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mtbsport |
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Aprile 18, 2003, 09:20:08 am |
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ma il fatto che già da ora per la Stilo si sia portata la garanzia a 3 anni è un buon segno.
Non rispondo ai post d Madbob e Claudio53 non perchè sono cattivo, ma oggi purtroppo non ho molto tempo da dedicare al forum quindi interverrò con post brevi. Ci credo che la Stilo ha 3 anni di garanzia altrimenti non ne vendevano neanche una DAI SU GUARDIAMO LA REALTA'. CHI SI COMPRA UNA STILO A CHI LA VENDE DOPO? ?
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Loggato
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mtbsport |
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Aprile 18, 2003, 09:21:28 am |
Visitatore, , posts |
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Questa non vuole essere assolutamente una statistica, anche se le garanzie jap (mazda 6 in primis) mi attirano sempre di più.
Anche io ci sto facendo un pensierino.......mi sa che la prossima.......
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Loggato
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mtbsport |
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Aprile 18, 2003, 09:31:51 am |
Visitatore, , posts |
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Scusa, tu sai quello che fanno in Fiat come rappezzi perchè magari hai contatti diretti di lavoro, ma credi che gli altri non facciano anche loro così (vedi i problemi di motore VW o Opel e tanti altri)? Non è che l'erba del vicino è più verde?
OCCHIO NON VEDE CUORE NON DUOLE!!!!
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Loggato
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DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
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Aprile 18, 2003, 09:43:36 am |
Utente standard, V12, 1032 posts |
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mi sembra abbastanza evidente cosa ci sia di bello ed originale sulla gingo e sull'idea.... l'idea è bella e con ottimi interni... almeno sulla foto è sicuramente un gradino superiore alla meriva... vedremo se sarà anche più pratica bhe la gingo invece è un qualcosa di originale al 100% credo che nessuna auto riuscirà ad avere mai un rapporto spazio interno/spazio esterno migliore in quel segmento... e la linea francamente la trovo piacevole e sbarazzina... poi ci sarà il 1.2 jtd... che non mi sembra poco... vi faccio una domanda.... perchè fiat ha spostato di alcuni mesi la vendita di dette auto? secondo me il tutto si riallaccia ai 5 anni di garanzia.... ricordiamoci che l'ottima k (tuttora un auto elegante che non sfigura..) era stata "tarpata" nei primi anni proprio dai problemi sui nuovi motori... se fiat comincia ad imparare dai propri errori è un buon segno non mi stancherò mai di ripeterlo: non serve lo spazio interno, l'abitabilità o gli interni fatti bene!!! l'auto per diventare popolare DEVE essere originale dal punto di vista del design!!!! l'hai detto anche tu che il punto di forza della idea sono gli interni, e poi? ma hai visto il frontale? sambra una daewoo kalos maggiorata!!!!! e dietro e assolutamente anonima!!!! almeno la merive segue il trend attuale delle linee tese e spigolose..... poi l'unica cosa che ha di originale la gingo è il nome (imho stupido....) la linea è anonima e piatta, la forma mi ricorda un fiorino con i finestrini!!! l'ottima k scusa ma ti riferisci alla Lancia k? perchè se è così vuol dire che io sono salito su una macchina omonima, perchè non vedo cosa ci sia di ottimo su una kappa se non il fatto che un paio di mesi fa ne hanno offerta una NUOVA a mio padre per 8.000..... cmq io non ho niente contro la fiat, anzi in casa mia ci sono state praticamente sempre solo lancia o alfa (attualmente 166 super), ma mi fanno inc..zare quando fanno errori così stupidi come i motori thesis o la linea di stilo/gingo/idea......
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Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
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seth1974 |
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Aprile 18, 2003, 09:55:45 am |
Visitatore, , posts |
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cinque anni di garanzia sono un'ottima cosa per l'acquirente. Ora però bisogna precisare chi sarà l'acquirente tipo di gingo ed idea. Sicuramente in fiat al centro marketing avranno studiato il mercato potenziale e non mi sognerei nemmeno di mettermi alla pari con loro , ma dato che nel marketing lavoro anch'io una mezza idea me la sono fatta .
