succede qualcosa amen e non strappi uno sconticino neanche se piangi in austro-ungarico antico.
loro se lo possono permettere perchè hanno il blasone, sa la fiat non si decide a fare auto attraenti e originali hanno già un piede a detroid; ditemi cosa c'è di bello e originale su una gingo? e su una idea?
mi sembra abbastanza evidente cosa ci sia di bello ed originale sulla gingo e sull'idea.... l'idea è bella e con ottimi interni... almeno sulla foto è sicuramente un gradino superiore alla meriva... vedremo se sarà anche più pratica bhe la gingo invece è un qualcosa di originale al 100% credo che nessuna auto riuscirà ad avere mai un rapporto spazio interno/spazio esterno migliore in quel segmento... e la linea francamente la trovo piacevole e sbarazzina... poi ci sarà il 1.2 jtd... che non mi sembra poco... vi faccio una domanda.... perchè fiat ha spostato di alcuni mesi la vendita di dette auto? secondo me il tutto si riallaccia ai 5 anni di garanzia.... ricordiamoci che l'ottima k (tuttora un auto elegante che non sfigura..) era stata "tarpata" nei primi anni proprio dai problemi sui nuovi motori... se fiat comincia ad imparare dai propri errori è un buon segno ciao ciao
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Loggato
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mtbsport |
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Aprile 18, 2003, 08:34:54 am |
Visitatore, , posts |
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vi faccio una domanda.... perchè fiat ha spostato di alcuni mesi la vendita di dette auto? secondo me il tutto si riallaccia ai 5 anni di garanzia.... ricordiamoci che l'ottima k (tuttora un auto elegante che non sfigura..) era stata "tarpata" nei primi anni proprio dai problemi sui nuovi motori... se fiat comincia ad imparare dai propri errori è un buon segno Te lo dico io perchè ho fatto delle cose per queste auto, stanno ancora facendo delle modifiche e su alcune cose si sono accorti in ritardo di alcuni errori. Spero solo che non le mettano in vendita adesso come hanno fatto con le prime Lybra dove alcuni pezzi sono stati assemblati con l'attack
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Loggato
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mtbsport |
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Aprile 18, 2003, 08:42:16 am |
Visitatore, , posts |
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... era l'unica auto di cui tutti hanno sempre detto "costruita con cura"... di cui nessuno si è mai lamentato di problemi di affidabilità ecc.... nemmeno i legionari hanno mai potutto attaccarla.... ed ora salta fuori che anche la lybra è stata costruita con l'attak... ma insomma un pò di tregua alla fiat non la diamo mai ... nemmeno quando le auto se lo meritano??? ciao ciao
Beh dai costruita con cura magari adesso, ma le prima fidati che non erano costruite molto bene. Per quelle di adesso non so dirti nulla
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Aprile 18, 2003, 09:01:15 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Si ammetto che è una bella mossa, speriamo che lo facciano anche con tutte le altre autovetture. Sicuramente se le altre case non si adegueranno perderanno diversi clienti. Bisogna tener conto che si è bello avere 5 anni di garanzia, ma se per 5 anni devo portarla in continuazione in officina chi mi paga le ore di lavoro perso? Quindi secondo me non basta dare 5 anni di garanzia, bisognerebbe riacquistare la fiducia del Cliente e far si che questa fiducia venga ripagata
Tralasciando il tuo discorso, basato su esperienze personali, di problemi a vetture varie del gruppo Fiat, voglio concentrarmi sul primo passaggio del tuo post. LA Fiat propone 5 anni (dico CINQUE) di garanzia, contro i miseri 2 delle beneamate panzer tedesche e tu hai il coraggio di criticare pure questa scelta! No, ma dico io, secondo il tuo ragionamento allora per te sarebbe meglio che le vetture non avessero garanzia!!! Spero che tu stessi scherzando ... Che poi la garanzia di 5 anni comporta rischi inferiori a quello che si pensa quello è un'altra cosa: si perchè aver 5 anni di garanzia è un'arma a doppio taglio; hai si la sicurezza di 5 anni in (si spera) tranquillità, ma significa che devi rivolgerti alla rete ufficiali per qualsiasi cosa (la Ford per fare un esempio obbliga pure il cambio gomme da loro altrimenti decace la garanzia) per 5 anni, e questi sono soldi che Fiat sa di poter raccogliere. Non sottovalutate queste mosse di marketing; insomma per me la garanzia è come un'assicurazione: magari "paghi" per niente per anni, ma se ne hai bisogno una volta nella vita se ce l'hai tiri un sospiro di solievo. Però non tiriamo fuori discorsi del tipo "CHI MI RIMBORSA LE ORE DI LAVORO PERSE" perchè se si rompe il cambio e la vettura non è in garanzia oltre a NON POTERTI FARTI RIMBORSARE LE ORE DI LAVORO PERSE, NON PUOI FARTI RISARCIRE LA RIPARAZIONE.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Claudio53 |