Gingo : linea strana , rapporto dimensioni esterne spazio interno molto favorevole , interni funzionali. Dotazioni da quanto si sa abbastanza complete. Prezzo : bha spero la tengano sotto i 7000 euro ma ne dubito. Potenziale cliente : Seconda , terza auto . Utilizzatore potenziale di prima fascia : Neopatentato , donna , auto di ripiego. Potenziale Cliente 2 : artigiano che opera in grandi centri urbani. Forze di polizia locali. Forze armate per uso limitato ai collegamenti interdistrettuali. Enti pubblici. Aziende di servizi di pubblica utilità ( acqua , gas , telefonia ) . Amministrazioni comunali.
Idea :
linea piuttosto soft , generalista. Interni modulari. Propulsori di fascia medio bassa. Costi di gestione bassi. Costo d'acquisto iniziale probabilmente alto in relazione all'auto. Cliente Potenziale : Nuclei familiari a reddito non elevato , prima auto , giovani all'inizio della carriera lavorativa tramite fonanziamenti e forme d'acquisto agevolate . Autonoleggio. Rappresentanti . Possibilità di seconda auto. Auto sostitutiva in caso di ampliamento del nucleo familiare.
Alla luce di questa brevissima disamina , mi sembra che l'idea di uan garanzia estesa a 5 anni sia un'ottimo plus per questi prodotti. Nel caso di un rapido turn over esiste la concreta possibilità che l'usato sia ancora disponibile in garanzia ufficiale della casa. In caso di acquisto in ottica a lungo termine l'utente dovrebbe sentirsi tranquillizzato dalla copertura estesa.
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Loggato
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Phormula |
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Aprile 18, 2003, 09:55:49 am |
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Beh, voi dite quello che volete, ma su vetture popolari come Gingo e Idea, avere la garanzia di cinque anni può veramente fare la differenza. Ricordatevi che noi siamo uno sparuto gruppo di appassionati che giudicano le macchine a modo loro. Io penso a tutta la maggioranza di persone che non sanno cosa vuol dire common rail, e che 8 o 16 valvole pari sono, basta che la macchina vada. Quelli che comperano Quattroruote ogni cinque o dieci anni, quando cambiano macchina. Vi assicuro che per questa gente, cinque anni di garanzia valgono più di tante altre cose. Io stesso potrei farci un pensierino. Dopo tutto io la macchina prevedo di tenerla appunto cinque anni. Per le riparazioni mi affido già alla rete della casa, quindi cambia poco. Magari la concorrenza offrirà vetture un pochino migliori. Ma vuoi mettere non doversi preoccupare di quanto costa una centralina? Per me é un'ottima idea. E, credeteci, se lo fa Fiat, gli altri non ci metteranno molto a fare la stessa cosa. Un conto é se certe cose le fa un produttore di nicchia, un conto se lo fa Fiat su due utilitarie.
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Loggato
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DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
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Aprile 18, 2003, 10:09:19 am |
Utente standard, V12, 1032 posts |
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mi spiace ma io continuo ad essere dell'idea che l'acquirente va dal concessionario se dopo aver visto l'auto in una pubblicità gli piace, se la linea è anonima invece non la va neanchea vedere quindi non saprà mai degli ottimi interni e delle altre menate varie....
la fiat ha osato con il design dove non doveva (fascia alta, con thesis) e invece si è buttata sulla normalita dove invece le altre case osano con successo (fascia bassa, media).
il resto è tutto secondario la linea decide il futuro di un'auto!
quelli che le compreranno per la garanzia o per lo spazio saranno il 2/3% dei potenziali acquirenti. purtroppo si sa da anni che i cliente non è mai razionale nelle sue scelte; sia quando fa la spesa al supermercato che quando compra un'auto; acquista ciò che gli piace, non ciò che gli serve veramente o gli conviene di più!!!