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Aprile 18, 2003, 09:08:19 am |
Visitatore, , posts |
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la loro qualità, intesa come affidabilità, non è migliore della media di Fiat, a parità o quasi di prezzo. Parlo degli ultimi prodotti di tutte le marche, e mi baso su una media ad occhio di molte statistiche di vari paesi, che a volte sono a dire il vero molto discordanti. Il vento sta cambiando, le vendite Fiat sono in aumento e l'immagine si fa presto a riconquistarla come a perderla, e in questo momento l'immagine Fiat Lancia Alfa è in salita, quella VW BMW MB in discesa. Per cui magari tra un pò non sarà più di moda la Golf ma la Stilo, chissà. Come prodotti sono abbastanza equivalenti. Fa bene la Fiat a estendere la garanzia, rischia poco perchè guasti gravi e costosi da riparare (motore, trasmissione) sono bassi, meglio di molte marche più blasonate. Io devo dire che nelle rispettive gamme trovo la 147 e la Thesis le auto più "desiderabili" (per me ovviamente). PS Non sono un tifoso del gruppo Fiat, spero di essere obiettivo, se mi sbaglio non lo faccio per polemizzare con i "legionari". « Ultima modifica: Aprile 18, 2003, 09:10:13 am da Claudio53 »
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Loggato
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Homer |
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Aprile 18, 2003, 09:13:22 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Sugli assemblaggi/qualità devo dire che non posso che esser d'accordo con chi dice che Fiat (e anche il resto del gruppo) non è all'altezza ancora della migliore concorrenza...sull'affidabilità invece no. E' dimostrato ampiamente che le auto moderne NON SONO affidabili, punto e basta...se ci sono Porsche da 180 milioni che cambiano il cambio due volte in 4mila km, 996 biturbo da 250 che restano in panne più volte perché il navigatore satellitare manda in corto la batteria, BMW che perdono i pezzi, Seat Ibiza che bruciano alternatori,batterie,etc., Passat con la plancia disallineata e tetto apribile solare che funziona quando vuole lui, A4 Avant senza pezzi di plancia, non vedo perché puntare il dito solo su particolari esperienze con auto del gruppo Fiat. Tra l'altro si parla sempre (tutti noi sia chiaro) di esperienze personali su numeri ristretti di vetture, da qui a dire "le Fiat son tutte affidabili perché su 20 che ho avuto andavan tutte bene" o "le Fiat fan cagare perché 3 miei amici han avuto solo problemi" il passo è un po' troppo lungo...
Dopo questo vorrei solo fare notare che Toyota e Mazda son sempre state osannate per la lunga garanzia che in ogni caso, anche se alla fine si tratta in parte di una fregatura per il cliente abituato a servirsi dal meccanico generico, è un segnale di fiducia verso il proprio prodotto che non può che far bene commercialmente e per l'immagine globale. Spero non sia una trovata riservata a certi mercati stranieri, ma il fatto che già da ora per la Stilo si sia portata la garanzia a 3 anni è un buon segno.
Ultima cosa: la Gingo non mi sembra abbia una linea banale. L'Idea ha degli interni molto originali e interessanti, esteticamente invece non è granché ma è soggettivo. La Meriva mi pare più proporzionata (la piccola Fiat è un po' troppo alta e stretta e con la coda tronca). Cmq gli interni della Opel son davvero molto versatili, bisognerà vedere quelli della Fiat..
P.S.: ma i meccanici generici che pensano di questa cosa? Dura vita per loro si prospetta...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Claudio53 |
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Aprile 18, 2003, 09:15:20 am |
Visitatore, , posts |
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Te lo dico io perchè ho fatto delle cose per queste auto, stanno ancora facendo delle modifiche e su alcune cose si sono accorti in ritardo di alcuni errori. Spero solo che non le mettano in vendita adesso come hanno fatto con le prime Lybra dove alcuni pezzi sono stati assemblati con l'attack
Scusa, tu sai quello che fanno in Fiat come rappezzi perchè magari hai contatti diretti di lavoro, ma credi che gli altri non facciano anche loro così (vedi i problemi di motore VW o Opel e tanti altri)? Non è che l'erba del vicino è più verde? Comunque in tutte le aziende il processo si chiama "migloramento del prodotto" (in genere migliorano i costi, non la qualità)! Detto così fa tutto un altro effetto...
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Loggato
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