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Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
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mtbsport |
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Aprile 18, 2003, 10:10:15 am |
Visitatore, , posts |
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Se poi tu riuscissi ad essere meno provocatorio nelle tue affermazioni, specialmente quando queste rispecchiano tue convinzioni (legittime) personali e non sono supportate da dati di fatto.... grazie, senza polemica,
Uuuuuuuuuuuuuu come la fai tragica, sto solo dicendo che la Stilo non ne vendono allora cosa hanno fatto? Hanno esteso la garanzia a 3 anni per avere qualche possibilità in più! Perchè non lo hanno fatto subito? Si sono dimenticati!!!! Poi scusa se io ho la posssibilità di conoscere persone compreso il sottoscritto che lavorano per la Fiat riporto solo quello che accade poi se uno vuole sentirle bene altrimenti pace. Se ci fosse una che lavora per la VW mi farebbe molto piacere, almeno verrei a conoscenza delle cazzate che fanno in VW e magari mi dirigerei sulle Jap. Lo sai che le campagne pubblicitarie comprese le promozioni e i vari restyling le programmano prima che esca l'auto?? E che la garanzia di tre anni non era prevista? Poi se per te queste sono provocazioni mi spiace ma saprei come metterle giù diversamente. O se vuoi prova a riscriverle tu in modo meno provocatorio. Andrea
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Loggato
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vigggi |
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Aprile 18, 2003, 10:15:10 am |
Visitatore, , posts |
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... non avrai mica bisogno di un cane guida??? e poi dai se i cinque anni li avessero dati la vw tutti a dire qualità tedesca bla bla bla ecc lo fa la fiat tutti a dire ah ah ah solo per vendere di più ciao ciao
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Loggato
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DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
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Aprile 18, 2003, 10:21:20 am |
Utente standard, V12, 1032 posts |
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e poi dai se i cinque anni li avessero dati la vw tutti a dire qualità tedesca bla bla bla ecc lo fa la fiat tutti a dire ah ah ah solo per vendere di più purtroppo è così! sono conviti (o sperano) che per vendere un'auto basti la mega-garanzia o altro, mi spiace deluderli ma la qualità del prodotto è una cosa che ormai si da per scontata; vw non ofre i 5 anni perchè avendo un (IMHO ingiustificato) blasone si può permettere di trattare male i clienti e di fare auto anonime e qualitativamente nè inferiori nè superiori a fiat. ripeto , 5 anni sono una gran cosa su auto che avrà una clientela molto attenta agli euro al momento dell'acquisto. mi spiace ma non è così, il cliente è attento a tutto ma non alla razionalità, Packard insegna, valeva negli anni 60 come vale adesso.... l'acquirente può dichiarare ciò che vuole, ma al momento dell'acquisto non farà la cosa più razionale ma qualla che lo soddisfa di più, altrimenti non esisterebbe il consumismo... « Ultima modifica: Aprile 18, 2003, 10:25:02 am da DoppiaEmme »
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Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
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mtbsport |
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Aprile 18, 2003, 10:22:51 am |
Visitatore, , posts |
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... non avrai mica bisogno di un cane guida??? e poi dai se i cinque anni li avessero dati la vw tutti a dire qualità tedesca bla bla bla ecc lo fa la fiat tutti a dire ah ah ah solo per vendere di più ciao ciao Mamma mia qua riniziamo, senti facciamo una cosa: io riporto quello che vedo e che so grazie al mio lavoro se tu o altri venite a conoscenza di quello che succede in VW sarei ben lieto di leggere tutti i messaggi, ma almeno abbiate l'accortezza di capire che non mi sto inventando niente. Riguardo alla qualità tedesca, beh se hai ancora dei dubbi non so cosa farci.
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Loggato
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mtbsport |
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Aprile 18, 2003, 10:24:12 am |
Visitatore, , posts |
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auto anonime e qualitativamente nè inferiori nè superiori a fiat.
Infatti i dati di vendita mondiali dimostrano quello che dici........clap clap
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 18, 2003, 10:24:12 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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5 anni di garanzia sono una bela mossa, probabilmente tra qualche anno tutte le case si adegueranno a questo standard.
Riguardo all'affidabilità, tutte le statistiche dei vasi centri di assistenza (TCS, ADAC, RAC) e delle compagnie assicurative pongono FIAT e VW nella stessa fascia intermedia, senza infamia e senza lode. Le esperienze personali qui descritte non valgono nemmeno il tempo necessario a scriverle, la realtà si basa su statistiche che prendono in considerazione i grandi numeri, e chi non è cieco o non ha i paraocchi di una stupida ideologia può vederlo in ogni momento. Poi uno è libero di prendere l'auto che preferisce, ma per favore non denigrate l'altro prodotto per quanto riguarda la qualità: sono allo stesso livello.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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